E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 855 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Si, in effetti su asfalti non perfetti e con temperature basse diventa quasi impossibile scaricarli. Ma con temperature più alte, specie d'estate, dalla seconda in su credo sia fattibile (ovviamente dosando). Mi ricordo l'M4 di @THX che in seconda riusciva a scaricare abbastanza bene (se non ricordo male circa 550cv e 690nm). E' chiaro però che con 490/500 cv sia più equilibrata
     
  2. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Grazie Gio, mi mancava il collegamento con Biesse ;)
     
  3. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ....l’uso giustifica i mezzi...(coniato così, all’istante...) se vai a sfiancarti su percorsi lento/misti, con tanti tornati e ripartenze, appoggi in accelerazione e staccate violente, meglio lineare e ben distribuita altrimenti oltre a bollo e superbollo, aggiungi 2 treni estivi all’anno :biggrin:...io terrei in considerazione il flash di Sergio e ti fai caricare la versione pepata per le tue montagne e quella “alla spera in Dio” per la pista...riflessione personale !!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    M4nnaggia!!! Complimenti vivissimi!!! Vedo testosterone da tutte le parti >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto, @Elicablu, il vantaggio del Biesse flasher è proprio questo: potersi caricare la mappa più adatta all’uso contingente!

    E crea pure dipendenza! :D
     
  6. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Bravo Gio! Complimentoni vivissimi.... hai una Passione ormai rara per le auto, ed è sempre bello leggere le tue nuove scoperte sulla meccanica ecc Delle tue BMW. E che macchinaaaa bravo!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    ASD per quanto mi riguarda non e' assolutamente invasivo anzi riesce a far percepire "all interno" dell'abitacolo cio' che accade fuori .
    La sua gestione e' molto valida e non ha senso disabilitarlo.
    Si tratta solo di una serie di "note" aggiuntive che colmano l'attenuazione di vetri e porte.

    Cmq ho provato a spegnerlo e lo si nota sopratutto oltre i 4000 giri.


    Poi ber i vari burbles le configurazioni fra CP CS e GTS sono esclusivamente de gustibus.

    Aggiungo che su quest'auto il setup 485cv e' il compromesso giusto.

    Certo da capire quest'estate se non e' troppo invasivo.
    In tal caso ho pronto il piu' calibrato e perfetto setup CS...
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Franz differenza cavalli e coppia fra setup cd e Gts.? 480 cd e 525 Gts
     
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    CS e Gts?
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    460cv 600nm CS stock

    500cv 600nm GTS stock

    Tuttavia appunto non avendo iniezione ad acqua e con catalizzatori stock la GTS si ridimensiona in :

    485cv 620nm

    tutte con limitatore stock a 7500.

    In questo contesto si e' ancora conservativi e si riesce a tenere le temperature e performance costranti e non si altera piu' di tanto il telaio vettura.

    Per andare oltre ' servono i 20, il kit performance molle e delle pastiglie con mescola piu' race e non ultimo sostituire catalizzatori.

    In questo contesto si sta' comodi 520cv 650nm
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Certo che è uno spettacolo di motore, soprattutto in grado di coadiuvare un’elasticita ed una aggressività incredibili. Penso anche sia il motore più personalizzabile via software che io conosca.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vi riporto una banalità, che però può avere il suo peso: far manovre millimetriche per parcheggiare con il DKG è davvero ostico! A differenza dello ZF8, che quando è in D o R consente di muovere l’auto anche di pochi mm sollevando appena il piede dal freno, con il DKG devi sfiorare il gas, ma è difficile evitare piccoli balzi... Nel mio garage estremamente angusto questo mi crea qualche patema.
     
    A powerslave piace questo elemento.
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Leggo solo ora: step evolutivo naturale provenendo dalla 335i con PK.
    Davvero complimenti Gio! :D
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Grazie Beck!

    Tornando al mio garage, volevo farvi vedere la mia agevole rampa di accesso :D

    [​IMG]
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    E io che mi lamentavo del mio :D
    Io da un anno ho il garage a un km da casa e non lo sopporto, abituato com’ero ad averlo sotto casa con tutto lo spazio per paciugare sull’auto.
     
  16. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    :eek::eek::eek::eek::eek:
    Gio per fare la foto sei uscito dal bagagliaio? O dal tettuccio? :p:p
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    L’ha fatta tirare fuori alla moglie. O ha fatto la foto la moglie? :D
     
  18. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Prima di cambiare macchina, sicuramente mi comprerei un nuovo garage -:)
     
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Franz grazie x la delucidazione precisa....direi che 480 sia la quadratura del cerchio...Quella che hanno messo su FB i ragazzi della biesse con 525 avrà i Kat sportivi...suppongo!Andare a toccare assetti poi si entra in un ginepraio soprattutto nel regorarli bene.......
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     

Condividi questa Pagina