Grazie alla tua lezione di danza classica, ho appena fatto un figurone nel parcheggio del supermercato! Ho aperto il portellone e caricato la spesa con la scioltezza di un ballerino....avanzi una birra!
Chiaro che si può vivere bene senza, però a me capita quasi ogni giorno di andare a ritirare merce dal corriere (anche stamattina) e fa comodo aprire senza mani.
Buonasera a tutti, sono da fine febbraio un nuovo cliente Bmw, in particolare ho acquistato una X1 25d (HU51) ricca di optional. Con molto interesse ho letto tutti i messaggi presenti in questa discussione, e colgo l’occasione per ringraziare il creatore di questa utile sezione. Vorrei sapere tramite il vs aiuto quando la casa madre ha reso ufficiali le nuove modifiche, perchè mi ritrovo una X1 ordinata il 28/12/2017 con successive modifiche all'ordine, ritirata il 28/02, senza però nessuna delle novità che sinceramente avrei preferito. Vorrei capire se si sia trattato di pratica commerciale scorretta da parte del consulente oppure di altro, visto che io, se non fosse stato per voi, non avrei saputo di questi cambiamenti sul modello. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti
Buonasera e benvenuto, purtroppo nel tuo caso credo si tratti di pura e semplice sfiga....il listino con le novità di cui tanto abbiamo parlato risulta valido dal 24/01/2018 per la produzione dal 1 marzo. Avendo tu ordinato a dicembre... Se poi i venditori già sapessero pare sia cosa indimostrabile, a sentire loro sembra che lavorino per la NASA, io ci credo pochino! Comunque tanta roba il 25d, come ti trovi?
Leggevo che un utente ha ritirato la sua nuova X1 nello stesso mio periodo e che con meraviglia ha trovato già le nuove modifiche, sarebbe interessante capire quando abbia ordinato il veicolo. Preferivo di gran lunga il cambio elettronico ed il black panel che svecchia la plancia, rispetto a ciò che attualmente ho. Il motore è tanta roba, in sport spinge molto senza esser brusco, mentre in comfort ed eco diventa più docile, i consumi sono più che accettabili. Secondo te mi conviene andare a fondo per capire meglio tramite Bmw Italia oppure è tempo perso? Grazie
No, non è possibile che una X1 ritirata e quindi prodotta ante 1 marzo abbia il nuovo quadro strumenti (blackpanel). È possibile che l’utente di cui parli (ricordi il nickname?) abbia ritirato magari una 20d che già era stata dotata della leva cambio elettronica. Io andrei dal venditore a sentire che ti dice, ma le date sono comunque a tuo sfavore, magari fatti regalare qualche extra...
Hai ragione, questo utente ha ritirato una 20d il 26 febbraio e si è ritrovato il nuovo motore biturbo e la nuova leva del cambio. Ma come mai invece sulla 25d hanno lasciato la vecchia leva meccanica? Comunque io sinceramente non credo che né il 28/12, né il 5 gennaio e né poi verso la metà di gennaio, data dell'ultima modifica, il consulente non sapesse che a breve avrebbero pubblicato il nuovo listino con le nuove modifiche. Si tratta di una concessionaria abbastanza grande, che periodicamente viene convocata a Milano ecc per aggiornamenti su modelli e quant'altro.
Certo che è strano! Io ho cominciato a farmi fare i primi preventivi ad inizio febbraio, quindi con il nuovo listino già in vigore, nonostante questo erano fatti ancora con i vecchi codici modello. Scoperto l’arcano (per puro caso) torno e mi dicono che dovevano aggiornare i sistemi... Alla fine ho ordinato il 27 febbraio e ritirato il 30 marzo.
Domani, a prescindere da ciò che poi potrebbe dirmi il venditore, chiamerò il servizio clienti Bmw per esprimere le mie lamentele sulla pessima informazione da parte dei loro diretti rappresentanti, vedremo poi come andrà. Grazie ancora per i tuoi feedback.
Comunque sul 25d la leva elettronica non c’è ancora, fino ad aggiornamento motore il prossimo anno. Suppongo tu abbia i sedili sportivi, ti sei perso solo il black panel, e non mi sembra una gran perdita considerando che è una mera questione di illuminazione... Hai anche già il doppio scarico :-) Comunque dubito che a Dicembre il venditore sapesse i dettagli degli aggiornamenti che avrebbero applicato da Marzo....ancora li stanno scoprendo certi venditori!!! Poteva solo sapere che sarebbe stato aggiornato il listino.
Punti di vista, per me è utilissimo, devi vedere quante volte col passeggino non ho bisogno di poggiarlo a terra per aprire il bagagliaio.
Giustissimo, anche sulla X2 25d c'è ancora la vecchia leva, e l'aggiornamento nel listino in vigore dal 24/01/18 riguarda solo la 18d in quel senso, come anche per lo scarico doppio che la 25d aveva già. Inoltre quel motore non sarà più ordinabile tra un pò e penso per questo non abbiano introdotto le novità dell'ultima release.
Mi pare di capire che anche se avessi ordinato la 25d post aggiornamento del listino avrei comunque avuto quasi tutto quello che ho attualmente e che quindi non sarebbe cambiato nulla. Ciò mi rincuora, ma per curiosità una chiamata al servizio clienti bmw vorrei farla lo stesso per capire se a dicembre 2017 la casa madre avesse già informato o meno le concessionarie della propria rete. A me da fastidio quando, pur sapendo, i consulenti omettono certe cose per paura di non avere la firma sul contratto.
Io l'ho presa pre-aggiornamento ed essendo quella a benzina le modifiche sono arrivate nel quadrimestre prima per cui mi manca il cruscotto bianco invece di ambra ma soprattutto mi manca il FAP. Il mio venditore è un nerd fighetto e vi posso assicurare che "Le sa tutte!". Parlando dell'argomento mi ha detto che è proprio la politica della BMW che si assicura non trapelino notizie degli aggiornamenti. I venditori sanno che ogni 4 mesi ci sono delle novità, sia piccole come il colore dei led del cruscotto, sia enormi come l'Ad-Blue, l'euro 7d etc. Ipotizzavano che quelle grosse sarebbero arrivate ma non possono sapere se arrivano al prossimo listino o quello dopo ancora fino a quando non lo leggono. Per esempio mi ha confessato che l'introduzione dell'adbue lo aveva immaginato ma il biturbo lo ha proprio spiazzato. In pratica in BMW hanno scelto l'aggiornamento continuo che è proprio tipico della mentalità da ingegnere. E' una scelta che hanno fatto.
Credo che non le sappia proprio tutte...con rispetto parlando.. https://www.alvolante.it/news/bmw-si-appresta-rinnovare-2-0-turbodiesel-354636 20 Novembre 2017
Guarda caso quella del biturbo era una delle poche notizie a me note da novembre 2017 a seguito di una news in inglese letta a riguardo, tant'è vero che ne parlai a dicembre col genius product specialist che rimase un pò spiazzato, lessi addirittura il piano industriale per capire se vi fossero aggiornamenti, uscite e quant'altro, ma niente e dico niente, ho trovato circa queste nuove modifiche all'X1. Ecco perchè mi ha infastidito la situazione, perchè se sappiamo certe cose noi dall'esterno, come possono non saperne loro alcune dall'interno?! Però se è proprio la casa madre a ragionare in una certa maniera, non mi resta che alzare le mani.
Vabbè, cosa c’entra. Non puoi sapere come viene introdotto su tutta la gamma, io per esempio su x1 me lo sarei aspettato col restyling, come han fatto su 2at...
E' scritto chiaramente " I nuovi propulsori saranno impiegati sulle varie BMW 4 cilindri diesel con sigla 18d e 20d ".... Visto che la 2at è una X1 non vedo perché debbano cambiare la logica del motore, lo montano su tutti i modelli e via.
Certo, ma non era specificato in nessuna parte “da marzo”. Poteva essere anche luglio (2at da maggio per esempio) Chiaro che il venditore sapeva, ma non sapeva il quando secondo me (e in realtà il 20d già era biturbo e adblue da novembre scorso...)