Fatti e misfatti | Pagina 924 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tutto giusto, purtroppo.
    E di modificare la costituzione neanche a parlarne, ovviamente.
    Com'era? "È andata bene per 60 anni, andrà bene ancora"

2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    No, semplice precisazione. Perdonami.

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    AUTOCRITICA, proprio quello che non prendete
    in considerazione nemmeno quando vi mandano
    drammaticamente a casa: invece di continuare a
    scavarvi la fossa da soli, magari un bagno di umiltà
    potrebbe un giorno farvi risalire la china....
    Taffazzi è un dilettante al vostro confronto.
    ;)

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Tutti bravi gli imprenditori quando
    Mafia e politica gli danno una mano...
    :haha

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...con la differenza che gli adepti avevano "l'attenuante"
    di essere dilettanti allo sbaraglio mentre i professoroni
    diversamente Destri con stipendi da almeno 150k annui
    del pidi fanno politica al almeno 4 lustri.
    ;)

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sarai d'accordo con me su una questione, però: chi governa sa molto bene come si sviluppa l'asse politico italiano, sa che esistono partiti, partitini, movimenti, unioni, eccetera, quindi chiunque sia consapevole di questa frammentazione sa che il rischio ingovernabilità è sempre presente. Ci vuole il coraggio di istituire una legge elettorale che non tenga conto dell'interesse specifico del singolo partito o della coalizione ma che permetta all'Italia di essere governata, nel bene o nel male, da chi prende più voti.

Ultima modifica: 26 Marzo 2018
  7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A me pare che il PD l'autocritica l'abbia fatta: agli elettori non è piaciuto come come ha governato?
    Allora è giusto che stia all'opposizione, dato che almeno il 18% dei votanti lo ha gradito, e che tale percentuale ha pieno diritto di essere rappresentata in parlamento...
    Governino quelli che hanno preso più voti e che hanno programmi molto più "interfacciabili", tra qualche anno giudicheremo...
    Più autocritica di cosi...

8. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ascolta..
    Torniamo sempre al discorso di cui sopra..
    Chi si è preso la briga di leggersi il testo completo del referendum dello scorso anno?
    Quasi nessuno ha capito che era incentrato proprio sul discorso "governabilità & stabilità", la massa delle persone si è limitata a votare contro renzi, fregandosene se quel referendum era una vera rivoluzione istituzionale mai vista in 60 anni di repubblica, e che avrebbe garantito una maggioranza di governo "SEMPRE"!
    Oltre al risparmio di un sacco di soldini, abolendo le provincie, il senato e il CNEL (di cui è appena stato rinnovato per un quinquennio l'intero consultivo..), tutte cose che possono essere rimosse dalla nostra vita solo cambiando la costituzione, non a parole, come sostengono i populisti..
    Ma l'importante non era guardare a cosa si sarebbe potuto ottenere, quali vantaggi avrebbe rappresentato per il futuro del paese, ma dare addosso a renzi..
    Se il referendum fosse passato, con qualsiasi legge elettorale i 5S sarebbero al governo, non staremmo parlando di tutta questa situazione, con le abolizioni effettuate avrebbero avuto un "tesoretto" di una quarantina di miliardi per cominciare a governare e con la cancellazione delle provincie avrebbero potuto avviare un vero "federalismo", ma questo non ve lo dice nessuno...
    Va bene cosi, l'importante era dire "ma il PD e renzi"..
    Ora: chi è causa del suo mal pianga se stesso: non esiste una legge proporzionale che possa garantire una maggioranza in un paese in cui ci sono 3 poli politici e una costituzione "garantista" come la nostra...
    Non esisteva neppure 50 anni fa, quando la DC e il PCI facevano incetta di voti, figurati oggi...
    Rassegnatevi...

A Pin piace questo elemento.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti chiedo di non applicarmi alcuna etichettatura politica, nello stesso modo in cui io non ne applico a te.

E' lecito il pensiero diverso, l'analisi personale è ancora consentita senza che si debba subire una specifica appartenenza, oppure sono proprio le idee altrui a render gli altri nemici?

Ho sempre rispettato chi ha ottenuto la maggioranza nelle elezioni, ho anche detto - vattelo a leggere - che alle ultime europee, proprio per garantire stabilità politica in Italia, era necessario votare Renzi e il PD, pena la caduta (l'ennesima) del Governo in un periodo storico maledettamente complicato e adesso mi attribuisci un'etichetta? Mi sento quasi offeso da tanta approssimazione...

