A breve tra voi Zetisti! | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, ha scritto

e ho risposto.

qual è il problema di comprensione del testo, adesso?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sara' contento @paul520.

Pero' i tuoi contributi salviamoli.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Scusa te lo richiedo: una maniglia in materiale plastico che si scalfisce si rovina perche' magari manca un po' di materiale o ha un segno poco bello esteticamente. Come ci diventa appiccicosa per una scalfitura? O intendi che dove si e' scalfita e' venuto via un pezzetto e SOTTO era appiccicosa? Perche' se cosi' fosse non e' il caso del mio amico: nessuna scalfitura! Appiccicose esteriormente dove appoggi le mani. E tutte.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    era una mia curiosità che @PuccioE39 mi ha risolto. tutto ok, direi.
    sbaglio o invece in quell'occasione si parlava di manutenzione ordinaria?

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah questa e' una variante che non avevo colto all'epoca!
    Il discorso era valevole solo per cambio olio e filtri e per tutto il resto costa il quadruplo?
    Mi pareva che in generale (=per tutti lavori) convenisse andare da bmw perche' i prezzi sono circa gli stessi, 2 anni di garanzia, se si rompe qualcosa chiudono di piu un occhio su sostituzione aggratisse.
    Per le maniglie allora non conviene andare da mamma bmw? E non le cambiano a gratis visto e' una evidente fabbricaz scadente nel materiale usato (almeno per il caso del mio amico che pero' non va piu in bmw casa madre e va dal generico e con 40E se l'e' cavata anche stavolta di tasca sua).

6. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se vuoi stacco i pannelli porta e te li invio con un corriere.

7. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    si era sempre parlato di manutenzione. e mi sembra anche giusto che BMW vada incontro a proprietari di autovetture seguite da loro nella manutenzione ordinaria.
    la sostituzione di una maniglia per me te la puoi fare pure da solo, se sei capace. io non lo sarei quindi neanche ci penso.

toglimi una curiosità: ma tutte queste pretese sui pezzi da sostituire gratis (a gratis in italiano non esiste), le hai anche sugli altri beni che compri?

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Basta la risposta corretta: appiccicaticcia SOTTO la scalfitura causata da te o tutta la maniglia? Non dovrebbe essere difficile rispondere. Non e' nemmeno molto tecnica la domanda.

Secondo me un bene va sostituito per 2 motivi:
    1)rivelazione del difetto entro in termini di garanzia specificata dal produttore o venditore attinente alle norme di legge
    2) difetto di costruzione proprio alla base del bene. Il difetto di costruzione o progettazione non segue la naturale garanzia a norma di legge. Ovviamente c'e' tutta una casistica per provare che e' un difetto di costruzione o progettazione

Io non mi aspetto che bmw dopo la scadenza garanzia mi cambi i pezzi gratis.. siete voi che avete detto che lo fa con tutti i tagliandi e lavori in officine autorizzate. Se ne avro' bisogno potro' dire la mia. Con la mia E36 non ha funzionato cosi' oltre 20anni fa. Quando c'era un problema era 'usura' e non rientrava in garanzia e pagavo: sempre e tutto! Adesso con la z4 vedremo all'occorrenza le risposte.

9. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perdonami, non sono un tecnico, non ho preparazione sufficiente.

10. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e difatti i problemi alla catena N47 rientrano nel caso 2. dell'N20 ancora no ma devi essere fiducioso. certo, difficile far rientrare in un discorso di difetto di costruzione una maniglia.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Oh non ci vuole tanto... santodio hai fatto cambiare la tua maniglia perche' era appiccicosa tutta o dove l'avevi rovinata tu? Siamo su altri mondi? Non sai rispondere..... oh signore...

Bmw italia mi ha gia' dato la sua risposta per quanto riguarda il mio modello specifico con il mio numero di telaio. Riguarda solo me e non tutto il resto del mondo. Ma il tempo dira' la sua sulla difettosita' congenita anche degli N20. Anche per gli N47 da subito hanno fatto gli indiani definendoli casi 'particolari' e causati da 'errata manutenzione o utilizzo' del cliente.

12. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì, la famosa risposta che non ci hai mai voluto mostrare.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Forse non e' mostrabile in pubblico? Forse e' molto riservata? Forse e' personale e solo per la mia auto? Ma se vi ricordate (e che cmq a te non interessa e non ci rientri non avendo N20) io ho detto la mia circa 1 mesetto fa ai possessori di questo motore: prendete le info che abbiamo 'di corridoio' delle catene/tendi che si rompono, di alcuni casi di auto andate a fuoco, di fumosita' di turbine e di class action.. stampate tutto ed andate in fondo alla questione con il vs. concessionario ufficiale che vi segue e di vostro diretto con bmw italia. Potreste ottenere delle risposte interessanti.
    Poi se non interessa... no ok non fatelo.

14. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi spiace, ma ho una forte carenza lessicale e non riesco a spiegarmi. come detto, non sono un tecnico, è già tanto se riesco a fare il mio lavoro.

15. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    bastava anche non pubblicare le cose e riferirle.
    ma evidentemente, come al solito, pensi a te stesso.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah va bene te lo riassumo:
    La mia auto va bene e non necessita di migliorie essendo gia' modello ultimo recente, non abbisogna di richiami. Il resto invece discorsi da forum che non hanno nessuna base o valenza di verita' e vanno presi come tale. Ed al momento non posso dar torto o smentire una simile risposta per quanto mi riguarda visto non sono andato a lamentare problemi personali ma solo a cercare conferme e verita' di 'voci da corridoio'.
    Indi per cui ecco perche' dico che vedremo se il tempo ci portera' sulle tracce degli N47.
    Sono dell'idea che tutti i possessori di N20 che vengono a conoscenza di questi dettagli raccontati sui forum stranieri e qualcosa anche in quelli italiani dovrebbero andare a grattare il fondo in prima persona.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non capisco la difficolta: hai speso 160E per una maniglia che era tutta appicicaticcia o solo dove l'hai rovinata tu? Non puoi non saperlo!

18. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se non sbaglio corrisponde perfettamente alle mie previsioni, a meno di qualche verbo.

19. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    davvero non ti è chiaro?

20. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW