Dalla doppia girella E92 all'F30 320d xDrive | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Dalla doppia girella E92 all'F30 320d xDrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MB7, 28 Gennaio 2018.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    E' possibile che abbia visto la tua ex e92 in parcheggio da Pulitalia (anni fa ancora)?;)
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Certo, lavoravo lì fino a due anni fa, lì in sede fino al 2011 ☺️
     
    A nicor piace questo elemento.
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    I secondi !!!!!!

    ci stavo meditando pure io ! Peccato che sulla mia li devo staccare un attimo con un colore tipo canna di fucile.
     
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.740
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Sottoscrivo...

    C'è da alimentare nuove scimmie :lol::lol::lol:
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    C’e da alimentare il c/c prima >:>
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A quello ci pensi tu, per le scimmie gli altri... a ciascuno il suo >:>
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si ma se alla scimmia non dai le banane muore >:>>:>
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Pensavo impazzisse ^_^
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ecco perché ho dovuto metterla in freezer :haha
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'importante poi è infilarle nel buco esatto >:>
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Domani intanto in Bmw, giornata di aggiornamento di tutte le centraline con le ultime release, sarà una botta di giovinezza sicuro!
    Preambolo alle magie successive di @Franzzz :biggrin:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tra l'altro chiedi a Franzzz se è possibile codificare il powerkit sulla tua perché pare che basti l'inserimento di un codice per sbloccare il powerkit.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ci proviamo!

    Ma ricordo che il PPK e- di fatto una mappa ECU e il codice funziona assieme alla password di sblocco ovvero arriva da monaco un file .cer .der che decrypta il tutto.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Anche una botta al portafoglio se non hai agganci #-o
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Confermo, arriva da Monaco una busta rossa (nel mio caso) sigillata con dentro il codice da inserire quando l'auto è collegata in codifica.
    Questo permette di sbloccare il power kit e scaricare gli aggiornamenti relativi.

    Nel mio caso si tratta di 3 passaggi di codifica
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No dai, nulla di troppo esoso, 90€ circa ;)
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Aggiornamento eseguito ieri, chiaramente tutto a buon fine, diversamente da quanto sostengono alcuni service un po’ troppo zelanti.

    Rispetto prima, le sostanziali migliorie riguardano:
    - cambio, più veloce e “liscio”; provato nell’uso quotidiano casa lavoro, ma già in D è migliorato sensibilmente.
    - freni: hanno aumentato la reattività del pedale, mentre prima da subito risultava più morbido e spugnoso, ora è molto più immediato nella pinzata, cosa che mi aggrada notevolmente.
    - sospensioni adattive: sembrano leggermente più rigide già in D, come pure in Sport.

    Domani si montano le molle e si rifanno gli angoli.
    Sempre domani ordiniamo i cerchi e decido il colore con cui riverniciarli, presumo su tonalità canna di fucile non troppo scura o classico graphite OZ, vedrò dal vivo qualche colorazione e poi decido.

    Buona serata
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bene!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vedili prima dal vivo, perché quando montai proprio gli OZ Leggera HLT il colore dal vivo aveva una tonalità perfetta con il Blu Estoril!
     
    A powerslave piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Figata i CS style!
     

Condividi questa Pagina