530d xdrive Elicablu | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d xdrive Elicablu

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Elicablu, 7 Novembre 2017.

  1. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Per quella che è la mia esperienza diretta, le codifiche non vengono cancellate dalla presa diagnosi...quando ho portato la precedente 4er per i tagliandi e per un problema ai fari, (collegata direttamente con Monaco per verificare il problema e passato anche se fuori garanzia )...le codifiche effettuate ( lampeggio breve frecce a 5 invece di 3 e sblocco dvd in movimento ) non sono mai state cancellate,...men Chen meno beccata la mappa caricata !! Certamente un meccanico attento, mentre ti sposta la vettura in officina, si accorge che il sistema è off invece di on....ma la diagnosi non rileva anomalie...facilissimo invece se ad essere modificato è il layout del cruscotto...quello è palese che è tramite codifica....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Ma dici che in BMW non possono risolvere ??? anche perche' da Padova la vedo dura andare apposta a Cuneo per fare sta cosa!!!! ;)
    Mi chiedevo inoltre se mettere mano a potesse dar noia alla garanzia!!![/QUOTE]


    ....in BMW penso non ti faranno mai la codifica ( a meno che tu abbia qualche ottimo aggancio ),...ricordi che sulle vetture di qualche anno fa, faticavi a far collegare la chiusura con telecomando agli specchietti retrovisori.?!?.....#-oIl suggerimento è parlare con quelle persone e farti spiegare cosa e come fanno...e poi decidere in piena autonomia ! Quando mi affidai a loro per la mappa della precedente vettura, mi spiegarono come, cosa e perché...e furono precisi, precisissimi ! Concordo sul rapporto distanza/risultato/necessità,...ma magari scopri che puoi fare più codifiche che ti interessano ed allora diventa interessante....
     
  3. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...risolto un piccolo rebus che mi attanagliava da qualche giorno ( espressione educata per non dire che rompeva le @@); erano appunto 4/5 giorni che alla riaccensione della vettura, il navi mi propinava immediatamente il percorso per l'ultima destinazione selezionata,...pare fosse dovuto ad un aggiornamento della app connected, che mandava in loop l'ordine di inviare alla vettura l'ultima destinazione appunto !
    Entrare nella App, icona Attività e selezionare FINE...rebus risolto e rottura finita...tanto sarò l'unico a cui è capitato, ma almeno ho capito perché :shocked!:. Saluti...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    ahhh ecc perché, succedeva anche a me. io ho cancellato l'ultimo evento con indirizzo del calendario ed era andata via
     
    A Elicablu piace questo elemento.
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Salve, secondo voi è possibile sbloccare la limitazione di potenza a 249 cv delle 530 destinate al mercato italiano,

    grazie dott. MONTI
     
  6. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Salve @antonio71 ,....non penso sia un blocco ma una mappa...e come tale si può cambiare, ma al momento non si riesce ancora a “scrivere” in modo sicuro su questa centralina G30/31....nel senso di Non identificabile da casa madre ! Comunque , settimana prossima sono in Biesse Racing per accompagnare un amico e chiedo aggiornamenti !
     
    A antonio71 piace questo elemento.
  7. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

    grazie mille gentilissimo
     
  8. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    Bellissima......abbinamento di colori strepitoso.
     
    A Elicablu e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...dunque,...senza voler gridare al miracolo e comunque passibile di ammenda per "procurata falsa gioia" ;), vi riporto quanto successo questa mattina...premessa: da quando ho acquistato la vettura, prima di accenderla, schiaccio sempre prima il tasto per escludere lo start&stop...SEMPRE..e così rimane fin tanto che non spengo il motore !
    Questa mattina salgo in auto e per chissà quale motivo ( perdita di sinapsi ??) avvio il motore senza schiacciare lo start&stop....e come per magia è già escluso !! Dubitando fortemente delle mie capacità divinatorie, mi auto-insulto e porto il pupo a scuola...Risalgo in auto e questa volta faccio caso e provo.....accendo il motore e LUI è già escluso...ora: vi prego di credermi se vi dico che non faccio uso di sostanze e l'abuso del vino è limitato al venerdì o sabato sera ( solo se non guido)...ma come è possibile ? Non ho avuto modo di provare nuovamente perché avevo un appuntamento urgente, ma non tarderò...il dubbio è se si è verificato un caso sporadico, oppure se si è come memorizzata l'esclusione dell'odiato sistema, sul profilo conducente che ho/abbiamo sulla vettura.....ma non sarebbe figheRRimo ?????\\:D/..Temo fortemente di rimanere deluso...:haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    Elica, a me in concessionario han detto che l'odioso start&stop viene escluso solo per scelta premendo l'apposito tastino. Sarebbe bello escluderlo a priori......
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...ma infatti sono convinto , anche se non è la prima volta che la concessionaria spara emerite "*ç°°Pç" in tema di sistemi, accessori ecc....
    Comunque, dopo pranzo avrò modo di "scendere dal pero" e tornare alla solita, noiosa esclusione manuale...
     
    A Afterburner e Ayrton71 piace questo messaggio.
  12. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Non mi ricordo dove.... ma so che da qualche parte ho letto che si autodisattiva se la temperatura scende sotto i 3 gradi, essendo effettivamente in questi giorni calate molto le temperature magari tieni in considerazione questa cosa e verifica.... io non posso farlo perche' e' in garage lucidata, coperta con un telo e con impianto a pavimento costante a 18 gradi... :haha
     
    A Afterburner e Ayrton71 piace questo messaggio.
  13. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    =D>:haha:haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Altra cosa i fari anche in posizione 0 nn rimangono spenti in caso di buio. Mi sembrava più logico 0 sempre spenti in qualsiasi situazione è su automatici comandato dal sensore crepuscolare come su f11[/QUOTE]

    Ritengo che questo tipo di logica sia dovuto al fatto che comunque non puoi circolare a fari spenti. Durante il giorno devi avere le diurne e durante la sera/notte, devi avere le luci di posizione/anabagliante. Ne deduco che non ha senso avere una posizione di "tutto spento", così si evitano eventuali dimenticanze.
     
    A Afterburner e Elicablu piace questo messaggio.
  15. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Tanto per non passare da raccontaba...
    Ahaha che non pensi che scherzavo
     

    Files Allegati:

    A Afterburner e Elicablu piace questo messaggio.
  16. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @micast76 ...figurati,...se ho capito una cosa è che "qui dentro" siamo tutti tanto malati per cui in garage, coperta e con pavimento a 18 gradi..."ci sta" !!=D>
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ritengo che questo tipo di logica sia dovuto al fatto che comunque non puoi circolare a fari spenti. Durante il giorno devi avere le diurne e durante la sera/notte, devi avere le luci di posizione/anabagliante. Ne deduco che non ha senso avere una posizione di "tutto spento", così si evitano eventuali dimenticanze.[/QUOTE]


    Ritengo invece che sia logico che su 0, come era sulle bmw che ho avuto precedentemente, rimanessero accese le diurne sempre anche in piena notte, se volevo la funzione automatica la attivavo io.
    Altrimenti capita di fare strade o incontrere situazioni dove i fari continuano ad accendersi o spegnersi
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    arieccome, sceso dal pero e sostanzialmente auto-spernacchiatomi per evidenti segni di squilibrio...start&stop, tutto come sempre...:-F:drinking:, avrò avuto le allucinazioni...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Applaudo e abbraccio affettuosamente tutti i fratelli che odiano l’inutile e stupido start & stop! La disattivazione immediata di questo sciocco orpello inventato dagli ingegneri per poter dichiarare consumi irreali a discapito sia dell’ambiente che dell’usura del veicolo connota ai miei occhi le persone dotate di cultura automobilistica. Abbasso lo start & stop!!!!!!!
     
    A Elicablu, Ayrton71 e luca555666 piace questo elemento.
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.116
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi accontenterei semplicemente di quel che fa la FIAT (non ho detto Bugatti) ad esempio sulla Panda, ovvero che una volta disattivato, mantiene in memoria l'ultima impostazione, non capisco perchè BMW non ci abbia pensato.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2018
    A Elicablu piace questo elemento.

Condividi questa Pagina