BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    da avin usa 1 anno di garanzia internazionale, via email sono molto rapidi a rispondere.

Comunque mi sembra strano siano esattamente gli stessi perchè avinusa non vende nient' altro che navigatori per auto e accessori connessi. Non è un eCommerce di accessori per auto e simili (come molti negozi che invece vendono anche quelli). Sicuro è made in China però ci sarà un motivo se sono così famosi.

Per l'installazione forse conviene che continuo a cercare un bravo elettrauto :lol:

2. barnello

barnello Kartista

136
    8
    3 Febbraio 2017
    316d F31
  3. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
  4. barnello

barnello Kartista

136
    8
    3 Febbraio 2017
    316d F31
    Esatto la mia domanda era se avinusa realizza un sw apposito. L'hw secondo me è al 100% lo stesso, il discorso garanzia per avinusa è un punto a favore dato che sembrano seri, però va rispedito in US... è anche vero che non sappiamo la qualità del venditore di ebay. Anche se googolando ho visto che il venditore è https://nowtech-italia.it/site/it/

5. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    bmw 123d e82
    Ma io proprio per questo propendo per gli spagnoli con 2 anni di garanzia e zero dogana...

Secondo me avinusa sono più famosi semplicemente perché americani e con un sito (configuratore) eccellente

6. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Io sono di Vicenza e sono disposto ad aiutarvi e anche a farvi qualche codifica se ne avete necessità;)
    Non l'ho mai montato ma plancia e modanature le ho smontate più volte e qualche postmontaggio l'ho fatto sulla mia ;)

7. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Bmw f30
    Anche io ho fatto di tutto come retrofit.
    Montare questo “coso” è roba di 15 minuti al massimo cronometro alla mano. :)

Io compreso di telecamere dash e retro ho impiegato un’ora scarsa.

8. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    No secondo me l’hardware non è lo stesso identico... Ricordiamo che i cinesi a clonare sono bravi e “in foto” sembrano tutte uguali. Il navi è un pezzo importante (non è un pedaliera che performance o replica non cambia moltissimo per l’uso) ed ho optato appositamente per un venditore ben conosciuto (speriamo bene).

Grande Appena arriva vedo cosa riesco a fare ... comunque le modanature ok ma va smontata l’unità con lettore cd e anche la parte sotto.

9. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Ottimo, quindi se i nostri compagni di forum hanno bisogno mi offro volentieri di aiutarli ;)

@lordDIESEL Già parzialmente smontata anche quella! Direi che si può fare!

10. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Bmw 318D sport
    @lordDIESEL è più il tempo che stai sprecando a cercare un elettrauto che fare tutto da solo, oltretutto se lo farai dovrai ringraziarci tutti per i soldi che ti abbiamo fatto risparmiare, visto che non ti rendi conto di quanto è semplice. Io l’ho fatto da solo e non avevo mai smontato nulla dell’auto, solo guardato il video ...

Io invece mi sto fissando con la retrocamera, ho due domande, la prima è se viene montata on top alla maniglia de baule posteriore o è necessario smontare qualcosa? La seconda è da dove cavolo si passano i cavi per arrivare fino a dietro lo stereo?? Devo smontare mezza auto ?

11. petrakko

petrakko Kartista

80
    11
    19 Dicembre 2017
    Bmw 318D sport
    Fixa i problemi con il GPS che secondo me adesso è perfetto, aumenta le prestazioni e aggiunge l’icona browser nel menu principale togliendo quella del voice control che è inutile.

Ps. Un consiglio quando aggiornate cancellate sempre le app che avete installato e reinstallatele altrimenti possono creare problemi. Secondo me l’aggiornamento di Marzo è il migliore che hanno mai fatto.

12. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Ok buono a sapersi allora :D

mi sa che hai ragione .. vi saprò dire la settimana prossima, consegna stimata il 3 aprile

dici che me lo mandano aggiornato?? hmhm.. l'importante che si veda se è aggiornato. Basta scaricare l'aggiornamento dal link che hanno postato prima, metterlo su chiavetta e poi lanciarlo sul navi?

13. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Tesla Model 3 Performance
    Ciao Ragazzi,
    Una curiosità: secondo voi avendo un bmw professional e volendo montare la retrocamera voi sareste più orientati a prendere una radio android con già la predisposizione per la retrocamera oppure prendereste quei moduli aggiuntivi da collegare al professional che forniscono l’ingresso per la retrocamera?
    Come ordine di grandezza la spesa mi sembra sia paragonabile (IMO ci ballano 100 euro)...

Grazie e ciao
    Fabio

14. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    BMW 3 series E90 LCI
    Secondo me il quesito che ti devi porre è diverso:
    mantenere il multimedia originale della car,ed aggiungere il modulo per telecamera,oppure passare a tutt' altra cosa,quindi sostanzialmente un sistema Android,after market,e seppur ben fatto a livello hardware,non è mai come quello oem.
    Il vantaggio però di questi sistemi after market è che sono + sfruttabili a livello sw,es. puoi far girare volendo sw navi anche off line (vedi Igo Nextgen) con mappe a costo "0" sempre aggiornate se cerchi un pò ;) hai volendo anche internet ed altro...
    In soldoni,con Professional oem se vuoi fare upgrade lo paghi a caro prezzo da BMW, con sistemi after market ogni cosa costa meno,vedi telecamera posteriore,con 15 euro la metti,su Professional oem serve aggiungere modulo per crearti un semplice ingresso composito.

Praticamente sono 2 cose diverse...

A powerslave piace questo elemento.
  15. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Concordo @bixiomauri. Nella mia ignoranza credevo che questi sistemi mantenessero tutti i servizi e sistemi oem ai quali viene aggiunto il lato android, da qui la domanda. Quindi deduco correttamente che questi sistemi NON mantengono il sistema originale dell’auto?

16. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    BMW 3 series E90 LCI
    In pratica è un sistema Android a se stante,integrato nel monitor after market (che è una sorta di tablet in pratica) con una UI sw "copiata" da quella oem.
    Il sistema originale viene totalmente escluso a livello sw, mentre viene usato l' hardware oem dal "monitor Android" per quanto riguarda amplificazione audio,comandi al volante,joypad,ecc.

17. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    bmw 123d e82
    (Vediti le recensioni di bmw dyi guy su YouTube, sono spiegati benissimo)

18. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Dopo aver postato la domanda ero andato a vedermelo...infatti da quello che ho inteso io il sistema principale diventa l’android ma ha sempre e comunque la possibilità di tornare all’interfaccia originale. Interessante perché in passato su auto non dell’elica avevo un sistema android ma lavorava come fossero due sistemi distinti. All’avvio aveva memoria dell’ultima modalità selezionata. In quel caso la retrocamera funzionava indistintamente dal sitema selezionato.
    Quindi la mia domanda torna ad aver senso: retrofit oem retrocamera o uno di questi sistemi a cui collegare la retrocamera?

All’epoca scelsi la seconda più che altro per avere un display più grande, ma nel caso del professional questo vantaggio non ė presente e, nella mia esperienza, questi display pur essendo ottimi in termini di visibilità (riflessi) lo sono leggermente meno

19. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    bmw 123d e82
    Secondo il tizio della recensione il monitor è addirittura migliore degli originali...

20. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    In pratica mi stai dicendo di metterlo nella lista degli up che vorrei fare :biggrin::biggrin::biggrin:
    La retrocamera IMO è decisamente utile anche se non indispensabile.
    Grazie mille a entrambe per le dritte, continuerò a seguire assiduamente questa discussione

Condividi questa Pagina