Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 655 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Solita confusione dovuta alla mia anzianità mentale!:o
    Ops......ero convinto che l'intervento di moderazione fosse il tuo ed invece era di Marco:o
    Ps. Mi fa piacere, comunque (cfr. tuo post 13076), non essere l'unico a volte a non capire completamente l'evolversi degli scritti di alcuni amici. :cool:
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Anche se per un mese non avrà la possibilità di replicare mi sento in dovere e in diritto di fare un paio di considerazioni sul merito di quanto scritto da Salpone.
    Punto primo: non credo si possa dare la colpa al forum o a Paolo per l’utilizzo da parte tua di uno strumento obsoleto e non più al passo con la tecnologia. Sarebbe come dire che oggi internet non funziona bene rispetto a 15 anni fa, poiché tento di connettermi con un modem a criceto da 56k; o che non riesco a leggere un documento word, fatto oggi da chiunque, perché tento di aprirlo con Office 3.1. Suvvia siamo realisti. Si chiama progresso e che piaccia o no, per stare al passo con i tempi e con la tecnologia, due soldoni ogni 10 anni occorre spenderli.

    Da casa ammetti di utilizzare un pc moderno e di non aver problemi, aggiungendo, direi con poco tatto, di usare un sistema per FREGARE Paolo, sistema “che usate tutti ”. Al di là dell’ultima affermazione che trovo di cattivo gusto verso coloro che per non avere la pubblicità pagano (come il sottoscritto), trovo altresì poco carino ammettere pubblicamente di raggirare chi ti sta “ospitando in casa propria “ a sue spese, e che per darti questa possibilità cerca di non svenarsi ricorrendo a sistemi che gli facciano recuperare qualche soldo. Che poi molti lo facciano ci può stare, ma almeno il buongusto di non sbandierare al mondo intero la propria “furbizia”, lo trovo il minimo sindacale.

    Parli di scarsa fruibilità del forum in “alcune situazioni “ e senza raggiri, senza renderti conto di due semplici cose:
    1 la situazione dipende da te e dal fatto di utilizzare uno strumento obsoleto ( del resto tu stesso dici che già prima della migrazione facevi fatica a collegarti)
    2 il “senza raggiri” è tale solo perché lo strumento che utilizzi non ti consente di raggirare alcunché; ciò è dimostrato dal fatto che con il PC tale pratica la adotti tranquillamente e senza remore.

    Insomma direi che hai solo tre soluzioni davanti: o cambi telefono, o ti iscrivi per non avere pubblicità, o torni indietro nel tempo agli anni 2000 dove il tuo cellulare sarebbe un icona della tecnologia moderna.

    Resta sempre la quarta ipotesi, cercare un altro forum senza pubblicità :mrgreen:

    Sul modo di esprimersi e sulle offese il buon Marco ha già detto la sua, e soprattutto @Gigi63 di tutto ha bisogno fuorché di un avvocato difensore ;)
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2018
    A RossoCorsa piace questo elemento.
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ricordati che la tua anziana mente ti ha fatto perdere una scommessa a tre zeri con il sottoscritto :mrgreen: faccio fattura o metto in conto?:p:mrgreen:
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se non fosse che ho già il privilegio di essere tuo socio.....mi verrebbe da consigliarmi di fare un pensierino al propormi come tuo collaboratore.:o
    Non vi è considerazione e riflessione da te fatta che non abbia il mio assoluto appoggio. Soprattutto lo “sbandierare” pubblicamente la tanto richiamata “furbizia” da parte di alcuni é , come piú volte detto da Paolo @RossoCorsa, operazione censurabile e poco opportuna. Per il resto.....penso non ci sia altro da aggiungere e non essere io la persona deputata al dover esprimere ulteriori giudizi. Piccolo inciso: penso sia riconosciuta la mia veste di critico nei confronti di Paolo esplicitata in passato in maniera reiterata e a volte stucchevole. L’essere etichettato come “lecchino” sine die appare quantomeno una svista colposa e che ritengo dover e voler contrastare senza soluzione di continuitá:confused:
     
    A RossoCorsa e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Fare fattura non è mai rientrata nelle tue priorità:mrgreen:
    Metti in conto come sempre:lol:
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Questa me la segno per la prossima volta che mi bacchetterai per le mie disattenzioni e la mia cocciutaggine sarda :mrgreen:

    Quanto al tuo voler contrastare il tuo presunto “servilismo “ nei confronti del buon Paolo, potresti riproporre alcuni dei tuoi messaggi di tre o quattro mesi fa, mi raccomando ... per intero :colionmartel::mrgreen:
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Mi stai dicendo che sono capace di eludere o evadere ?


    Magari ne fossi capace :colionmartel:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Voglio evitare questo supplizio ai molti amici. Penso che sarebbe una punizione che non si meritano. :mrgreen:Penso che anche il piú smemorato si ricordi quanto poco accondiscendente sia stato nei confronti del gruppo “dirigenziale”. :mrgreen:
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Tu hai la capacità di eludere solo l’evidenza delle tue colpe:mrgreen: E io e te sappiamo benissimo ció di cui sto parlando:mrgreen: A domani caro socio ;)
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    So che non leggerai per la sanzione, ma il mio consiglio è: metti gigi63 in ignore list se ti sta sulle @@, così non vedi i suoi messaggi ;)
    almeno, io ho risolto così.

    comunque, @Alebmwx3 , non facciamo i moralisti... fino a prima del nuovo regolamento l'80% del forum ha ammesso di usare dei blocchi per la pubblicità.. e dopo la stesura del regolamento l'ha ammesso anche Angel.. quindi.. ;)
     
    A salpone, fmc000 e labrie_it piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' ribadisco quanto scritto da altra parte (come gia' detto da PC, mac e iphone/ipad per me e' una figata) :lol:

     
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se c'è una regola questa deve essere rispettata.....punto....... o avere almeno l'accortezza di non esporsi pubblicamente e soprattutto additare altri, senza uno straccio di prova, come utilizzatori!

    L'80% del forum ha ammesso l'utilizzo?????](*,) Potresti fare i nomi?????](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Sul presupposto che il Passion abbia circa 70000 utenti registrati.....sai quale è l'80% di tale numero:confused2 https://www.bmwpassion.com/forum/members/list

    Certo che a scrivere cose senza un minimo di elemento probatorio a sostegno dei propri pensieri siete veramente bravi!!!!](*,) Ma......non so perchè......ma la cosa mi stupisce sempre di meno!!!!:mrgreen:

    PS. Non penso che Salpone (utente abbastanza navigato) abbia necessità di un tuo consiglio su come utilizzare le funzioni del forum;)
    PS.2 La sanzione porta a non scrivere ma nessuna inibizione sulla lettura!!!:mrgreen: (non a caso, come vedi, il tuo messaggio è stato contrassegnato da un "mi piace" dallo stesso Salpone);)
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2018
    A RossoCorsa piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Gigi, non indaghiamo che secondo me sono (siamo?) pure di più dell'80% (degli utenti attivi, naturalmente). @Ale_72 ha accennato alle difficoltà con android, che personalmente ho superato solo in un modo che non rivelerò neanche sotto tortura :D
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Il problema non è il fare i moralisti o meno ma il dire appertamente di voler fregare il prossimo e di incazzandosi perché non ci riesce (peraltro per il solo fatto di non voler cambiare una cabina telefonica con un cellulare).
    Ora se vuoi fregare il prossimo, libero di farlo, libero anche di dirlo, ma incazzarsi con chi vuoi turlupinare, perché non ci riesci ( per i motivi di cui sopra) mi sembra grottesco.
    Mi permetto di ricordare che questo forum sta in piedi non per grazia ricevuta, bensì per gli introiti che riceve dalla pubblicità e/o dalle iscrizioni.
    Se nessuno generasse traffico utile o si iscrivesse, non avremmo nulla da leggere ne da scrivere.
    Mi piacerebbe che @RossoCorsa intervenisse per dire la sua.
     
    A RossoCorsa e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Gli italici si sentono sempre i più "furbi"...
    ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Eppure quando un membro dello staff ha dichiarato di usare adblock, dopo la stesura del regolamento, nessuno dei soliti moralisti glielo ha fatto notare.... guarda caso, visto che era uno dello staff.. invece appena lo fa un utente normale tutti giù a predicare bene

    ehehehe ;)
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ripeto, un conto è dire ai quattro venti non pago il canone Rai perché sono più furbo, altro discorso è scrivere a renzi insultandolo per aver messo detto canone nelle bollette della luce, impedendomi di fatto di continuare a fregarlo.
    Chi vieta a salpone di comprarsi un nuovo cellulare che gli consenta di fare ciò che tutti sembrerebbe facciano?
    Non puoi prendertela pubblicamente e direttamente con un azienda perché questa mette in atto sistemi di salvaguardia del proprio patrimonio.
     
    A RossoCorsa, Gigi63 e nicor piace questo elemento.
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Quindi il forum BMW mi deve obbligare a spendere soldi per un cellulare nuovo?
    Allora è sbagliata la politica di marketing del forum.. vorrebbe dire escludere chi non può permettersi o non vuole comprare un cellulare da 400€ almeno
     
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti si può navigare da PC, cosa che si riesce a fare anche con le pubblicità: nessuno lo obbliga a cambiare telefono.
    C'é poi la possibilità di investire nel forum per togliere la pubblicità, chi non lo vuole fare se la sorbisce garantendo la sua "quota" attraverso il profitto generato dalla pubblicità.
    Tra l'altro, se non si riesce ad usare questo forum con un vecchio telefono, i siti "inaccessibili" saranno moltissimi...
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio Huvauai 9 o come diavolo si chiama non credo sia vecchio.
    Immagino che il mio iPhone6 sia piu' vecchio. Non so se sia per l'adblock o per iOS ma di certo con il robo apple funziona tutto benissimo. Quelle poche volte che prendo in mano l'android non posso dire lo stesso.
    E' un problema? Per me, Ale_72, no. Per la qualita' dei contrinuti che (non) posto da android, neanche.
    E' un qualcosa che io mi curerei di sistemare se fossi proprietario della piattaforma? Si. E' un qualcosa per cui io utonto voglio fare una battaglia? No.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina