BMW Serie 1 F20/F21 - vista da dentro.. che delusione! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 vista da dentro.. che delusione!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Martedi82, 28 Marzo 2018.

  1. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputation:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    L'auto, come la moto del resto, per me non sono mezzi di trasporto ma passioni.
    Certo che una M140i mi metterebbe molto più di buon umore rispetto alla mia attuale e futura auto, ma nel mio piccolo scelgo auto che comunque abbiano un minimo di sportività.
    Le soddisfazioni che ho avuto con le mie 3 ex Uno turbo e le 2 golf GTI sono state impagabili e ora più che mai riconosco di aver fatto le scelte giuste al momento, o meglio all'età giusta.

    Rimane comunque fondamentale il fatto che se non provo non compro, a costo di rinunciare all'acquisto, come ho già fatto in passato.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    guarda, questo forum è abbastanza "famoso" per il fatto di non essere integralista o talebano, qui si criticano le BMW anche in maniera aspra e si tessono lodi verso altre vetture (fatti un giro nelle discussioni che parlano delle ultime Alfa Romeo)

    il problema è che, a mio avviso (e non sono il solo a pensarla così), critichi BMW dove non può essere fatto, gli interni non sono di cattiva qualità, se entri in una Golf pare fatta meglio perchè ha un design "furbo" ma i materiali interni sono peggiori, stessa cosa vale per classe A, dove dall'interno abitacolo si vede la lamiera del giroporta (nella F20 invece è tutta coperta da materiali plastici, segno di una maggiore attenzione), però il design degli interni della piccola Mercedes è davvero intrigante e nasconde molti suoi difetti

    negli scorsi anni gli interni delle E9x sono stati aspramente criticati, salvo poi rivelarsi interni di grande qualità, dopo dieci anni ci sali sopra e, salvo qualche dettaglio, sembrano intonsi, cosa che non accade sulla Audi di quel periodo ad esempio

    capisco la tua delusione, non ti è piaciuta la F20, bene, ci sono marchi che più ti si addicono evidentemente, altrimenti tutti avremmo la stessa macchina ;)

    p.s. guarda che qui si parla bene anche delle Fiat (contestualizzandole chiaramente), per il lavoro che fanno sono delle ottime vetture (i miei hanno sempre avuto fiat e si sono sempre trovati benissimo), come dice Puccio ce ne sono alcune che sono anche godusiose, da vedere e da guidare ;)
     
    A alexanderv1986, Niko71, actarus8170 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    io tra le due preferisco la 124, sia a livello estetico (anche se la Mazda è comunque molto bella), sia come motore, l'aspirato Mazda è eccezionale, va parecchio e consuma poco, ma immagino il motore della 124 più sfruttabile sulle strade di tutti i giorni, anche se ammetto che la Mazda andrebbe provata ;)
     
  4. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputation:
    6.580.512
    325d e92
    Il 1.4 turbo multiair ha ottime prestazioni e consumi contenuti per essere un turbo benzina performante, ce l'ho avuto qualche anno fa. Riuscivo a fare 14-14,5 Km/l in un uso normale e vario. Se "stappato" si ottengono prestazioni notevoli. Pecca è la guida in "normal" davvero troppo fiacca, c'è troppo divario tra normal e dynamic, è abbastanza frustrante.
    La MX-5 dicono vada già molto bene con il 1.5 aspirato visto il peso ridotto, non immagino col 2.0. Speto abbiano risolto i problemi di consumo d'olio che avevano sul modello precedente, davvero esoso. la MX-5 dall'anno scorso la fanno anche in versione "RF" con il tetto "targa" ripiegabile che da tutto un altro aspetto al posteriore e dandogli un sapore un po' "anni 70" ma probabilmente aumentandone il peso. Decisamente un ottimo risultato secondo me. A vederla di persona è tanto "piccola"

    [​IMG]
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    mi piace di più la spider classica ;)
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputation:
    19.743.170
    M140i
    Anche per me meglio la “classica”
     
  7. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputation:
    19.743.170
    M140i
    Che tra l’altro è molto divertente da guidare (peccato per il motore che non va un c***o)
    La 2000 ha anche il diff autobloccante
     
  8. Metronomy

    Metronomy Aspirante Pilota

    27
    5
    12 Marzo 2018
    Verbania
    Reputation:
    0
    Bmw 120d
    Mah un’automobilista ch preferisce la Golf alla serie 1 non è un guidatore ma un passeggero.
    Invito il gentile forumer a guidare in collina con le due macchine; una in curva tira dritto, l’altra le disegna.
    Detto tutto al netto dei maxi schermi
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputation:
    19.743.170
    M140i
    Anche mia moglie preferisce la golf!
    Anzi no l’opel Corsa :haha
     
  10. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputation:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Non puoi paragonare una golf (come altre TA) ad una BMW (o altre TP).
    La prima è per una guida facile e intuitiva, cioè per tutti gli automoblisti.
    Le TP sono il piacere di guida.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.036
    3.524
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Ne riparleremo alla prossima serie1 anteriore :mrgreen:
     
  12. Rocket18

    Rocket18 Kartista

    118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputation:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti

    Non ti ho stalkerato, è che frequento anche l'altro forum, anche se scrivo molto poco.
    In realtà ti capisco, io 2 anni fa mi sono innamorato della MX-5 (la Bagnarola in firma) e l' ho comprata di getto dopo aver venduto in fretta e furia una serie 3 E90 praticamente immacolata.
    Quindi non posso che consigliarti la 124 che nasce dalla stessa base della Mazda.
    Quello che non comprendo, forse un problema mio, è che se tu sei deluso dagli interni della serie 1 (anche a me non è che facciano girare la testa ma è una delle ultime cose che guardo in un'auto) come fai ad innamorarti di una spider che è spartana per definizione?;)
     
  13. Metronomy

    Metronomy Aspirante Pilota

    27
    5
    12 Marzo 2018
    Verbania
    Reputation:
    0
    Bmw 120d
    Sempre una rotonda avanti penso, sia per motore che per il cambio, poi ognuno spende i suoi quattrini dove preferisce.
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputation:
    19.743.170
    M140i
    Quando si tratta di rotonde la TP è insuperabile come piacere di guida...
    (Io ho avuto ta con diff autobloccante, tp, integrali con torsen)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Metronomy

    Metronomy Aspirante Pilota

    27
    5
    12 Marzo 2018
    Verbania
    Reputation:
    0
    Bmw 120d
    Lasciando perdere le rotonde, l’ho provata in collina su misto stretto e veloce, a me è piaciuta tantissimo, poco sottosterzo e tamta percorrenza.
    Tra l’altro frena molto bene.
    Avrei preferito un servosterzo più sostanzioso, non so se si può regolare.
    Comunque rispetto a Golf un altro cinema, invece la Scirocco che ho avuto per 2 anni mi soddisfaceva, molto più piatta e inserimento veloce.
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputation:
    19.743.170
    M140i
    Va benissimo anche in collina e in montagna, i difetti noti sono quelli che hai detto tu: l’assetto un po’ morbido (anche in sport plus) e il servosterzo non molto progressivo e tanto “elettrico”
    Per alcuni (anche per me) la frenata dovrebbe avere più mordente
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputation:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Comunque queste sono caratteristiche comuni di tutte le serie F, poco comunicative e morbide. Con le serie G ha fatto un passo enorme da questo punto di vista, anche se rimane da vedere come si comporterà la nuova 1 TA, che secondo me invece non sarà di sicuro nemmeno all’altezza della serie F
     

Condividi questa Pagina