BMW Serie 5 G30 - Olio motore oltre il max | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Olio motore oltre il max

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Riccardo012, 26 Febbraio 2018.

  1. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    bene,...meglio così !!!
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Bene che sia solo un problema di rigenerazione, ma mi sembra grave che accada su una macchina che fa 130km al giorno. Anche se fatti tranquillamente nn è inconcepibile per me.
    Anche il 520d ha l’adblue?
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    MI paiono scuse..
    1. Come fai a capire se sta rigenerando per lasciarla in moto? Mai capito quando sta rigenerando in 130.000km di x3
    2. Ma scherzano? Non bastano 130km al giorno per evitare problemi di rigenerazione? Sarebbero in officina il 70% delle bmw diesel circolanti, compresa la mia che ne fa 140 al giorno

    Ho molti dubbi su quello che ti hanno detto
     
  4. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    L' adblue non e' un discorso di cilindrata, ma di data e classe, percio' diciamo che per essere euro 6 dal mi pare 2017 biosgna avere sta cosa, almeno cosi me l' hanno venduta!!!!
    Per il discorso kilometraggio credo sia relativo, certo chi fa molta strada ha piu' probabilita' di fare la rigenerazione in corsa, ma alla fine non lo puoi sapere, percio' per conto mio esiste sempre il rischio di spegnere a rigenerazione in corso.
    Molti dicono che sentono la rigenerazione dal rumore piu' cupo dell' auto, pero' boh, mai avvertito nulla manco io sinceramente, e mi fa strano che fanno le macchine che guidano da sole e non mettono na spia per segnalare sta cosa!!!
    Vediamo su questa nuova serie 5, ma non mi pare di aver letto nulla a riguardo, mi riservo di controllare il manuale che ho sinceramente letto ma un po' alla buona!!!
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non voglio convincere nessuno ma un’auto che non abbia problemi , con percorrenze di 130 km al giorno non deve avere problemi di dpf , nemmeno con sporadiche rigenerazioni interrotte
     
  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Nn è vero che tutte le euro 6 lo hanno, ad esempio la panda 4x4 di mia moglie è euro 6b e nn ha l’adblue così come, se nn sbaglio la passat di un mio collega.
    Per le rigenerazioni, capisco che tu possa interromperla, ma il problema si presenta se la interrompi consecutivamente per più volte. Se io faccio 130 km al giorno se anche la interrompo alla successiva accensione ha circa 60km per completarla pensando a 120 km divisi andata e ritorno.
    Io in 300000km con la f11 mai avuto un problema, certo è che era euro 5
     
  7. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Si scusami, non sono stato chiaro... diciamo che bisogna rientrare in un determinato campo di emissione, di NOx, per essere euro 6.
    Si ci stai dentro ok in alternativa molte auto adottano questo adblue per rientrare nei parametri. Non so se fra l' altro sta cosa parta dal 1600 in su... bho...
    Per quanto riguarda il discorso olio motore pure a me fa strano ma non e' un caso isolato e come motivazione danno sempre sta cosa, anche poco tempo fa ad un amico con Giulietta 2000 Diesel!!!
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.025
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Inquinare di meno è sacrosanto ma se bisogna lasciare la macchina in moto per rigenerare il filtro anche quando non ci serve più diventa un paradosso.
    Visto che ormai queste auto hanno tutte il GPS dovrebbero memorizzare i luoghi dove di solito l'auto sosta ( casa, lavoro,ecc) ed evitare di fare lì la rigenerazione.
     
  9. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Ormai tutto ciò che riguarda il fattore inquinamento e' un paradosso, viviamo in un' era dove il pupo deve mangiare la banana biologica che costa 3 euro l' una e poi mettono in bocca le sorprese dei distributori che si trovano nei vari centri commerciali che puzzano da uranio impoverito....
     
  10. Riccardo012

    Riccardo012 Aspirante Pilota

    9
    2
    10 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    3.369
    BMW 520d G30 M Sport
    Fosse per me la tirerei anche, il problema è che l’auto è di mio padre, scrivo per conto suo siccome non ha tempo perché è sempre preso con il lavoro... Ma alla fine le varie cose della macchina gliele faccio tutte io, se ha qualche problema chiede a me, ad ogni manutenzione anche io sono sempre presente, essendo appassionato ;)
     
  11. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Il massimo del paradosso è vendere un’auto Diesel in regola con l’ultims normativa europea su inquinamento e deliberare il divieto di circolazione nelle città e non per le stesse a benzina.
    Se la mia auto è a norma allo stesso modo di una benzina diventa una discriminazione bloccare la circolazione solo delle Diesel. È proprio da class action.
     
    A odontoblasta piace questo elemento.
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Per rientrare nell'euro6 ci sono dei parametri da rispettare e chi non ci rientra è obbligato ad usare adblue
    Nrl caso della 530d dal 2013 (mi pare) è euro6 tanto tp quanto x: la cosa particolare però è che la x deve usare adblue mentre la tp non deve usarlo
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    La mia è tp e usa ad blue
     
  14. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Dimenticavo che mi riferivo alla F11
    Ci sono certamente dei parametri da rispettare

    Comunque concordo con chi dice che un'auto che fa da 50-60km in su di trasferimenti (importante è che non siano in città o con frequenti start and stop altrimenti non sono più adeguati per le rigenerazioni) non deve avere problemi con le rigenerazioni del dpf

    Io con la E61 ho fatto 200.000km con percorsi all'80% autostradali ed il resto traffico della città e quabdo l'ho venduta aveva ancora 20.000km di margine del dpf
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2018
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Comunque adesso voglio tenere sott'occhio questo aspetto delle rigenerazioni.
    Questa settimana per ben due volte spengo la macchina e ventole che vanno come delle dannate con odore acre dallo scarico.
    E si che questa settimana zero città
    Sabato scorso 580km domenica 600 martedì 150 mercoledì 120 giovedì 120 venerdì 240 oggi 340 tutti in autostrada 140/150 con delle buone accelerate per immettersi in autostrada e per i 2 semafori che incontro nel tragitto casa casello.
     
  16. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Pensa che io con l' f11 ho fatto più di 300000km senza mai toccare il dpf
     
    A elio.rsvr piace questo elemento.
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Accelerate o meno non cambia nulla
    Le rigenerazioni partono quando il motore ha raggiunto la temperatura di regime da un tot di minuti (almeno 10 da quel che ho capito) e sei oltre una certa velocità
    Con le percorrenze autostradali che dici non deve avere problemi di DPF a meno che la macchina abbia problemi nelle rigenerazioni

    È nuova, portala in assistenza e fanne verificare lo stato del DPF e la regolarità delle rigenerazioni

    Se la tua assistenza non ti soddisfa cambiala
     
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Considera che una motore che diluisce l'olio avrà certamente problemi di lubrificazione
     
  19. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

    BUONA PASQUA A TUTTI VOI E FAMIGLIA
    secondo me i motori di oggi sono più delicati

    -mia ex 530d E60 344.000 km euro 3 non bruciava una goccia di olio sostituita frizione a 320.000
    -mia ex 530dxdrivef10 euro 5 tagliandiufficiali, venduta a 130.000 km negli ultimi tempi necessitava rabbocco 1 litro ogni 2000 km...
    sostituito zf8hp 70 a 54.000 km ed ora tornava a dare anomalie
    non mi pare normale ma ormai e' andata via
     
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Lo so anche io che le rigenerazione partono quando il motore è in temperatura, ma fare qualche allungo e nn tenere sempre il motore a 1600/1800giri fs solo che bene
     

Condividi questa Pagina