BMW Serie 1 F20/F21 - Valvola EGR azione di richiamo | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Valvola EGR azione di richiamo

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Ste\\1, 31 Ottobre 2016.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Eh lo sapevo che c’era la supercazzola tarapiatapioca antani per due con scappellamento del non risulta a destra perché a sinistra!!!!

    • STESSO MOTORE DELLA MIA
    • STESSO MESE E ANNO DELLA MIA
    • STESSA VALVOLA
    ora mi pacerebbe tanto chiedere al capo officina del tuo concessionario come mai la mia era soggetta a richiamo e la tua no.
    Vergognoso!!!

    @Gigi63 dillo tu cosa ha detto il capo officina del tuo concessionario quando ho detto che la questione egr era uno scandalo!!!!

    A me ste cose fanno andare in bestia.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Io penso, che data l'alta mole di valvole difettose o comunque di problemi software, per correre ai ripari abbiano dovuto dilazionare gli interventi. Ad esempio nel mio caso dopo quasi due anni che chiedevo se non ci fosse un richiamo per la mia magicamente è uscito...
    Questa è solo una ipotesi, la teoria "a cazzum" può essere pure valida :haha
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ha detto: “Avvocato.....venga da me nei prossimi giorni che facciamo un bel preventivo per la nuova G01”!:mrgreen:
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Beh, secondo me ci provano...visto che a fine mese mi scade la garanzia, tamponano con il nuovo software che "addolcisce" i sintomi salvo poi arrivare al cambio a garanzia scaduta e a spese del cliente. Sulla vecchia E46 avevo problemi di scarsa reattività del motore, più volte lamentato e più volte fatta verificare in concessionaria, sempre liquidato con "per noi è tutto a posto", al primo tagliando dopo la scadenza della garanzia, mi chiamano dicendo che c'erano problemi alla turbina con calo di rendimento, e questo e quello....preventivo quasi 1000 euro. Strategie commerciali per contenimento costi....
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ecco...speriamo non mi succeda visto che nel mio caso l'intervento software è stato risolutivo!
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Te sei proprio la reincarnazione di Dori


    Ha detto “ si ha ragione è veramente uno scandalo”
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    In tal caso conviene sempre tenere le schede di consegna veicolo dove sono stati rilevati i problemi da verificare durante la garanzia e farsi rilasciare da loro alla riconsegna il “è tutto apposto “.
    Poi si ride in tribunale
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    i nuovi aggiornamenti software pare comunque risolvano gran parte dei problemi anche senza cambiare valvola AGR

    in qualche caso tale aggiornamento invece rimane inefficace

    BMW ci sta mettendo una pezza, però non si è ancora capito se hanno trovato la soluzione definitiva o stanno ancora analizzandola
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Davide ma di che pezza dobbiamo parlare? Le nuove valvole modificate vanno bene e non danno problemi. Punto.
    Il cercare soluzioni tampone per risparmiare la sostituzione di un pezzo è semplicemente vergognoso. Se proprio devono risparmiare licenzino l’asino che ha progettato una valvola di M.
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si si, però è da studiare il motivo per il quale alcune AGR tornano a posto con solo l'aggiornamento e altre no

    cioè mi chiedo se ci sia una ripartizione della "colpa" tra hardware e software
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Beh va da se che una nuova egr abbia bisogno di un software diverso. Mentre per la vecchia egr anche col nuovo software credo che sia solo questione di tempo e di uso. La mia che uso al 90% in città dopo soli 6000 km dava problemi con spie accese stile albero di Natale al Rockefeller center. Altri, con uso diverso e meno gravoso dopo più km altri ancora solo piccoli segnali dopo km e km.
     
  12. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Questa è un'altra stranezza: sulla mia mai nessuna spia, nè stavolta nè quando mi si era bruciata la sonda lamdba, fortuna che ho ISTA e mi sono inventato scuse per farmela verificare in concessionaria, ma son l'avessi avuto? Sarei finito come l'altra volta, al primo tagliando fuori garanzia una lista di problemi da centinaia di Eurini, mah! Mi chiedo cosa hanno valutato di inserire come messaggio di avaria, solo l'autodistruzione imminente?
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Bene bene... sonda labda io avere bruciato dopo 4000 km, nessuna spia accesa me su macchina, i geni si sono accorti quando io portato loro auto con cruscotto come albero di Natale e loro trovato egr cattiva e sonda lambda fottuta.
    Che le due cose siano collegate?

    Io parlare così perché se qualche dipendente BMW legge così capisce me.!!!!
     
    A actarus8170 e Mvagusta piace questo messaggio.
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    speriamo che leggano sul serio perche' stanno facendo delle macchine di merda che costano come l'oro al grammo
     
  15. BmwPassion91

    BmwPassion91 Aspirante Pilota

    15
    0
    29 Marzo 2018
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Serie 2 coupé m sport
    Salve ragazzi ho una bmw serie 2 coupe (f22) 220d da 190cv immatricolata Agosto 2016 vorrei sapere se anche la mia auto deve essere richiamata da bmw per controllo/sostituzione valvola EGR.Grazie.....
     
  16. Mau58

    Mau58 Aspirante Pilota

    28
    3
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 Msport
    Ciao, non credo che ci sia un richiamo. Sulla mia, immatricolata a febbraio, in teoria avrebbe dovuto essere tutto a posto e nessun richiamo era dovuto. Purtroppo dopo pochi mesi, sono stati costretti a riaggiornare il software e sostituire la Egr e, purtroppo senza risolvere completamente i miei problemi. Ad oggi, per BMW tutto Ok. Sarò costretto ad andare di chiusura elettronica di questa benedetta valvola o venderò la macchina.
     
  17. BmwPassion91

    BmwPassion91 Aspirante Pilota

    15
    0
    29 Marzo 2018
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Serie 2 coupé m sport
    Io adesso dovrò portarla per fare il primo tagliando e chiederò chiarimenti giusto per capire se la mia auto è "incriminata"....i tagli di potenza comunque ogni tanto li sento anche io ai bassi regimi in accelerazione....al massimo appena finita la garanzia faccio chiuderla elettronicamente.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    su determinati numeri di telaio c'è il richiamo e aggiornamento software, tuttavia la grande maggioranza ne soffre anche al di fuori del loro database telai, quindi mio consiglio ai possessori di 2.0d B47 150cv-190cv-224cv fate un salto in concessionaria se sentite calo prestazionale o irregolarità di funzionamento, o comunque al primo tagliando fategli dare un controllata ugualmente anche senza quei sintomi
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Il problema è che spesso (è capitato a me) il loro test sulla valvola dà esito negativo e magari è effettivamente così in quanto la valvola lavora male solo in maniera random, a volte si, altre no ed è dunque difficile beccarla. Dal primo giorno che ho lamentato il problema sono stati fatti vari tests e l'aggiornamento software (che fece scomparire il problema per un po' e miglioró notevolmente il comportamento è la resa del motore) ma mai beccarono il malfunzionamento valvola (e mai neanche avuto nessuna spia), se non l'ultimo che finalmente ha colto la valvola "con le mani nel sacco". C'è da dire che nel mio caso non sono mai stati così forti i seghettamenti. Ora va molto bene.
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    È vergognoso! La vecchia valvola è acclarato (e bmw ben lo sa) che abbia problemi. Trovo veramente assurdo che un marchio come bmw, con tutti i soldi che fa pagare le sue auto, si nasconda dietro a un dito e aspetti di “beccare in castagna” il malfunzionamento.
     

Condividi questa Pagina