Si anche per me, in base ad alcuni test che ho eseguito, si attiva solo in determinati casi... però mi sembra strano nessuno ne parli, mi sa che solo sulle nostre auto è così. Perchè un optional importante per la sicurezza dovrebbe funzionare sempre, pensa se funzionasse a colpi l'abs, ne parlerebbero tutti qui. Quello dei pedoni dovrebbe funzionare solo se si ha il driving assistant.
È ufficiale!!! FUNZIONA! Oggi ho provato a fare un sorpasso avvicinandomi all'auto che avevo davanti per poi evitarla all'ultimo. Andavo a 50 km/h. Beh, si è accesa la spia come altre volte, in rilascio. Poi, ho accelerato per sorpassare con mezzo muso già fuori, e ho sentito il bip bip seguito da un rumoraccio di ABS... La macchina ha dato una frenata decisa che mi ha colto di sorpresa, tanto che ho abortito il sorpasso.. ovviamente mi sono beccato un'occhiataccia (e credo anche qualche commento) dal conducente della macchina davanti... :-) In effetti mi è successo qualche altra volta di trovarmi in situazioni simili, ma credo che, stavolta, sia stato decisivo l'anticipo sull'acceleratore.
Molto bene, per fortuna. Così non devo aggiungere il driving assistant. In concessionaria mi hanno detto (due persone differenti tra l'altro) che il sistema anticolisione funziona solamente quando l'ACC è attivo.
No, quello regola l'illuminazione è ancora più in basso (vedi freccia) Di default è attivo, poi col pulsante lo puoi disattivare
Ma scusa, l'avevi spiegato tu qui https://www.bmwpassion.com/forum/threads/nuovo-ordine-bmw-serie-1.327071/page-3#post-7889797
Si ma mi stanno venendo altri dubbi leggendo qui, visto che poi le impressioni da vivo sono diverse...