allora ho fatto le verifiche, con samsung note8 ricevo notifiche sonore + vibrazione x mail,wa e tutto il resto. questo sia con bt x chiamate+ contenuti multimediali che modificandolo sul cell "solo chiamate". non è un problema di bmw ma suppongo (ripeto suppongo) legato a cellulari che non hanno il doppio bt e che quindi quando sono collegati al telefono dell'auto sono non possono fare altro. immagino siano iphone non recenti,credo che da X in poi anche apple abbia questa funzione
E' possibile che sia come dici, però è una impostazione sul cellulare molto comune anche su apparecchi pizza-e-fichi (come il mio, ad esempio) e sembra strano che un IPhone non la abbia: https://support.apple.com/en-us/HT203412 https://www.imore.com/how-to-fix-bluetooth-iphone-ipad Forse, potresti provare con un dongle BT da collegare al telefono ed usarlo come dispositivo audio da collegare via BT all'auto
Hai verificato se hai attiva la funzione “non disturbare alla guida” che Apple ha implementato sui nuovi iOS? È una funzione che serve a non distrarre il guidatore con suoni e notifiche mentre il telefono è collegato al BT dell’auto. https://support.apple.com/it-it/HT208090
per curiosità, di quali iphone disponete? e che tipo di bluetooth hanno? per capirsi il mio note8 usa il 5 che è stato rilasciato nel 2016 se non sbaglio. credo che gli iphone recenti lo abbiano ,dall' 8 in poi. magari sarebbe interessante sapere se ricevono notifiche sonore gli utenti che hanno android con bluetooth 4 o 4.2 tipo S7 per capirsi. in questo modo si chiuderebbe il cerchio per capire se dipende dal tipo di bt ,dal sistema operativo ,o dalla vettura
Complimenti per l’auto, veramente splendida. iPhone X su f25 con Bluetooth collegato ricevo solo chiamate e nessun avviso per sms o altre notifiche.
Forse non c'entra nulla, ma BMW ed Alex Zanardi hanno lanciato una iniziativa social per ridurre l'uso dei telefoni alla guida http://www.repubblica.it/motori/sez..._cellulare_zanardi_scende_in_pista-192373889/
Avevo letto anche io questo articolo e ne volevo postare il contenuto. Poi mi sono detto? Se ne pubblico il contenuto passo per il solito rompi 00 e quindi......ho lasciato perdere!!!!
Bt, cavetti, musica, sms, cell, voice control, mail etc.... Toppe distrazioni alla guida Occhi e orecchie devono essere dedicati esclusivamente ALLA GUIDA!
Certo, le nostre città non sono "ambiente" ideale, ma non è troppo difficile, anche in un paese "denso" come l'Italia, trovare spazio per cogliere ed apprezzare il piacere di guidare Resta purtroppo quanto hai evidenziato e che troppo spesso viene ignorato anche a scapito di quei pochi che si sforzano di guidare in modo consapevole Una causa di distrazione alla guida da epoca pre-telefonia-mobile, fortunatamente le belle figliole non sono sparite; anzi, se aumentassero, magari diminuirebbe l'uso smodato dello smartphone da parte del famoso 50%
infatti.....io disattivo tutto...tengo solo vivavoce e tendenzialmente rispondo in auto solo a parenti stretti o se sono persone che non posso farne a meno.
Cosa non saggia ma.......MOLTO SAGGIA per la tua e l'altrui incolumità. Purtroppo molte persone la saggezza l'hanno a livello degli "attributi"!
Per favore evitiamo interventi del tipo: "ma io in macchina ci lavoro"! In macchina NON si lavora: si guida. Già non si è dei geni nella guida quando ci si dedica interamente alla stessa: figuriamoci quando, in ragione di altra attività (telefonate, sms, mail ecc.....) si deve anche cercare di guidare!!!!! Personalmente se uno in macchina guida e nel contempo mangia, telefona, legge mail, scrive sms ecc.....poco sarebbe di mio interesse. Ciò che non posso accettare è che sono proprio queste persone a causare incidenti ove fanno del male a persone ignare e innocenti! Per me, consapevole della durezza di tale mia affermazione, queste persone sono dei DELINQUENTI! Se volete lavorare in macchina o durante degli spostamenti......prendetevi un autista oppure, se non ve lo potete permettere, utilizzate treni o aerei. La vita è una sola e, se a voi interessa poco della vostra, rispettate quella degli altri!