A Niko71 piace questo elemento.
  10. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non affibbio un'etichetta...
    Ma se non ricordo male, eri uno dei sostenitori del NO al referendum qui dentro (magari mi sbaglio anche, io non "schedo" nessuno politicamente e non tengo una memoria storica delle persone con cui mi relaziono, ma i favorevoli erano decisamente pochi...), il perchè del tuo eventuale NO, non mi interessa, avresti avuto le tue ragioni e il diritto di esprimerle, ma il risultato di quel diniego lo vediamo oggi..
    Quindi mi pare una cosa quantomeno superflua imputare il passato governo di aver fatto una legge che non garantisce un vincitore, nessuna legge lo può garantire con l'attuale costituzione e l'attuale suddivisione dei voti...

P.S.
    E comunque, il nuovo governo, da chiunque sia formato, dovrà confrontarsi con questa bella novità:
    http://www.affaritaliani.it/economi...dere-l-ue-servira-una-fornero-bis-531914.html
    Vedremo come ne verranno fuori...

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ricordi male. Questi sono tre interventi miei, uno prima del voto, questo.
    E questi due subito dopo.
    Dimmi te quando nasce la tua convinzione che io abbia sposato e votato il NO, per piacere. Pregiudizio? Ok, ci può stare, ma di certo campato in aria.

12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Bambini capricciosi dell'asilo: solo questo si sono
    dimostrati i diversamente Destri del pidi e per
    questo, a prescindere da cosa realizzino o meno
    le strane intese, andranno sotto le 2 cifre alla
    prossima tornata elettorale.
    1€ l'avrei già vinto questo giro: se vuoi me lo
    rigioco scommettendo che andrete sotto al 10%
    anche se mi sembra di sparare sulla croce rossa...
    :mrgreen:

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Peggio dei vostri professoroni del pidi
    è quasi IMPOSSIBILE fare: ormai lo
    hanno capito tutti tranne i pochi che
    continuano a credere alla compagnia
    teatrale alla guida del pidi.

14. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Scusa, ma già parli di elezioni?...
    Ma questo "governo del popolo" non doveva durare 1000 anni?
    O forse era un altro...
    Ma senti...
    Invece di continuare petulantemente ad inveire contro chi non c'è più (che è anche noiosa come cosa, te l'ho già spiegato questo fatto..), perchè non scrivi qualcosa di costruttivo e non ci fai capire come faranno i tuoi superoi a vincere questa guerra contro le forze del male?
    Lo so che non te lo hanno spiegato sul sacro blog, ma in politica, quando si va al governo, si fa anche altro oltre ad insultare le persone che non la pensano come te e i precedenti governi...

15. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ricordavo male...
    Meglio cosi, ti stimo ancora di più...
    Ma il tuo voler colpevolizzare il precedente governo per una legge, si inadeguata, ma inevitabile visto che non si poteva fare diversamente, e che comunque bisognava andare al voto con una legge "costituzionale" perchè la precedente è risultato che non lo fosse, e comunque, per quanto "fatta male", totalmente ininfluente ai fini del risultato, mi pareva un pochino strano...

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io colpevolizzo chi ha presentato la legge e chi l'ha votata, indistintamente. Non sta a me proporre soluzioni alternative, ma il Rosatellum è una legge che spingeva e spinge nettamente verso le coalizioni e il cui chiaro intento era quello di bloccare ove possibile il rischio M5S. Già il solo fatto che i partiti che non superano il 3% all'interno di una coalizione non possono entrare in parlamento ma i loro voti andranno comunque a premiare la coalizione d'appartenenza, altera enormemente il risultato del voto a favore delle coalizioni penalizzando chi invece corre da solo superando la soglia del 3%.

17. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma anche se non ci fossero state le coalizioni, nessuno avrebbe vinto lo stesso...
    Costituzionalmente non si può assegnare un premio di maggioranza tale da far governare chi ha il 34% delle preferenze...
    La nostra carta, senza una modifica sostanziale, non permette a chi ha preso un terzo dei voti di governare il restante 65% dei votanti..

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se Renzi non avesse trasformato il voto referendario in voto politico, chissà come sarebbe andata.
    Ma di certo so una cosa: se ne sento mezzo, di quelli che l'hanno proposta/votata o di quelli che al referendum erano/votavano favorevoli al no, mi si chiude la vena e mi vien da spaccargli la testa.

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Carissimo, inutile che insisti a chiedermi cose che non
    conosco: lo devi chiedere direttamente al ruspa&gigggino
    cosa hanno intenzione di fare visto che le persone normali,
    a differenza dei diversamente Destri, non sono onniscenti.
    Comunque, parlando di cose serie: stò secondo eurozzo lo
    vuoi scommettere, si o no ?
    :mrgreen:

20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ogni parola proferita dagli esponenti del pidi