OK attualmente ho i b4 normali con le eibach pro kit , mi domandavo se con quelli a stelo corto la taratura fosse diversa?
scusami sono stato un pò largo come domanda, sono 15 anni che monto B6 e B8 era per sottolineare che se hai una molla ribassata serve obbligatoriamente lo stelo corto mentre se la molla è OEM lo stelo lungo consiglio di sostituire i tamponi (quelli fissati al duomi con le tre esagonali) con nuovi e di qualità (OEM o SKF)
in ogni caso la taratura dei b4 è identica ma lo stelo corto con le eibach lavorano molto meglio per tutta l'escursione , mentre con i b4 normali ed eibach la differenza di lunghezza si sente (in negativo) io che ho provato entrambe le soluzioni ti consiglio i B4 a stelo corto, e lo consiglia anche la Bilstein 22-144270 104,00 EUR / Piece (excl. VAT) BILSTEIN - B4 OE Replacement for vehicles with sports suspension
Sulla Golf avevo provato B4 (abbastanza fuffa) poi messo i B6 e le cose cambiarono decisamente in meglio. A 90k Km ho sostituito le M-Sport con dei B8 (ci sono svariate discussioni in merito ed anche un tutorial): ottimo compromesso tra comfort e tenuta, li consiglio vivamente (lo scorso anno li avevo pagati sui 550 euro).
e dal costo basso rispetto la media leggermente più frenati in estensione i B4 a stelo corto, per armonizzarsi con le molle ribassate mSport e altre... vedi sopra B8 su molle mSport mi stanno regalando grosse gioie, per nulla rigidi ma estremamente dinamici, prima avevo i B4 a stelo corto e non andavano affatto male ma in estate soffrivano un pelo troppa estensione e poca compostezza del layout bitubo (B8 invece monotubo) B8 in pratica è un B6 a stelo corto con medesima taratura solo poco più frenati in estensione, come nel caso dei B4 normali-stelo corto di cui argomentavo sopra
Supporti skf trovati! Costo contenuto mentre invece gli originali danno tutto il kit ad una cifra esorbitante! Skf sono ottima qualità???