Sarà il camuffamento ma a me anche da aperta non dice niente... http://www.motorionline.com/foto/bmw-z4-foto-spia-16-marzo-2018/2/
Ma perche' devono fare i test di una cabrio d'inverno nel posto piu' innevato che c'e' e col tettuccio aperto? Sono dei maghi!!!
A parte testare il comportamento su neve, probabilmente dovranno provare anche l'efficacia del riscaldamento e di altri optional (magari ha qualcosa tipo l'airscarf di mercedes, che manda aria calda intorno al collo). Ci sono un sacco di cose da provare in fase di test
Ma una macchina la devi testare in ogni tipo di situazione, oltretutto i climi rigidi mettono maggiormente sotto stress la meccanica! Direi che é normale
Strano le preced z4 nel test non hanno rotto tendicatena visto pareva il problema coincidesse con climi freddi. Mah!
Chiaramente i test aiutano a trovare la maggior parte dei problemi, ma trovarli tutti è impossibile. Come per un SW ci sono i bug, per la meccanica ci sono i problemi.
questa è una tua considerazione visto che la class action è in Canada ma non è stato mai provato. i tendicatena BMW rompono praticamente dappertutto, moto comprese.
Scusate mi sono imbattuto nel 3d per caso, sarei curioso di sapere, se è noto, quali saranno le caratteristiche dell'auto. Telaio più corto della z4? Peso vettura più in linea con la z3? Qualche soluzione innovativa? No perché a leggere le notizie qui sul 3d sembra che adottino gli stessi motori e ottimo zf di sempre, non vorrei fosse un mod nuovo giusto perché "dovevano" farlo. Ho letto che sarà in partnership con Toyota e che cercheranno di farla più leggera e questo è un bene secondo me perché a leggere qualche prova l'handling non è esattamente il punto forte, pur comportandosi bene, anche a causa del peso. Chiedo giusto perchè sono in odore di auto sportiva nuova, provengo da una mx5 2,0 e guardavo alla z4 precedente ma visto il peso (da una spyder\cabrio mi aspetto leggerezza, non comportamenti da gt) ed altri componenti simili alla 2 coupè sto puntando a questa (228i\230i) per una maggiore versatilità dell'auto.
Io sono passato proprio da una E89 a una F22, 4 anni fa. Ti confermo che le doti di handling sono di un altro pianeta
Ahime' non hai troppa scelta, se vuoi restare su rapporti peso potenza simili, almeno per le senza tetto. La nuova Z4 pare si voglia posizionare un gradino piu' in alto dell'attuale e quindi le dimensioni non aiuteranno un dimagrimento feroce, nonostante il soft top aiuti. Si dovrebbe allineare al peso della boxster 718 automatica, sui 1.400kg.
Benissimo, mi rincuora saperlo perchè avevo paura fosse tutto un pò troppo filtrato, la mx5 è guida allo stato puro, mi piacerebbe sapere altre cose quindi mi sposto nella sezione dedicata alla F22.
Io ho aspettato per anni, dopo la mx5, che arrivasse l'erede della Z3, ma niente..sono troppo ingentilite le z4 (e mi sembra che vogliano piacere più al cliente che compra auto di lusso che ai puristi), non basta un motore potente, ci vuole la dinamica; per quanto un buon telaio, sterzo diretto e ripartizione dei pesi aiuti il tutto.
Posso dirti, per aver provato sia la mx5 2.0 sia la 28i, che c'e' una differenza abissale in prestazioni tra i 2 motori. La 28i ha veramente della gran spinta... non ci torni piu indietro.
Un peso bene..infatti è questo che cercavo, una buona dose di potenza in più con doti dinamiche di alto livello
Cosa sempre meno facile da trovare tra sistemi di sicurezza e filtri elettronici vari. Ogni casa li accorda in funzione del target di clienti che ha per ogni singolo modello. In questo momento io non saprei dire dove si vorra' posizionare BMW con le sue "zukunft" Z, spero voglia strizzare un occhio agli sportivi piu' di quando abbia fatto con la E89.
Sono le doti dinamiche che mancano. Ma @iceoair ha detto che a lui non interessano. Tu invece mi sembri più portato a considerarle
Esatto.. io piu di tanto non corro... faccio sorpasso, ripresa... ma tragitti veramente di corsa o pista non sono di mio interesse. Pero' quando ho provato la 28i senti che c'e' tanta roba sotto.. non oso pensare la 35 poi. E confrontando la prova della 28i con il 2.0 mx5 non ci sta a fianco. Nonostante il telaio della z4 sia piu pesante intendo quei cv in piu li senti tutti e ci stanno tutti. Ovviamente non metto in dubbio che il 2.0 mazda da' del filo al mio 20i, sto rapportando il mio test 28i vs 2.0 mx5.