L'ho fatto: Giulia! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

L'ho fatto: Giulia!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Twin Spark, 22 Ottobre 2017.

  1. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Vabbè siamo su due linee di pensiero! Sta di fatto, che io tifo Alfa, perché possa arrivare al'livello Delle concorrenti tedesche.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io invece tifo affinché le tedesche possano arrivare al livello dinamico e tecnico dell'Alfa
     
    A ndk piace questo elemento.
  3. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Hehehe si vabbè dai.... Mi stai tirando per la giacchetta è..... Allora da circa sei mesi sono passato a Porsche ( Cayman s 718) motore centrale, distribuzione di pesi ottimale! Guidare questa macchina è una vera libidine! Non ti credere che prima di acquistare Porsche non sia andato a provare l'Alfa Giulia.... Niente a che vedere! Quadrifoglio sicuramente più cavalli, ma l' handling della Cayman non ha eguali! E non lo dico io, ma esperti in materia. Interni Porsche, niente a che vedere con Alfa! Cambio PDK il miglio cambio a doppia frizione al mondo, e sempre.... Non lo dico io ma esperti collaudatori! Devo andare avanti?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Oddio lo ZF non mi sembra malvagio.
     
  5. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Noooo e chi ha detto il contrario.... Dico solo che il PDK è altra cosa!
     
  6. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

    100
    25
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    298.065
    Alfa 33 Stradale
    Ma indipendentemente dai tuoi giudizi, che senso ha paragonare una berlina con un coupè? Non ha alcun senso.
     
    A who83 e DodoStabe piace questo messaggio.
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Ma infatti, che confronto è? :mrgreen:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo te non conosco Cayman/Boxster?
    Secondo te sono concorrenti di Giulia o Stelvio?
    Secondo te esiste qualche concorrente di Giulia o Stelvio paragonabile per handling?
     
    A who83 e DodoStabe piace questo messaggio.
  9. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Ok! Mi arrendo.... Diamo a Cesare quel che è di Cesare! Pace e bene gente....
     
  10. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Una favola...
    [​IMG]
     
  11. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Hahahah insomma!!!
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io tutta sta differenza nei materiali non la noto tra la mia F31 e la Giulia di un caro amico, anzi, per certi versi trovo la F addirittura peggiorata nei materiali rispetto alle vecchie E9X
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Stai davvero paragonando una coupè due posti e motore centrale con una berlina cinque posti da quasi 20qli?
     
  14. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Giulia Quadrifoglio con cambio manuale (non più ordinabile), senza orpelli, "pesa" circa 15 quintali. Con ZF AT8 1580 chili

    peccato per l'italico superbollo
     
  15. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Io sto dicendo anche che come qualità dei materiali, degli interni, le tedesche sono una spanna sopra le auto italiche! Poi hai ragione, non è il caso di paragonare, due macchine così diverse! Ma paragonabili per quanto riguarda i materiali degli interni
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    confermi questo peso @savage ?
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Appunto, senza orpelli siamo a 16 Qli, poi ovvio che la mia era un'iperbole, ma resta il fatto che le due auto sia quanto di piu' distante ci sia in commercio.
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Per me la Giulia va paragonata con le concorrenti del segmento D, e ripeto, io tutta sta qualità in più della F3X non la vedo, anzi.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Assolutamente no.

    Siamo attorno ai 1650 kg per una QV con ZF8 senza conducente a bordo.
     
  20. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    questi i dati di omologazione della Quadrifoglio con ZF AT8 (ovviamente, quando ho provato la macchina, che aveva il cambio manuale, non l'ho potuta portare in "pesa")

    Non ho idea se la massa (tara) indicata sia...attendibile come i consumi in l/100 km -:)


    2.9 V6 BI-TURBO 510 CV


    • Cavalli Fiscali 26
    • Cilindrata (l) 2.9
    • Diametro x Corsa (mm) 86.5x82
    • Dimensione Freni Ant (Ø mm) 360x32
    • Dimensione Freni Post (Ø mm) 350x28
    • Livello di Allestimento Quadrifoglio
    • Num. Porte 4
    • Numero di Valvole per Cilindro 4
    • Numero Posti 4
    CARATTERISTICHE MOTORE
    • Accensione Elettronica, statica, integrata con iniezione
    • Carburante Benzina
    • Cilindrata (cc) 2891
    • Comando Distribuzione Catena
    • Coppia Max (Giri/min) 2500-5000
    • Coppia Nm 600
    • Numero Cilindri 6
    • Potenza Max (CV) 510
    • Potenza Max (Giri/min) 6500
    • Potenza Max (KW) 375
    • Rapporto Compressione 9.3:1
    • Sistema Alimentazione Iniezione Elettronica
    DIMENSIONI
    • Altezza (mm) 1426
    • Larghezza (mm) 1873/2024
    • Lunghezza (mm) 4639
    • Passo (mm) 2820
    FRENI
    • Freni Anteriori
    Disco forato e autoventilato
    • Freni Posteriori
    Disco forato e autoventilato

    IMPIANTO ELETTRICO
    • Capacità Batteria (Ah) 80

    PESI E RIFORNIMENTI
    • Capacità Serbatoio (l) 58
    • Tara (Kg) 1580
    PNEUMATICI
    • Pneumatici Anteriori 245/35 R1976Y
    • Pneumatici Posteriori 285/30 R1976Y
    PRESTAZIONI
    • Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 3,9
    • Consumo Combinato (l/100Km) 8,5
    • Consumo Extraurbano (l/100Km) 6,1
    • Consumo Urbano (l/100Km) 12,8
    • Emissione CO2 (g/km) 198
    • Velocità Massima (Km/h) 307
    SOSPENSIONI
    • Sospensioni Anteriori
    Ruote indipendenti a quadrilatero
    • Sospensioni Posteriori
    Ruote indipendenti multilink
     

Condividi questa Pagina