BMW Serie 1 F20/F21 - Bmw 118D inserzione ingannevole. Datemi un vostro consiglio | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Bmw 118D inserzione ingannevole. Datemi un vostro consiglio

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by UrbanLine, Mar 24, 2018.

Tags:
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    :haha

Dietro ad una tastiera spesso si riesce a dare il meglio di se. La cosa, però, non la considero una cosa negativa.....anzi. Le teorie fantasiose ero solito ascoltarle anche in sede di esame di abilitazione: pur di trovare la soluzione al caso più "originale" alcuni esaminandi sparavano le soluzioni più surreali:mrgreen: Ciò che mi lascia perplesso è quando una persona, che magari esercita altra professione, ritiene di fare da professore a chi fa di professione questo mestiere. Per fortuna non è il caso di questa discussione e dei suoi partecipanti. Ma, in passato, mi è capitato di interloquire con persone che a malapena erano in grado di distinguere un principio di diritto civile da uno di diritto penale......con la presunzione non solo di pontificare ma altresì di etichettare in maniera puerile chi palesemente cercava di rendersi utile.

actarus8170, nicor, Winterdog and 2 others like this.
  2. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR

3. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Perchè tu pensi che alcuni clienti riescano a mettere insieme tutti questi concetti?:mrgreen:

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Molti clienti non sono in grado di mettere insieme UN concetto solo figuriamoci due o più.
    Se poi la somma dei concetti da come risultato una cifra preceduta dal simbolo dell’euro molti fanno gli scemi di guerra per non pagare il dazio e dirti: “ma come avvocato ... tutti sti soldi per una lettera? Se l’avessi saputo me la sarei scritta da solo ( la versione più divertente è “ la facevo scrivere ammionipote che studia legge “)
    :(

Fruscio, MDJ and Gigi63 like this.
  5. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR

6. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1,666
    425
    Mar 14, 2006
    Lecco
    Tesla Model 3
    Ahahaha vero! Questa è la scusa che va per la maggiore!

MDJ, Alebmwx3 and Gigi63 like this.
  7. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Basta solo rispondere loro: ne faccia tesoro........lo farà la prossima volta!:mrgreen:

MDJ likes this.
  8. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se poi sono anche quelli del tempone
    sui cordoli in città con la TP, il cerchio
    si chiude arrivederci e grazie.
    ;)

Gigi63 likes this.
  9. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6,007
    3,095
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Per risponderti dovrei mettere un avvocato che mi costerebbe almeno 200 euro.
    Quindi taccio:biggrin:

UrbanLine and actarus8170 like this.
  10. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Spesso lo sono: maestri nel diritto e maestri nella guida;)

11. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Una maniera simpatica per dire a questo punto che, toccando il tuo portafoglio, dovresti non esimerti dal darci ragione:biggrin:

Alebmwx3 likes this.
  12. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Ho imparato nella mia vita che c’é una sola maniera per poter svolgere al meglio il proprio lavoro: pensare ogni volta che l’evento....il caso....il compito.....la mansione.....che ti viene prospettata o impartita, ti riguardi direttamente e magari far finta che possa coinvolgere il tuo patrimonio o persone a te care. É proprio ponendoti in questa maniera che viene fuori il meglio di te.....la forza.....la freddezza.....la luciditá e la disponibilitá. Se usi distacco e ti manifesti solo per il ruolo che ricopri rischierai sempre di fare un cattivo lavoro. Non c’é cosa migliore che fare proprio un evento e, avendo la fortuna di non esserne peró coinvolto in prima persona, riuscire a mantenere freddezza e al tempo stesso non deludere chi a te si é rivolto con fiducia.

Alebmwx3 likes this.
  13. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Se lo facessimo in privato potremmo chiedere una parcella, visto che invece siamo scemi lo abbiamo fatto, in tre, pubblicamente, e non da ultimo, anche a beneficio di tutti gli altri che leggono ;)
    Non tutti gli avvocati mordono, ad esempio il buon Gigi se toglie la dentiera non può fisicamente farlo, mentre io preferisco addentare solo parti tenere di prede femminili. :mrgreen:
    Poi per carità ognuno è libero di fare come crede, di non scrivere nulla o di far scrivere al nipote che è al 5 anno fuori corso di scienze giuridiche, però ricordo che ci sono dei termini (e delle forme) da rispettare per far valere i propri diritti, trascorsi i quali ti attacchi al tram.
    Di solito però nella mia breve esperienza da professionista (circa 30 anni) tali soggetti che agiscono in autonomia sono quelli che poi a frittata fatta vengono in studio per cercare di farti mettere le toppe ai casini fatti da loro. E quando gli dici che ormai ti devi attaccare al tram ti guardano come il più inutile e incapace essere sulla faccia della terra. ](*,)

Gigi63 likes this.
  14. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Se ti avessi preso come avvocato per la mia separazione/divorzio avrei preteso che te la trombassi. :mrgreen: Solo così avresti potuto dare il meglio :mrgreen:

nicor likes this.
  15. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR

16. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6,007
    3,095
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    A questo punto a Urbanline non resta che seguire i vostri consigli.
    Io non ho fatto neanche un giorno di università e quindi come potrei darne uno.

