BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Collegare iPhone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Collegare iPhone

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Camasco, 20 Aprile 2018.

Tag (etichette):
  1. Camasco

    Camasco Aspirante Pilota

    5
    0
    15 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 320d xdrive F30
    Ciao a tutti,
    Prima di scrive questo post ho provato a cerca una soluzione sul forum senza risultati.. quindi vi espongo il mio problema.

    Ho da poco comprato una f30 xdrive 320d suppongo allestimento business aut.

    Come collegamenti disponibile ho Bluetooth (solo chiamate) ed ho il tasto comandi vocali ma non funziona, usb aux sotto il Bracciolo.

    Io vorrei riuscire a collegare il mio iPhone 6 ios11 tramite usb per ascoltare e controllare la musica tramite i comandi della macchina. Credo di aver capito che devo acquistare il cavo per collegare contemporaneamente usb e aux. Avete consigli su quale cavo comprare spendendo massimo intorno ai 30. Va bene uno solo lighting- usb/aux in moda tale che funzioni anche con modelli iPhone successivi? O magari esiste un modo per leggere i media anche tramite Bluetooth?
    P.s. Come si fa a capire che modello iDrive è installato?

    Grazie mille in anticipo per il vostro tempo
     
  2. jimmo

    jimmo Kartista

    66
    58
    22 Gennaio 2018
    ch
    Reputazione:
    764.076
    Bmw 135i xdrive
    Ma in teoria non serve collegarli contemporaneante. Se attacchi usb hai 2 scelte. O usare la musica salvata sul tuo hd del iphone o utilizzare una delle app di musica supportate. Deezer spotify.
    Il cavo è consigliato quello ufficiale apple o bmw, perchè in molti come me, con altri cavi non viene "visto" o si collega e scollega in continuazione.
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    A me si collega e scollega in continuazione anche con cavo originale. Provati vari cavi, diversi iPhone, e in Bmw mi hanno cambiato la presa USB.
    Risultato: 0. Il problema persiste e a volte mi manda in tilt tutto il sistema, con risultato che non riesco più a collegare nemmeno via Bluetooth e le telecamere non funzionano più finché non spengo l’auto e aspetto 10 minuti che le centraline si spengano.
    Follia!!!
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    È capitato anche a me quando ho aggiornato il 7 ad iOS11. Il bello è che, con la versione Beta per sviluppatori, questo non succedeva.
    Il tutto si è risolto dalla versione 11.1, quando è tornato a funzionare perfettamente!
     
  5. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    usa un cavo ufficiale bmw media , su subito con 35 euro lo trovi nuovo.
     
    A Camasco piace questo elemento.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Cioè tu dici che dipende dal software? Io il mio l’ho aggiornato all’ultimo 11. E ho provato con iPhone 5 6 7 e X.
    Anche in Bmw non ci capiscono nulla!
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non ne ho la certezza però dalla 11.1 il problema si é risolto, poi sono passato all'X ma il software é lo stesso.
    Via usb si collegava e poi si scollegava, poi non riusciva più a connettersi nemmeno tramite BT.
    Non lo faceva sempre ma, almeno una/due volte a settimana, capitava!

    Non serve nessun cavetto bmw, basta il semplice cavetto dell'iPhone e funziona pure con quelli di amazon da 7/8€
     
  8. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    A me con usb normale e Iphone plus non funziona , con il cavetto porto anche i media sul sistema originale e ricarica velocemente .
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Molto strano...ho provato con vari iPhone (4S, 6S, 7, 8 e X) e funziona senza problemi, così come con due vecchissimi iPod touch e Classic!
    Per il resto ti funziona la usb? O magari dipende da qualche aggiornamento software della macchina!
     
  10. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    sinceramente non ho provato , perchè a parte con il cavo per iPhone non è che la usi molto.Comunque appena la riporterò in concessionaria per il tagliando sento se esistono aggiornamenti.
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    A me lo fa ancora, e lo fa praticamente sempre appena lo collego. Poi ci sono i giorni fortunati dove se lo stacco e lo riattacco due tre volte si stabilizza.
    In Bmw oltre ad aver sostituito la presa usb sotto il bracciolo hanno resettato tutta la parte hardware riportando l’auto all’origine e aggiornandola.
    Non so più che fare
     
  12. Camasco

    Camasco Aspirante Pilota

    5
    0
    15 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 320d xdrive F30
    Mmm.. io ho provato con il cavetto originale dell’iphone ma niente.. mi riconosce Apple device ma mi ribadisce di utilizzare un cavetto consigliato da bmw.. io avrei una mezza teoria che non so se è valida.. la mia auto monta un CIC credo Professional con Bluetooth integrato. Non ho la centralina combox nel bagagliaio (che credo venga montanto con l’optional extended media per poter leggere i media tramite Bluetooth) magari questo serve per leggere l’iphone Tramite usb.. in più il navigatore non mi permette di aggiornare il software poiché non mi compare tra le voci nel menú a tendina la voce “aggiornamento software”... a questo punto non so se conviene installare un combox o puntare ad un upgrade installando l NBT evo direttamente spendendo molto di più ma guadagnandone anche su altre funzioni.. spero che qualcuno di voi più esperto mi sappia dire se ciò che dico ha senso o meno.. grazie
     
  13. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Avinusa ...
     
    A Camasco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina