BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    A parte testare il comportamento su neve, probabilmente dovranno provare anche l'efficacia del riscaldamento e di altri optional (magari ha qualcosa tipo l'airscarf di mercedes, che manda aria calda intorno al collo). Ci sono un sacco di cose da provare in fase di test;)
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Eh si perche' diciamocelo.... test su neve e' importante per una cabrio.....
    :wbmw:
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ma una macchina la devi testare in ogni tipo di situazione, oltretutto i climi rigidi mettono maggiormente sotto stress la meccanica! Direi che é normale:mrgreen:
     
  6. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ah, io ho un N47 che probabilmente non é stato nemmeno testato:haha
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Strano le preced z4 nel test non hanno rotto tendicatena visto pareva il problema coincidesse con climi freddi. Mah!
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Chiaramente i test aiutano a trovare la maggior parte dei problemi, ma trovarli tutti è impossibile. Come per un SW ci sono i bug, per la meccanica ci sono i problemi.
     
    A nicor piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    questa è una tua considerazione visto che la class action è in Canada ma non è stato mai provato.
    i tendicatena BMW rompono praticamente dappertutto, moto comprese.
     
  11. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Scusate mi sono imbattuto nel 3d per caso, sarei curioso di sapere, se è noto, quali saranno le caratteristiche dell'auto. Telaio più corto della z4? Peso vettura più in linea con la z3? Qualche soluzione innovativa?
    No perché a leggere le notizie qui sul 3d sembra che adottino gli stessi motori e ottimo zf di sempre, non vorrei fosse un mod nuovo giusto perché "dovevano" farlo. Ho letto che sarà in partnership con Toyota e che cercheranno di farla più leggera e questo è un bene secondo me perché a leggere qualche prova l'handling non è esattamente il punto forte, pur comportandosi bene, anche a causa del peso.

    Chiedo giusto perchè sono in odore di auto sportiva nuova, provengo da una mx5 2,0 e guardavo alla z4 precedente ma visto il peso (da una spyder\cabrio mi aspetto leggerezza, non comportamenti da gt) ed altri componenti simili alla 2 coupè sto puntando a questa (228i\230i) per una maggiore versatilità dell'auto.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io sono passato proprio da una E89 a una F22, 4 anni fa. Ti confermo che le doti di handling sono di un altro pianeta
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahime' non hai troppa scelta, se vuoi restare su rapporti peso potenza simili, almeno per le senza tetto.
    La nuova Z4 pare si voglia posizionare un gradino piu' in alto dell'attuale e quindi le dimensioni non aiuteranno un dimagrimento feroce, nonostante il soft top aiuti. Si dovrebbe allineare al peso della boxster 718 automatica, sui 1.400kg.
     
  14. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Benissimo, mi rincuora saperlo perchè avevo paura fosse tutto un pò troppo filtrato, la mx5 è guida allo stato puro, mi piacerebbe sapere altre cose quindi mi sposto nella sezione dedicata alla F22.:D
     
  15. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Io ho aspettato per anni, dopo la mx5, che arrivasse l'erede della Z3, ma niente..sono troppo ingentilite le z4 (e mi sembra che vogliano piacere più al cliente che compra auto di lusso che ai puristi), non basta un motore potente, ci vuole la dinamica; per quanto un buon telaio, sterzo diretto e ripartizione dei pesi aiuti il tutto.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Posso dirti, per aver provato sia la mx5 2.0 sia la 28i, che c'e' una differenza abissale in prestazioni tra i 2 motori. La 28i ha veramente della gran spinta... non ci torni piu indietro.
     
  17. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Un peso
    :biggrin: bene..infatti è questo che cercavo, una buona dose di potenza in più con doti dinamiche di alto livello
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa sempre meno facile da trovare tra sistemi di sicurezza e filtri elettronici vari.
    Ogni casa li accorda in funzione del target di clienti che ha per ogni singolo modello.
    In questo momento io non saprei dire dove si vorra' posizionare BMW con le sue "zukunft" Z, spero voglia strizzare un occhio agli sportivi piu' di quando abbia fatto con la E89.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sono le doti dinamiche che mancano. Ma @iceoair ha detto che a lui non interessano. Tu invece mi sembri più portato a considerarle
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Esatto.. io piu di tanto non corro... faccio sorpasso, ripresa... ma tragitti veramente di corsa o pista non sono di mio interesse. Pero' quando ho provato la 28i senti che c'e' tanta roba sotto.. non oso pensare la 35 poi. E confrontando la prova della 28i con il 2.0 mx5 non ci sta a fianco. Nonostante il telaio della z4 sia piu pesante intendo quei cv in piu li senti tutti e ci stanno tutti. Ovviamente non metto in dubbio che il 2.0 mazda da' del filo al mio 20i, sto rapportando il mio test 28i vs 2.0 mx5.
     

Condividi questa Pagina