UrbanLine likes this.
  17. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    A questo punto, con le ultime esternazioni di questa sera da parte del simpatico @Bmw_pugliese (che saluto con affetto), penso che abbiamo esaurito ogni aspetto che possa portare il nostro amico @UrbanLine a fare le scelte migliori per la risoluzione di questo spiacevole evento. Auguro a tutti gli amici una buona serata e un buon inizio settimana e un ringraziamento a tutti i Colleghi che mi hanno supportato e sopportato.

UrbanLine, Alebmwx3 and bart6600 like this.
  18. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Hai dato un tuo autorevole contributo e in questo thread non penso ci sia nessuno che non possa che essertene grato;)

UrbanLine, rich20, MDJ and 1 other person like this.
  19. UrbanLine

UrbanLine Aspirante Pilota

27
    10
    Mar 13, 2018
    Belluno
    Urban 118D del 2017
    Buonasera ragazzi, vi aggiorno sulla vicenda. Prima però volevo ringraziare di cuore tutti voi per i preziosi consigli che mi avete dato e dico tutti dal primo all'ultimo che ha partecipato a questa discussione.
    Siete stati gentilissimi e mi rivolgo anche agli avvocati che si sono gentilmente offerti di aiutarmi solo per lo spirito della comunità, è questo vi fa onore!!

Tornando al mio problemino, ieri il direttore non cera quindi non ho avuto la possibilità di parlare con lui direttamente, però ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina che dopo avergli spiegato e fatto vedere gli optional che mancavano nella loro inserzione, si è da subito reso disponibile di risolvere il problema, dicendomi che il suo direttore l'aveva messo al corrente e spiegato tutto di quello che avevamo parlato in precedenza al telefono, strano... dico strano perché parlando al telefono qualche giorno prima con il suo direttore mi aveva detto che non poteva farci niente.

Il problema verrebbe risolto sostituendo l'auto con una che ha gli accessori come da inserzione già installati perché il navi pro (quello che rimpiango di più) sulla mia non si può installare e per gli altri accessori gli costerebbe uno sproposito farli montare adesso.
    Mi ha detto di dargli una settimana max 10 giorni per trovare l'auto dato che ne devono prendere altre per la vendita e mi avvisa non appena ha qualcosa da propormi, mi riferisco sempre ad una urban 118D.
    Prima però mi ha fatto vedere che al momento non ha disponibile un auto con queste caratteristiche, infatti me le sono girate tutte... aveva solo una msport super accessoriata, cerchi da 20" bla bla bla e con 80.000 km a 19,900 con il navi pro e specchietti richiudibili elettricamente, non mi ricordo l'anno di costruzione ma deve essere per forza il vecchio modello altrimenti non costerebbe 19,900..., io gli ho risposto allora non ci siamo capiti bene.. voglio una urban nero metallizzato con più o meno gli stessi chilometri di questa o max 20,000 con il navi pro e specchietti che si chiudono elettricamente, poi del supporto lombare non me ne frega niente.

Non so se stanno prendendo tempo o cosa hanno in mente, ma mi ha dato subito l'impressione che vuole in qualche modo risolvere anche perché gli ho fatto capire che non sono uno che si arrende facilmente... e un cliente incazzato e scontento non porta a nulla di buono per loro in termini di pubblicità.

Ah dimenticavo, mi ha fatto vedere anche tutte le inserzioni delle auto in vendita e a quanto pare sono tutte uguali per la maggior parte quindi, un bel copia e incolla.. per farmi capire che non era solo la mia inserzione scritta in quel modo ma tutte o quasi.

Purtroppo ho sbagliato anch'io dall'inizio a non controllare gli accessori quindi diciamo che la colpa è di entrambi le parti, se lo facevo non mi trovavo in questa situazione... e se il venditore fosse stato più attento a quello che scrive e non fare copia e incolla neanche lui avrebbe problemi. Essere chiari è la cosa più bella a questo mondo evita una marea di problemi.

Vi terrò aggiornati, nel frattempo qualsiasi vostro consiglio è sempre ben accetto ;)

Last edited: Mar 27, 2018
    nodep likes this.
  20. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    Mar 15, 2015
    Torino
    120d LCI Msport
    Più che altro è che se aspetti un'altra Urban con quelle caratteristiche non sarà facile trovarla, è uno degli allestimenti meno venduti e avendo già il navi business di serie molti lasciano quello.

Share This Page