Io penso che questa panamera spyder potrà essere la degna erede della boxster Dai Ale, hai già avviato la trattativa?
Si e' tutto tristemente arenato quando mi hanno confermato che non ci sono i led multicolore all'interno dei passaruota. Non siamo neanche arrivati a discutere il numero di cassette d'acqua che puo' contenere.
Questi non sono ricavati dal pieno mi sa. Pero' sono pieni di swarovski che hanno il loro porco perche'.
Piu' facile del previsto. Stavo parcheggiando, mi e' caduta una foglia sulla crapa e ho realizzato che potevo farci anche una foto dalla grata sopra al box
Oggi ci ho fatto un bel giretto. Qualche commento sparso. Sara’ che non ero piu’ abituato ad averlo ma l’ESP e’ abbastanza invadente, piu’ per il modo in cui interviene che per la frequenza. E’ vero che sono molto piu’ violento che con violetta perche’ ho piu’ fiducia nella combo assetto e controlli ma, complici le gomme invernali, quando taglia, taglia proprio di brutto. Come se qualcuno ti tirasse da dietro. Insomma taglia come al limite del fuorigiri (si, preso dall'entusiasmo mi sono dimenticato di passare dalla terza alla quarta). Si, lo so che posso staccarlo e/o metterlo in sport. Pero' stavo andando in modo allegro, non scannandola alla morte. Ripeto, probabilmente e' solo questione di abitudine. Telaisticamente e’ favolosa. Ti perdona tutto e rende tutto facile, siano essi dei lunghi curvoni veloci o del misto stretto (dove pero’ se appena molli il volante devi far mente locale che paletta del cambio ti stai trovando sulla destra. Avrei preferito dei palettoni lunghi fissi. Solita sensazione spiacevole sono gli slittamenti sulle giunture trasversali dei curvoni, ma mi si stringono da sempre le chiappe con tutte. Credo di essere io particolarmente sensibile alla cosa. Peccato per il motore. La coppia ce l’ha, l’allungo anche ma secondo me sarebbe molto piu goduriosa con 80cv (o meglio, 100Nn) di piu’ distribuiti uniformemente su tutto l’arco dei giri. Cambio. Adoro il PDK. E” una figata spaziale. Pero’ e’ strano. Ogni tanto si comporta come un ubriaco. Blablabla normal, sport, sport+ (li conoscete e li sapete utilizzare piu’ di me). Pero’ ogni tanto tiene dentro delle marce fino alla morte senza necessita’, ed altre volte non scala con la stessa aggressivita’. Boh. Sara’ questione di conoscerci. Scarico. Sfiatata e’, e sfiatata rimane, anche con il nuovo scarico. Pero’ adesso ha preso un timbro metallico stile GT3 che e’ fighissimo. Dovrebbe solo far piu’ casino sempre, con la nota attuale, per i miei gusti. Comunque gran macchina, forse un po’ “asettica” ma decisamente divertente e sicura. Soddisfattissimo. Specialmente considerata la minor soddisfazione (sempre a livello di sensazioni, ovvio che come numeri non sono paragonabili) che mi dava la 964 (4x4) al netto dell'innegabile fascino vintage. Certo che la vecchia baldracca viola…
Se mi ricordo bene con il pdk aveva rapporti piuttosto lunghi, e questo spiegherebbe il bisogno di maggior coppia che non ho avvertito in modo così evidente sulla 2.9 manuale, che pure ne ha meno.
Carina anche questa! Pero' vi ricordo che la livrea probabilmente scomparira' se e quando mi decidero' a farla riverniciare (infatti l'idea originale della livrea era per distrarre il mio occhio dalle sassate e penose riverniciate). Solo che adesso mi piace (anzi ci. Soprendentemente piace anche alla moglie)