BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 540 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Se riuscite a darmi una valutazione.. il dubbio mi rimane per il driving assistent plus, che non mi dispiacerebbe.. ma il costo portandosi dietro anche il navi business è di circa 2600€ in più. Ho fatto l’acquisto nella formula 3 anni con maxirata finale, e valore minimo garantito. Il valore garantito con i due accessori non varia, ma mettendoli secondo voi in fase di trattativa per il modello nuovo (l’idea è di cambiarla fra tre anni) qualcosa fanno o no? Secondo il rivenditore solo il navigatore può valere qls, gli ADAS no. E gli ADAS della x1 valgono la cifra? Io ho provato solo quelli della Tiguan che non erano male. Questi per vostra esperienza sono meglio o peggio? Grazie dell’eventuale consiglio

2. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Per quanto riguarda la domanda riguardo alla formula di acquisto non ti so dire io ho pagato tutto subito ma ad esempio non ho messo ne DA o DAP e ne nessun tipo di navi (di optional ne ho messi abbastanza eh non l ho fatta per niente "base"). Ripensandoci però forse avrei ancora aggiunto il DA che ti da lane assist e non ricordo cos altro e display esteso nella strumentazione e costa solo 770 euro

3. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Ma se ho capito bene il 5as (a 770€) ti avverte solo per il cambio di corsia, non da l’assistenza per il mantenimento della corsia, ne il cruise control adattivo. Per quello serve il plus e di conseguenza il navi business,vero?

4. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    Io sapevo che se stai per finire contro il guard rail ti rimanda al centro della corsia ad esempio anche col DA (magari sbaglio) attendiamo qualcuno di piu autorevole ahaha @frekino @Gigi63 ditegli voi

5. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    L'assistant normale ti da il cruscotto esteso, la ripetizione dei limiti di velocità, la frenata d'emergenza pedoni, la vibrazione dello sterzo se attraversi le righe MA NON corregge la traiettoria come il Tiguan. Visto quanto è diretto lo sterzo credo di capire il perchè non lo hanno fatto. Con il plus hai il cruise control adattivo e, in autostrada, quando ci sono le code la macchina sterza da sola fino a 60Km/h. Io ce l'ho e lo riprenderei. Quando sei stanco o magari sai che devi distrarti (ma non troppo) è la manna dal cielo.

6. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    Di serie quindi ce solo avviso e frenata d emergenza veicoli quindi?

7. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Grazie per la fiducia, ma non mi sono mai interessato a quel genere di optianal. :-)
    Di sicuro @Gigi63 ne sa...

A Dieghito888 e iMark96 piace questo messaggio.
  8. ottoalleotto

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Sì. Ecco la tabella completa:

Cattura.JPG

A Gigi63 e Gunflint piace questo messaggio.
  9. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Mi sa si riferisce alla versione USA perchè il riconoscimento dei segnali stradali è di serie....

10. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    A vedere la tabella c’e Solo il cruise control adattivo in più al plus, ma penso che si porti dietro anche il mantenimento della corsia automatico,no?

A Gunflint piace questo elemento.
  11. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Auguri anche a te e a tutti gli utenti del forum... @Gigi63 qualcosa mi dice che tornerai super esperto di quel modello li di Windsurf.

A Gigi63 piace questo elemento.
  12. ottoalleotto

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Io ho il Drive Assistant Plus e quella tabella l'ho ricavata dai documenti tecnici che ho trovato sul forum perchè sul sito ufficiale è chiaro solo cos'ha il Drive Assistant Plus ma quello normale non ha neppure una descrizione testuale. Del resto sappiamo bene quanto venga aggiunto dagli aggiornamenti quadrimestrali come ad esempio lo schermo touch del navigatore e i comandi vocali del navigatore businnes che erano opzional fino a poco fa.

L'unica cosa assolutamente CERTA è che la X1 NON ha alcun opzional per il mantenimento della corsia e la macchina guida da sola solamente in coda in autostrada a velocità inferiore a 60Km/h.

Un mio amico con il RAV4 ai 130 in autostrada è "stato vittima" della correzione della corsia in automatico e mi ha detto che ha preso uno spavento tale che da allora non l'ha mai più attivato. La BMW monta il mantenimento della corsia (compreso anche di radar, segnalazione angolo cieco e oltre) solo come opzional e dalla nuova X3 in su. La X2 è un copia-incolla della X1 e non ce l'ha neppure lei.

Questa mancanza scocciava pure a me che pensavo al Tiguan e al Compass (loro ce l'hanno) ma ora come ora sono comunque soddisfatto del solo warning.

A Gunflint piace questo elemento.
  13. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Allora si è risolto il dubbio.. la cosa che mi interessava di più è quella che manca.. perciò il plus e navi lì evito.. il warning come funziona? Suona o vibra?
    In effetti è strano che rimanga così indietro rispetto a Tiguan (l’ho provato ed in effetti funziona molto bene).
    Immagino che comunque sul driving sia normale che plus non ci siano novità in questo aggiornamento di marzo..

A Dieghito888 piace questo elemento.
  14. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    A mio modesto parere il cruise adattivo vale da solo tutta la spesa, quasi indispensabile se si viaggia molto in autostrada.
    L’avvertimento per il cambio di corsia vibra.
    Quello che un pochino stona è che manchi una cosa semplice come il controllo dell’angolo cieco con relativa spia negli specchi esterni...
    Il mantenimento autonomo della corsia lo riservano forse volutamente ai modelli superiori (scelte di marketing spesso comprensibili solo a chi le fa).
    Volvo, per citarne una, su nuova XC60 offre il pacchetto intellisafe pro a 1670€ dove è compreso veramente tutto, da provare!

A ottoalleotto piace questo elemento.
  15. ottoalleotto

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Il warning di corsia vibra ma non tantissimo e gli altri in macchina non lo percepiscono assolutamente. Per me ne vale la pena anche solo per Il cruscotto esteso che il Drive Assist porta in dote. Non sottovalutare però il plus! Quando hai una macchina o camion insorpassabili, ci pensa lui a starci dietro senza il pericolo di distrarti e correrci addosso. Come nelle situazioni di coda...
    La correzione dello sterzo del Tiguan è sopravvalutata. Non ti mantiene al centro della corsia ma se lasci il volante libero la macchina "sbatte" tra le righe di destra e di sinistra facendoti andare a zig-zag. Senza contare che se magari rallenti e finisci sotto i 65Km orari ti aspetti che la macchina corregga lo sterzo ma non lo fa e ciao ciao! Di fronte a un sistema che ti mantiene il centro della corsia (tipo Volvo o X3) tanto di cappello, ma così... non so.

A Tops piace questo elemento.
  16. ottoalleotto

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Nessun aggiornamento per Marzo.
    Non schifare però il Navi Businnes. E' fluido, è bello, ha i comandi vocali e funziona bene. Inoltre (almeno per la versione benzina) viene usato dal cambio automatico per ottimizzare le cambiate. Sono compresi gli aggiornamenti per 3 anni.

17. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Innanzitutto grazie delle risposte, ma che collegamento c’e Tra il navi ed il cambio per riuscire ad ottimizzare le cambiate? Non mi torna un granché ma magari mi manca qualche passaggio.. .
    In effetti il cc adattivo nelle condizioni di coda e traffico con camion etc può essere utile, ma senza il mantenimento della corsia secondo me non li vale 2600€.
    Con il connect base c’e la possibilità in qualche modo di riportarci Google maps di un iPhone? Penso di no e perciò penso che serva un supporto esterno ma non si sa Mai .
    Nessun altro ha avuto esperienze di maggiorazione di valore residuo con l’inserimento di accessori con finanziamento select?

Ultima modifica: 1 Aprile 2018
  18. Dieghito888

Dieghito888 Kartista

77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    ...ho visto tra la lista di accessori per la nostra f48 le luci portiera che illuminano in terra la scritta "X1" qualcuno le ha messe.
    Avete foto in merito?
    Ps ho visto anche i loghi bmw ma non sono di mio gradimento.

19. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    A me (personalissimo gusto eh ci manca) ma mi sembrano troppo una tamarrata..

A MotomLuKe e ottoalleotto piace questo messaggio.
  20. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    Gli unici optional utilissimi a mio parere sono tappetini anteriori posteriori e vasca bagagliaio tutti in gomma e con logo x1 in tot costano 271 ma a me l hanno scontati a 240

A stremax e Mirko 85 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina