BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    C'è una parte nella recensione di bmw dyi guy in cui parla di una sezione delle opzioni in cui selezioni il tuo veicolo (e relativa risoluzione dello schermo).
    Secondo me è quello

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.997
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Se allora avinusa fa solo da intermediario fra la ditta costruttrice Cinese e l' utente finale come dici,perchè li acquistate da avinusa e non magari da aliexpress,pagandoli cosi a prezzo ridotto?
    Per l' assistenza di avinusa? ...che da quanto leggo qui al primo inghippo dopo latita?
    Bho...

3. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Perché i cinesi e’ come se non esistessero , mentre Avinusa se manca telecamera o qualche difetto danno garanzia , poi mandano spesso aggiornamenti e arriva in 4 .

4. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Per la parte hardware saranno tutti uguali.... Ma la parte software è diversa...
    Per fare un esempio per entrare nel menù dove ci sono alcune impostazioni bisogna immettere un codice di 4 cifre che differisce da venditore a venditore....

5. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    grazie per la delucidazione, ma questo numero lo fornisce Avinusa dopo l' acquisto oppure e' standard

6. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Ultima modifica: 16 Aprile 2018
    A yurifirenze piace questo elemento.
  7. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non ci crederete ma oggi il gps non funzionava.. ed è il secondo che provo (il primo, quello fornito da avinusa non andava mai, se non dopo 1 ora di attesa e perdeva di continuo il segnale tipo ogni 2-3 secondi, rendendolo inutilizzabile). Oggi forse perchè nuvoloso non lo so, sta di fatto che ha preso il segnale dopo 5-6 minuti e continuava a perderlo.

Aggiungo anche che entrambi i gps è come se inviassero il segnale 5-6 metri verso destra, tanto che spesso il navi mi mostra sulla strada subito alla mia destra. Non è accettabile pagare per avere un navigatore e ti ritrovi con uno schermo touch per vederti i video.

Con apposita app questi sono i risultati:

stavo pensando, non c'è modo per fargli usare il gps dell'iphone (così come usa l'hotspot)

8. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Non sarà difettoso o ha un problema ?

9. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    ma dici il monitor stesso? Perchè l'antenna gps è la seconda che provo, e la prima non andava proprio praticamente. Entrambe comunque davano il segnale come fosse 5-6 metri a destra.

10. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    Non centra una mazza l'antenna è questione di aggiornamento, devi scaricare questo che è quello di Marzo, il fix è immediato anche con l'antenna di Avin.

https://drive.google.com/file/d/1KvSMgPUo8FjD7K5kikG-vJ1R1joQo8oB/view

Poi fatti un favore, elimina quella porcheria di Maps e installa WAZE, che oltre a essere 100 anni avanti ed in real time, ha anche i settaggi del volume regolabili così metti tutto normale.

Per quanto riguarda la questione dell'orario sbagli sicuramente qualcosa, non serve nessuna app per aggiornarlo, hai controllato di aver settato il giusto meridiano tipo Amsterdam?

11. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Strano perché di molti venduti non e’ un difetto comune , ma hai il navigatore di serie o no ? Un amico che lo ha già montato ,ha come me il navigatore business e ha ordinato lo split di Avinusa e usa tom tom ,
    prende i segnali bene . Non vorrei che la differenza la faccia usare il navigatore su Android (tom tom o altro )sfruttando la predisposizione navigatore di serie

12. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    L’aggiornamento di marzo è stata la prima cosa che ho fatto appena installato il tutto.

Niente navi di serie, l’ho preso apposta. Viene anche a me il dubbio che sfruttando l’antenna gps di serie prenda mooolto meglio (forse perchè non è “nascosta” sotto lo schermo del navi?).

Non c’è modo di fargli usare il gps dell’iphone che è perfetto e immediato? Visto che ne usa anche l’hotspot.

13. Futura36100

Futura36100 Collaudatore

435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ciao, avete qualche recensione sul tipo di Udine che li vende e li monta? giantech

14. bixiomauri

3.997
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Per curiosità,tieni acceso il GPS sul tuo cell.?
    Se si,prova a spegnerlo e verifica che succede in car...

15. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ragazzi sto impazzendo giuro!!

Stamattina accendo e niente ci metteva 3-4 minuti a prendere il segnale. Allora apro la modanatura delle bocchette dell'aria, tolgo l'antenna gps e la riposiziono piu' a destra (verso il cassetto porta oggetti lato passeggero per intenderci) attaccandola con la calamita.

Appena spostata prende subito il segnale, ed era abbastanza preciso, per strada in 5 minuti ha perso un paio di volte il segnale... Ho detto vabbè forse si sta assestando.

Mi fermo a far benzina, lavo l'auto, riparto e ... NIENTE zero segnale. Faccio altri 5 minuti di strada arrivo a casa che ancora non prendeva il segnale (per intenderci, qualsiasi app di navigazione dava lo stesso messaggio: in attesa delle posizione).

Non c'è una logica nel funzionamento/non funzionamento, e ripeto questa è la seconda antenna gps che provo..

Il sistema è aggiornato con l'ultimo aggiornamento avinusa (quello linkato anche da voi qui nelle ultime pagine, provato a farlo 2 volte per sicurezza) il segnale gps è lo stesso con qualsiasi app di navigazione (ne ho provate 4 differenti, se non prende con una , non prende con nessuna e viceversa).

Ho provato anche con l'antenna gps sopra la plancia non cambia niente, è assurdo. Non c'è proprio logica... L'unica che mi viene da pensare è l'attacco del monitor per il cavo gps sia difettoso o danneggiato.

edit: la situazione è diventata ridicola... Secondo me è un problema di software (gps fix) perchè se cambiando il cavo con antenna gps (ovvero la parte hardware) il problema rimane invariato non resta che il software, ma ripeto è aggiornato all'ultima versione di marzo avinusa, e ho provato 4 app differenti di navigazione.

Ogni tanto prende 3-4-5 satelliti subito, ogni tanto 0 per 10 minuti. è assurdo.

Ultima modifica: 17 Aprile 2018
  16. bixiomauri

3.997
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Hai provato quello che ti ho detto?
    Hai per caso il black box GPS dell' assicurazione?

17. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Provato e non cambia niente. Sono quasi certo sia una problematica "software". Nessuna scatola nera dell'assicurazione...

Ho comunque fatto rimontare l'antenna originale, all'inizio non prendeva (come l'altra). Dopo un paio d'ore invece prendeva correttamente senza neanche perdere il segnale, sembra funzionare a caso. Quando funziona correttamente (come in questo caso) mi segnala almeno 4 satelliti agganciati. Ovviamente la versione software è sempre la stessa (quella di marzo).

Avinusa non ha ancora risposto, valuterò se procedere con PayPal nei prossimi giorni.

18. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Ho invece timore che tu abbia qualche filo difettato , perché se era di software dovrebbe essere comune a tutti no ?

19. bixiomauri

3.997
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Visto che ci sei,fatti controllare il connettore fisso al monitor,dove connetti l' antenna GPS,magari ha saldature fredde interne....con antenna collegata,prova a dare dei colpetti sul connettore,vedi se cambia qualcosa...bisogna pensare anche all' inverosimile a volte.Non penso dipenda dall' antenna vera e propria.
    Cosi come potrebbe esser (per sfiga tua purtroppo) che difetti già in origine sulla parte hardware interna relativa alla sezione del ricevitore GPS...teoricamente dovrebbero testarli in produzione questi monitor,dipende però se ogni pezzo o a campione!

20. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    Potresti provare con l'aggiornamento di Gennaio che era quello più stabile prima di quello di Marzo, mentre febbraio aveva parecchi problemi col GPS ( anche se qualcuno aveva segnalato problemi come te con l'ultimo di marzo). Tempo fà lo avevo linkato qui in un post per il download, dovresti guardare indietro tra le pagine altrimenti stasera ti giro un nuovo link

Condividi questa Pagina