È una funzione di sicurezza, è fatto appositamente per bloccare l'auto quando parcheggi nel caso ti dimentichi di farlo manualmente. In caso contrario l'auto in Neutral potrebbe muoversi a spinta o se ci fosse leggera pendenza
In passato con un’auto a trazione integrale e cambio manuale (Delta 4wd) lo facevo nei curvoni veloci per mantenere costante l’assetto, i piloti di rally lo facevano sempre e sicuramente molto meglio
Penso lo sappia, il fatto è che il "vero" relax lo dà togliere i piedi dai pedali quando si è fermi (per un tempo sufficientemente lungo), qualunque essi siano.
Mi sembra che si faccia troppo terrorismo in sto thread, adesso, sta a vedere che il senso dell'automatico è NON mettere in folle al semaforo!! Io se la sosta è lunga e non ho voglia di tenere premuto il freno metto in P o in N senza farmi troppi problemi, e non credo che succeda niente e nemmeno che sia insensato.... Poi l'opener chiedeva solo un consiglio, non c'era bisogno di fustigarlo per eresia...
Che io sappia, la posizione P è per il parcheggio, ossia a motore spento; lasciando il motore acceso, secondo me, non è corretto La posizione N invece lascia le ruote dell'auto sfrenate, quindi richiede comunque un'azione frenante del conducente
iL casino lo stanno facendo loro con mille seghe mentali....non c'é niente di piú semplice e comodo che guidare con un automatico....cmq io l'ho ordinata manuale.. ma per altri motivi