BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    E comunque di sicuro più di FABIO in Sport a 180...la sua è stregata!!!
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    :haha:haha:haha

    Ma dai....non è vero!Fare quei consumi può risultare palloso a livello di guida....in realtà diventa come giocare alla Xbox.
    Ma imparando a sfruttare gli ausili elettronici si riesce.Poi con la G01 ed il veleggio si guadagna tanto.Ripeto....e' un giochino fattibile solo su certe strade e a patto di volerlo fare.Anche accellerare con una levetta sul volante non a tutti piace.
    Ma se si ha voglia di provare i risultati si ottengono.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. 139flyer

    139flyer Kartista

    132
    84
    24 Dicembre 2017
    Reputazione:
    203.447
    BMW X3 xDrive 30d G01
    Complimenti. Anche io uso spesso l'EcoPro e l'automazione, non mi piace però quando in autostrada "vede" qualcuno a 300m davanti, cha magari viaggia a 10km/h meno, e inchioda. Quindi se si può si cambia corsia per sorpassarlo, con degli anticipi secondo me assurdi, e il sistema accelera di nuovo. Penso che queste frenate e accelerate inficino sui consumi, sarebbe meglio evitarle e per questo necessario viaggiare sulla corsia di sorpasso, se libera, da vero "uomo col cappello in testa", come ho ribattezzato la modalità eco-pro. Oppure ho provato a "toccare" il pedale dell'acceleratore per non farla frenare e avvicinarmi di più per poi sorpassare.
    Invece in statale in "coda" è comodissimo, gli metto un 10km/h in più di quello a cui si viaggia e il radar tiene "agganciato" il traffico che mi precede occupandosi di tutto. Hai qualche consiglio o tecnica per l'uso? Aggiungo, dopo aver letto del veleggio in discesa, che a me per esempio non piace usare troppo i freni, quindi pensavo fosse meglio tenere il cambio su sport sequenziale dove ho notato che in discesa la gestione dei rapporti offre più freno motore. La domanda che mi sono posto è "meglio usare più pastiglie o carburante?"

    La transizione sul "glass cockpit" e l' "automation management" è approdata in campo automobilistico, coi suoi pro ed i suoi contro.
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    7f15148a1332600991ae1fd125eb3bf6.jpg @139flyer
    Concordo su tutto....a volte l'algoritmo è un pelo pessimista e inchioda mentre altre sono portato a frenare prima di quanto faccia il sistema.Quello della XC60 che avevo provato mi era onestamente sembrato più preciso....ma visto che è un aiuto e non una sostituzione del guidatore
    mi limito a goderne i vantaggi anticipando di mio le situazioni sfavorevoli,La più evidente delle quali sono le rotonde strette dove freno io prima della rotonda perché se perde l'auto davanti anche in eco pro riaccelera troppo bruscamente.Poi farò degli esperimenti in modalità adattiva visto che ho il vdc.Io cerco di usare appena possibile l'acceleratore a bilanciere sul volante.E' più preciso di me eheh.
    Riguardo al veleggio uso un mix....su strade che conosco lo uso dove so che non prendo troppa velocità rispetto alle curve che ci sono per non dover frenare poi troppo.
    Poi come tutte le cose man mano che si usano si trova modo di ottimizzare la resa.
    Resta il piacere di un'auto che dopo i primi
    700 km percorsi continua a sorprendermi
    per come risponda alle mie esigenze e vada ad assecondare alla perfezione ciò che cerco in questo momento della mia vita da un'auto.Non facendomi rimpiangere la Stelvio e la XC60 se non per il sedile di guida di quest' ultima che le mie chiappe hanno eletto a riferimento assoluto.
     
    A 139flyer e Gigi63 piace questo messaggio.
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Una curiosità..come va il consumo freni? sulla x1 ci sono alcuni che hanno cambiato le pasticche dopo 20-25000 km..
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Avete fatto caso se quando l’assistant drive rilevando una vettura davanti, mettendo la freccia per sorpassare ritarda la frenata e accorcia i metri di distanza? Sulla f25 è così non so sulla nuova.
     
  7. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Non mi sembra anche se finora ho sempre evitato di arrivare troppo sotto....esco in sorpasso nel limite del possibile prima che il sistema si adegui alla vettura che precede.
     
  8. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Spero meglio della x1...sulla mia avevo già fatto gli anteriori a 30.000 e i posteriori a 40.000 km...e comunque devo dire che questa G01 frena moooolto meglio della F48
     
    A fetr piace questo elemento.
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Impianto M Sport o normale?
    Io con la f25 Svevo stecchito le posteriori a 28000 e le ant a circa 40000...consumavo molto di più dietro.
     
  10. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Niente Sport....tra l'altro xdrive...anche se credo che nella F48 anche se xdrive la prevalenza sia di una trazione anteriore che viene distribuita a bisogno all'asse posteriore e forse questo può incidere anche sul consumo dei freni...
    Ovviamente la mia era automatica...altro elemento determinante per il consumo anticipato delle pastiglie...
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ho venduto una X3 F25 30d con 31.000 km. ed ho dovuto sostituire le pstiglie posteriori che erano al "ferro" nonostante il segnalatore diceva che avevano ancora 20.000 km.
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ottimo Luca.Che poi mi sembra di aver letto su un altro thread che a breve esce la 2018-2....ma avevo voglia di smanettarci un Po.
     
  14. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    a mio avviso i sistemi di guida autonoma funzioneranno benissimo quando ci saranno tante auto a guida autonoma...nel senso che in italia si infilano tutti in ogni spiraglio ancor peggio quando col tutor ci si sposta fra le corsie nello spazio di un cubo di rubik:evil:
    io per il momento preferisco guidare...
    diverso il caso dei semplici sistemi anticollisione che già oggi aiutano.
    quanto all'uso del veleggiamento in discesa lo usi appunto quando hai stra libera e non serve il freno motore.
    altrimenti meglio avere freno motore
     
    A Paalco piace questo elemento.
  15. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    La funzione veleggio la vedo comoda quando ci sono discese lunghe e con poche curve altrimenti risparmi qualche litro di gasolio ma consumi più gomme e freni.

    Poi sta funzione Eco Pro che quando accelero per togliermi dalle scatole la risposta arriva dopo qualche secondo, proprio non mi piace!
     
  16. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Anche a me non piace, però è anche vero che se metto modalità PRO è perché, o tiro al risparmio, o alla tranquillità quindi non mi aspetto grandi accelerazioni, in questo caso mi adeguo e me ne faccio una ragione.
    È chiaro che in determinate condizioni non considero questa modalità e utilizzo COMFORT o SPORT godendo delle prestazioni e non dei consumi.... o del panorama\\:D/
     
    A Paalco piace questo elemento.
  17. Paalco

    Paalco

    490
    426
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.304
    BMW F40 20D xDrive mSport
    @Paperboy se decidi di usare ecopro vuol dire che hai già deciso che non ti serve accelerare per toglierti di mezzo e stai viaggiando tranquillissimo....
    Ad esempio, giù per la A7 da Busalla a Bolzaneto è perfetta
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2018
    A Gigi63 piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quoto Paolo;)
     
    A Paalco piace questo elemento.
  19. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Forse mi sono spiegato male, sono d'accordo con quello che dici, infatti nel post ho parlato per me, mi sembrava solo di aver capito che l'accelerazione in ecopro la ritenessi un difetto.
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Dici il vero. Paolo peró voleva forse dire che se usi l’eco pro l’aspetto accelerazione e ripresa diventa marginale andando a privilegiare altri aspetti. Se richiedi prestazioni utilizzi altri settaggi
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina