BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Altro elettrauto che mi era stato consigliato, gli ho fatto vedere tutto il materiale (Cavi,monitor e tv box) in maniera che non potesse sbagliarsi:

1) montaggio solo del monitor android: 3-4 ore circa 150€ + iva secondo lui inoltre va messo l'adattatore per chiavette usb per vedere i video (per il cavo video aggiuntivo) perchè dalla chiavetta "standard" usb che c'è nel bracciolo continuerebbe a leggere solo gli mp3. tale adattatore andrebbe poi montato dentro il cassetto portaoggetti...

2) montaggio monitor android + modulo tv : 250€ i ricevitori (adesivi) vanno messi uno sui vetri anteriori e uno sui vetri posteriori, il cavo va fatto passare nel battitacco che va quindi smontato (cavo aggiuntivo perchè dice che quello fornito non basta) mi è passata la voglia di montarlo, io credevo bastasse collegare il modulo tv-box ai cavi interni dentro la plafoniera per intenderci.

A parte i prezzi, qualcuno può confermare che quanto sopra riportato è corretto?

Chiaramente rinnovo la richiesta: se conoscete un BRAVO installatore che ha già fatto il lavoro in zona Padova e provincia zone limitrofe mandatemi un mess privato cortesemente

Ultima modifica: 4 Aprile 2018
  2. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    per i toscani o zone limitrofe da chi lo avete fatto montare ?

3. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    4 ore per il solo monitor sono un esagerazione, al massimo 1 ora o poco più
    considerando anche di fare passare il cavo della presa usb nel bracciolo.

per il modulo tv e retrocamera le cose cambiano perchè bisogna smontare mezza macchina e lavorare sui 40 euro l'ora si fa presto a arrivare a quelle cifre.
    considera che sicuramente non ha mai smontato quel tipo di auto e per questo
    i tempi si allungano

4. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    grazie ma quindi quello che dice è vero? compreso adattatore usb per il cavo aggiuntivo video da mettere nel portaoggetti o nel bracciolo.

Pensare che la telecamera posteriore non l'avevo presa appositamente per non far smontare mezza macchina..

5. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Dai video di Avinusa sembra molto più veloce

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Infatti non capisco la differenza abissale:

video di avinusa: 15 minuti di montaggio (solo monitor)
    tutti gli installatori sentiti: da 3-4 ore SOLO monitor a 1 giornata e mezza comprensivo di modulo tv.

Da premettere che quello della giornata e mezza era stato consigliato dal concessionario ufficiale... Secondo me anche se ci mettono 1 ora e lo fanno fatto bene i 70€ ci stanno, ma qui chiedono un minimo di 150€ ivati per il solo schermo... Mi sembra una presa per il c**o e credetemi mi girano parecchio!

7. barnello

barnello Kartista

136
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    è una presa in giro bella grossa!!! come già scritto, un annetto fa ho sostituito gli altoparlanti anteriori, montato i tweeter, preso il segnale da dietro l'autoradio, e installato l'amplificatore nel bagagliaio, cablando sia gli sportelli che i subwoofer sotto i sedili impiegandoci 4-5h... e non lo faccio di mestiere.

8. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.997
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Montaggio del solo monitor + USB, se sai muoverti (avete anche i video,per cui...) max 1 ora a dire proprio tanto.
    Ti stupisci del tempo assurdo necessario indicatoti dall' elettrauto di fiducia consigliato da BMW?
    Mi sembrano ovvi i motivi,ci mangia sia lui che BMW,cosi come fanno con tutti i lavori nella stessa BMW,con tempistica sempre largamente aumentata rispetto al reale necessario.

9. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Senza parole! Proverò a vedere se trovo qualche altro installatore

10. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Ripeto ciò che ho scritto almeno 10 volte.
    Io ho montato TUTTO, compresa retrocam, dual USB e dashcam, da solo senza avere la minima esperienza su BMW in meno di un'ora.
    Ti rinnovo la mia disponibilità a montarti tutto GRATIS a Caserta.
    Dimenticavo... di professione faccio l'avvocato. :D

A powerslave piace questo elemento.
  11. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Cosa intendi x dual usb? (Lo splitter di avinusa?)

12. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    No, siccome i cavi erano corti e non volevo metterli nel cassettino portaoggetti ho acquistato due prolunghe e li ho passati sotto il bracciolo per averli a portata di mano, molto più rognoso e lungo.

13. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ah ok, capito ;-)

Ma la tua non ha l'usb sotto al bracciolo?

14. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Io sono un collega ,appena capito al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ti porto il tutto ,-)

A polinesiano piace questo elemento.
  15. tary

tary Kartista

152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    Si fa da soli tranquillanente.io no retro camera. Ma il resto è veramente semplice E io sono negato

16. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ti ringrazio molto della disponibilità! Ma da Padova sarebbe un bel viaggio. Non mi metto a montare il tutto da solo perchè non ho idea dei collegamenti del tv box: l'auto è nuova e non voglio ritrovarmi con rumori di plastiche / modanature.

Ho trovato un elettrauto tra l'altro a 10 minuti da casa.. segnalatomi da un conoscente, il prezzo rispetto gli altri va più che bene 150€ compreso modulo tv... per il quale chiedo un consiglio: mi diceva che le antenne "adesive" lui le monterebbe entrambe sui lati del parabrezza... Non c'è altro modo per nasconderle meglio mi sembra... Quindi alla fine si vedrebbero ai lati il filo che sporge con l'adesivo dell'antenna "ramificata" ...Corretto?

Se sapevo non acquistavo il box tv, volevo fare il tutto il meno invasivo possibile.

Ultima modifica: 4 Aprile 2018
  17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Come ti presenti da un'installatore/officina con una BMW sono dolori ..... per montare lo schermo passare i cavi USB nel cassetto e le prese Video + montaggio della telecamera nel portellone con passaggio cavi sotto i battitacco delle portiere .... in un paio di ore si fa tutto senza problemi ..... ci sono quattro connettori da collegare .
    Ho perso più tempo perché l'antenna GPS l'ho montata sul vetro anteriore invece che sotto la plancia.
    Mah........:-k:-k:-k

18. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Certo che sì.

Con piacere!

19. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ah ok, penso di aver capito, quindi tutto questo per utilizzare la presa che hai sotto al bracciolo ;-)

20. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    36
    Bmw 318D sport
    Io ho messo l'antenna come suggerisce Avin all'interno del vano radio incollata nello spazio a destra, non si vede nulla e funziona perfettamente, il miglior posto dove tenerla.

Preciso che non sono un elettrauto ma ho montato il tutto a dir tanto in un ora, era la prima volta che lo facevo e senza avere il video/guida dietro. E' intuitivo e gli attacchi sono tutti obbligati quindi impossibile sbagliare. Personalmente non mi farei MAI scucire 150€ per questo lavoro ma se li hai in più da buttare allora fallo pure fare ad uno qualsiasi....

Ad ogni modo la F30 ha delle modanature ben fatte, con diversi attacchi e perfettamente combacianti, non dovrebbe scricchiolare nulla anche dopo aver smontato e rimontato mezza auto...

Condividi questa Pagina