se non hai un grafico della rullata prima e dopo i 50 Cv ed i 80Nm li prenderei come indicativi ma non certi.
Infatti, da quello che so (tramite Biesse Racing), più o meno sulla 718 2.0 ottieni quell’incremento.
Su un motore turbo c'è un margine molto più ampio, che su un'aspiranto! Sta di fatto che neanche io pensavo, che ci fosse un miglioramento tale.
Beh, ma parte già da 300cv e sappiamo come i 2000cc moderni viaggino ormai verso i 400cv già da stock...
Da quello che so io, tramite Brperformance (che è uno dei più grandi tuners elettronici europei) si possono prendere 70 cv ed 80 Nm di coppia. Dove hai rimappato?
Io mi sono rivolto direttamente dal mio concessionario! Non dai vari top Tuning ecc... Non mi fidavo! Ho fatto lo stage 1 con tanto di garanzia, che se dovesse succedere qualcosa ( spero vivamente di no ) sono coperto da loro
bè questo non vorrei dirlo! Anche perché non credo che tutti i concessionari, facciano questo genere di lavoro.
Questa potrebbe essere la dimostrazione che l'intervento non è ufficiale, ovviamente nulla contro (ho rimappato qualsiasi cosa abbia avuto), ma qualche perplessità sul mantenimento della garanzia permettimela.
Si sì ti lascio ogni tuo dubbio possibile! Ma adesso me la voglio godere! Ha una spinta pazzesca. Prima avevo la 435i m performance, 340cv.... Niente a che vedere con questa! Ok... Due tipologie di auto, Cayman più leggera, motore centrale turbo ecc.... Però che ienaaaa che è diventata.
non esistendo un kit potenziamento ufficiale, la concessionaria a sua volta si appoggia ad un preparatore fatti dire chi è il preparatore così valuti la presunta bontà e affidabilità della mappa
Che poi, Vociferous, è un po' strano che un concessionario Porsche ufficiale ti dia la garanzia per un potenziamento NON ufficiale... Verifica bene! Un conto è un PowerKit previsto dalla casa (che non mi risulta ci sia), che prevede peraltro anche l'aggiornamento del libretto, un conto è una delle tante rimappature offerte dal mercato.
Ho visto anche powerkit installati da reti ufficiali senza aggiornamento del libretto, ma comunque fatturati.
Si guarda forse hai ragione! Poi sai, ho fatto un leasing con loro, e quindi la macchina di fatto non è mia ancora, quindi loro hanno anche una responsabilità su quello che fanno no? Poi quando terminerà il leasing, deciderò se riscattarla o meno. Ed infine, se dovessero presentarsi dei problemini, si può sempre tornare indietro, e rimettere i settaggi iniziali o no?
Dipende, le centraline elettroniche attuali hanno la possibilità di mantenere in memoria determinati parametri, nessuno può darti la certezza che una rimappa non venga vista anche una volta ripristinato il file originale.
credo che essendo concessionaria Porsche avranno selezionato gente competente a cui appoggiarsi per la mappa e poi se ti offrono garanzia ancora meglio