F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.053
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Occhio, rischi di dover bere birra dalla sua scarpa :mrgreen:

A Afterburner piace questo elemento.
  2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come piloti no, alla fine a parte 2 nuove entrate (leclerc e sirotkin) e l'impiego in pianta stabile di Hartley e Gasly al posto di Massa, Kvjat, Palmer e Wehrlein il livello mi pare lo stesso.
    Mi pare più che altro che alcuni Team sono decisamente peggiorati, vedi Force India e Williams e gli altri non sono così migliorati.

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Kimi è un gran pilota (38 anni!) e signore, lui stesso ha ammesso di aver alzato il piede per ragioni di squadra ed anche di buon senso:"

hai detto tutto...ed è esattamente quello che ho detto anch'io;
    .l'anno scorso non era andata bene causando la collisione in partenza e contribuendo alla sconfitta della squadra in campionato;
    che si tratti di una manovra "lecita" è un conto ( tanto è vero che non è stato sanzionato), che sia pericolosa per se e la propria squadra è un'altra questione;
    e lo prova è quello che ha detto raikkonen;
    altro elemento è stato il fatto che ha permesso a Bottas di superare Raikkonen in partenza, mettendo le basi per il sorpasso di Bottas al pit , cosa che non sarebbe mai riuscita se davanti a Bottas ci fosse stato raikkonen ;
    e anche questo è un fatto;
    in conclusione manovra "poco sensata";

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Era quello che volevo dire, parlavo proprio del livello medio dei team.
    Concordo

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dal punto di vista di Kimi sicuramente, ma nei panni di Vettel, partito peggio dalla pole, la manovra ha comunque senso.
    Detto questo, ha infastidito anche me.

A Winterdog piace questo elemento.
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il che fa parecchio sorridere, se consideriamo che la famigerata riduzione dei costi (tre motori a stagione, due centraline, eccetera) avrebbe dovuto favorire i team minori...

7. labrie_it

61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Tutto fa ridere di quel piano di riduzione dei costi ;)

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ecco un commento su F 1 gp:

F1 GP Cina | Raikkonen penalizzato dallo scatto di Vettel: quanto ha influito la stretta del tedesco sulla strategia? [FOTOSEQUENZA]
    Senza la mossa del tedesco, Raikkonen avrebbe percorso curva 1 in seconda posizione, rimuovendo la possibilità dell'undercut

La partenza del Gran Premio di Cina è stata uno degli argomenti predominanti durante la giornata di oggi. Nonostante la prima fila conquistata nelle qualifiche di sabato, infatti, la Scuderia Ferrari non è riuscita a superare la prima curva dello Shanghai International Circuit con entrambe le monoposto davanti a tutti.

Grazie a un ottimo scatto, infatti, Valtteri Bottas è stato bravo a sopravanzare Kimi Raikkonen, ponendosi in una posizione di assoluto vantaggio in ottica strategia. L’alfiere della Rossa, invece, ha perso diverse posizioni subito dopo lo scatto, concludendo il primo giro in quarta posizione. Come evidenziato dal finnico stesso durante il post gara, lo scatto di Vettel, seguito dal successivo posizionamento in pista, hanno portato la #7 in una posizione di assoluto svantaggio nei confronti dei diretti inseguitori, dato che la sterzata del tedesco ha costretto il finlandese ad alzare il piede dal gas prima di curva 1.

Una situazione davvero scomoda in cui Kimi è stato bravo a restare lucido, evitando l’impatto tra le due SF71H, ma che a conti fatti ha fortemente penalizzato la strategia. Con quella mossa, ovviamente non volontaria, Vettel ha fatto scivolare indietro il proprio compagno di team, costringendo la Ferrari a giocare uno contro uno con la Mercedes.

la mia analisi non era poi solo frutto della mia fantasia

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    si. Poi va detto che Force India ha pure qualche problemino legale/finanziario e che la Williams, con l'avvento della famiglia Stroll ha di fatto sacrificato lo sviluppo della vettura da parte di un pilota esperto per non mettere in cattiva luce il proprio pargolo.

10. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Con la moglie però :mrgreen:

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    kimi sta dimostrando di essere ancora un ottimo pilota e quest'anno potrebbe giocarsela anche per il titolo, con un poco di fortuna e a condizione che la squadra lo supporti

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Purtroppo in Bahrein c’è stato quell’incidente ai box che gli ha tolto punti importanti. A tal proposito, mi chiedo come mai abbiano abbassato la macchina (soprattutto quello al posteriore) se la gomma era ancora montata. Cioè, è lì a mezzo metro, doveva pur vedere che non era stato completato il cambio gomme, no? Boh?

Inoltre, non ho fatto caso se la (nuova) sosta al box è stata modificata come detto, cioè col posizionamento dell’uomo dietro la ruota posteriore e non più davanti: fosse così, troverebbe spiegazione il pit più lungo del normale di Vettel? Mancanza di abitudine al nuovo schema?

13. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ecco cosa ha detto Kimi:

-Se è stato troppo aggressivo? Dipende… Sicuramente tra compagni di squadra, se non avessi rallentato io ci sarebbe stato uno scontro, questo lo devo dire. Mi sono trovato in quella situazione che mi è costata un paio di posti, ma queste sono le gare. Il podio è meglio di niente, di sicuro, ma essendo partiti entrambi dalla prima fila il risultato è lontano dall’ideale. Ma oggi, per come si erano messe le cose, va bene così, anche se sicuramente dobbiamo migliorare fin dalla prossima gara”.

14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La riduzione dei costi è solo sulla carta. Un team non ufficiale può fare il risultato grosso solo azzeccando l'auto con un buco nel regolamento, vedi brawn gp.

La force india ultimamente si basa solo sui premi del campionato per andare avanti. Si parlava addirittura che visto che avevano tolto l'anticipo rischiava la chiusura. Del resto il tanto vociferato cambio di nome per attirare sponsor era indicativo.
    Williams credo che più che altro sia a corto di liquidità. Dopo una buona partenza nell'era ibrida è di anno in anno peggiorata. E la partenza di Bottas non li ha certo aiutati.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Kimi non ha la cattiveria e la costanza di altri campioni, pur essendo dotato di un talento unico alla guida.
    Ragione per cui non investirei su di lui per un mondiale, anche se quest'anno che la vettura sposa le sue caratteristiche di guida vincerà almeno un gara a mio avviso.

16. Winterdog

9.053
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Manovra che compiono pressochè tutti i poleman....

17. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    questo sostegno al di fuori della logica non porta da nessuna parte;
    un poco di razionalità non guasterebbe;
    per i sostenitori va sempre bene, come l'anno scorso;
    vettel è un pilota che non ha rispettato il suo compagno di squadra in questa occasione, come in altre, danneggiando anche la squadra;
    come dimostano i fatti e le analisi dei commentatori;

Raikkonen è stato un signore;
    ma se uno vuole capire capisce;

18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    le polemiche :

L’entrata in scena della safety car durante l’ultimo Gran Premio di Cina ha scatenato non poche polemiche tra piloti e addetti ai lavori. Al termine della corsa, infatti, Sebastian Vettel ha criticato la condotta di gara di Charlie Whiting, il quale avrebbe mandato in pista il buon Maylander in un lasso di tempo che non ha permesso ai primi due (in questo caso Bottas e, appunto, Vettel.ndr) di effettuare la propria sosta ai box. Questa mossa ha favorito le Red Bull, con Verstappen e Ricciardo che hanno potuto montare delle mescole soft nuove che, vedendo la classifica finale, hanno influito sul risultato finale del GP.

19. Winterdog

9.053
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Non ho dubbi su questo e le corse sono le corse

20. labrie_it

61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    chi la vuole cotta e chi la vuole cruda..

Condividi questa Pagina