Quindi non sei stato un gran frequentatore di discoteche se la pensi cosi' Ci sono varie casistiche di cui tener conto. Alcune discoteche non hanno nessuna zona "vip" nel parcheggio, al massimo sganciano la mancia per star davanti e aver la macchina meglio curata, non per "immagine", cosa che facevo anche io, come detto. Poi ci sono discoteche dove non ci sono distinzioni nella zona vip e trovi z4, slk, ferrari o similari davanti. Altri posti piu' "organizzati" che voglion dare "immagine" al locale hanno parcheggio generalista e parcheggio vip, suddiviso in 3 sezioni: vip 3° livello per auto costose ma comuni e banali come suv e berline, vip 2° livello per cabrio come z4, slk, tt o americane come la dodge charger o la camaro, vip 1° livello solo per porsche, ferrari, corvette e similari. Se anche una z4 puo' costare come una serie 5 la seconda non ha la medesima immagine ed appeal e viene considerata inferiore, quindi la fan parcheggiare meno in vista. L'unica cosa che a me interessava era di aver la macchina meglio curata, esser subito davanti cosi' se piove facevo a meno dell'ombrello ed evitare di camminare da lontano sporcando le scarpe (la zona generalista spesso non e' asfaltata e diventa un pantano se piove ).
no guarda, z4 (o anche z3, all'epoca) vicino all'ingresso o in zona vip non le ho mai viste. magari 911, boxster, raramente qualche ferrarino. il resto era il parcheggio dei poveri. Se facevano mettere te e la z4 in park vip o vicino all'ingresso, probabilmente avevi una presenza scenica da urlo.
Ho girato nella mia zona e sulla riviera romagnola per anni moltissimi locali diversi, solo le "balere" che non hanno nemmeno all'interno la zona tavoli vip non curano questi aspetti frivoli del parcheggio, ad esempio le discoteche di latino americano dove entri pagando una cifra ridicola o devi solo consumare almeno un drink, per il resto qualsiasi locale di moda cura questi aspetti e una z4 o slk non sono MAI considerate alla stregua di auto normali anche se pari prezzo o per assurdo piu' costose
Smettetela di comprare auto diverse dal solito e quindi con una loro particolarita' ma del colore grigio o nero e forse vi danno i parcheggi piu curati e controllati e vi riservano qualche esclusivita' in piu'. Gia' visto il risultato con arancina in 2 frangenti: uno a novembre, uno settimana scorsa al garda. Nessuno dei 2 per precisione era discoteca.
Perche' non sono auto normali!!! Le stesse conce bmw le definiscono auto esclusive e quando ne cercavo una per test-drive di prova e' stata dura. Se non si muoveva bmw italia hai voglia ne trovavo una disponibile per chiarirmi le idee su cosa acquistare. Per curiosita'... con mx5 hai lo stesso risultato o viene considerata in modo differente? Esteticamente non ha l'apparescenza di una z4 diciamocela tutta e siamo sinceri. Vero, costa da nuova pure la meta'.
Al Peter Pan, Villa Delle Rose, Cocoricò, Pineta, Papeete, Papeete Beach mai parcheggiato la Z4 davanti all'ingresso. Mai. C'erano macchine ben più belle. Al Pineta il parcheggio manco c'è. Al Papeete Beach pure.
A livello di immagine e bellezza pura anche a me piace di più la z4...da guidare nn c'è storia tra una mx5 e una z4 2.0
Awwwww Anche se da quando ho queste macchine "esclusive" non sono mai andato in posti cosi "classisti". Uhm. Manco prima.
Mi state facendo venire un forte dubbio... ma se cambio la z4 con la 124 mi fanno parcheggiare davanti alla disco o no?
Anche fosse no... non andare in disco: problema risolto. Uno sceglie... gli piace di piu' eleganza e le rifiniture... o gli piace di piu lo stile di guida... il bello di poter scegliere. La nuova z4 potrebbe essere un connubio di entrambi visto l'intervento delle 2 case che probabilmente hanno operato sulla base dei loro modelli precedenti
Ma tu li freghi con un santino da mettere sul parabrezza con scritto: "Quando ero figo io avevo una Z4".
Comunque, per info.. Ho provato la 124 abarth e diciamo che mi sono potuto fare un idea della macchina rispetto al classico giro dietro al parcheggio della concessionaria. Ovviamente non le ho tirato il collo. La macchina è tanta roba.. Mi piace da matti, si guida benissimo e ti senti veramente a contatto con lei. La z4 sembra una serie 5 in confronto. Non che la 124 sia scomoda, anzi la seduta è confortevole, non ci sono scricchiolii è la capote isola discretamente se tieni i giri bassi. Se premi il gas e superi i 2000 giri lo scarico ruggisce è la macchina sembra implorarti di spingere, pronta a scattare nonostante sia solo un 1.4 con 170 cv. Sembra sempre incaz..ta e pronta ad andare in guerra. Cosa che la z4 ovviamente non fa. Mi è piaciuta ? Tantissimo. È un buon acquisto ? No, perché é cara ed è la macchina più inutile che potrei comprare. Ma chi ha mai detto che le macchine si comprano col cervello e non col cuore?
Ottima sintesi. Baselli ti aspetta. Sulla carta rimpiangerai i 30cv in meno, ma in strada non solo non rimpiangerai mai i 400kg in meno, ma neanche ti accorgerai piu' dei presunti cavalli mancanti. Beh, ovvio, oltre gli sguardi di ammirata invidia di vicini e parenti nonche' il posto fisso nei parcheggi VIP. Ma avrai davvero poca voglia di lasciarla parcheggiata.
Ancora quando avevo la z4 nell'ultimo periodo abbiamo cambiato "giro" di discoteche e quindi si andava o con la macchina del mio amico o usavo la punto, dato che la discoteca non aveva un suo parcheggio ma dovevi lasciarla in strada o nel parcheggio a pagamento vicino, quindi non controllata da furti o danni quanto nelle discoteche di altro genere. Secondo me la mia mx5 non andrebbe in prima fila nei locali vip, non so se almeno nel park vip 3° livello, piu' facile nel park normale, conta sempre e comunque oltre all'immagine dell'auto anche il valore monetario Ho un forse sul nuovo modello se il parcheggiatore consideri l'aspetto o solo il valore se conosce le auto. Dimentichi Byblos e Paradiso Non solo conta la macchina, ma il parcheggio vip ha un costo maggiore ad esempio al Byblos, o basta sganciare la mancia extra e non aver il braccino corto, ma la macchina deve aver comunque un certo appeal e valore come la z4 Te l'ho gia' detto, quando vuoi prenoti il tavolo al Fellini e ti chiamano Ale Porsche La nuova mx5 ha un design piu' originale, ma la z4 resta piu' elegante e di prestigio. A livello di guida confermo che non c'e' paragone, la mx5 la definisco "la lotus dei poveri" e comunque una vera sportiva come telaio La abarth la vedo piu' probabile, quella liscia dubito Di fatto e' una mx5 quindi valgono le stesse considerazioni, molto piu' leggera, differenziale lsd e telaio migliore rispetto alla z4.
Pensa che io ho fatto una scatolina che porto da adesso sempre con me: ho i 2 cilindri mancanti dentro. Se mi chiedono glieli mostro.