Strano.... se adeguano la 118i, adeguano tutta la gamma benzina..... solo 118i viene omologato 6d ???? Mah... Da settembre 2018 è obbligatorio per tutte le nuove immatricolazioni il 6c (e relativo simpatico filtro antiparticolato per benzina....), probabile che BMW sia già oltre e omologa 6d.....
Stamattina ho confermato il 118i perché il chilometraggio annuo è abbastanza alto e non me la sono sentita. Visto che il diesel non lo voglio ho dovuto stare su una cosa che almeno di spese vive mi permetta di risparmiare qualcosa, tenendo in considerazione che devo anche mantenere una moto a cui non voglio rinunciare.
Questa cosa però fa riflettere..... Quando ho ordinato la mia 120i, il mio venditore mi disse che per i benzina le quote Italia erano molto limitate, ma la cosa riguardava appunto i benzina, non c'era distinguo se 116-118-120-125....... Non capisco perché il 120i arriverebbe prima!!!! Molto strano..... Ho letto che hai già confermato per la 118i, io non sono nessuno per dirti cosa fare, però faccio 2 riflessioni: -anche con i benzina siamo alla "fine" purtroppo, anche loro verranno castrati a breve dal filtro -118i è un ottimo motore, però col 120i ballano solo 2.000 euro , ma la potenza è superiore, un cilindro in più, linea di scarico con farfalla, motore senza dubbio più rotondo e con un'ottima coppia, impianto freni maggiorato rispetto 118i... Io personalmente l'ho vista come "l'ultima chiamata" e l'ho preso al volo, probabilmente uno degli ultimissimi 120i euro 6b... Me lo terrò stretto a lungo, pace se consumerà di più... Pensaci bene ciao
Lo so, @maxim, il tuo ragionamento non fa una piega e magari mi pentirò pure, ma il rischio di non starci dentro e dovermi privare di qualcosa, in primis la moto, non mi fa stare tranquillo. Inoltre percorrendo 18/19k km all'anno è già uno sforzo non prendere il diesel. Sarei ancora in tempo (il venditore poi mi ucciderebbe), ma preferisco così.
Sono felice anche per la tua scelta Alessio! Ripeto, io l'ho visto come "adesso o mai più", BMW i motori li sa fare, però con i filtri benzina siamo al debutto, ho letto già alcuni articoli, pare che grazie al ciclo otto le rigenerazioni siano meno frequenti, ma gli svantaggi sono: - in fase di rigenerazione, temperature MOLTO più elevate del diesel (se troppo frequenti, il turbo soffre) - ulteriori iniezioni di benzina per rigenerare, aumenti di consumi ( e la benzina è anche più cara....) - minor sound dallo scarico - pressione di iniezione ancora più elevata, parte del carburante può finire nella coppa olio (come nei diesel) Ne sono esonerati i benzina iniezione indiretta, praticamente sui 2 piedi mi vengono in mente solo gli aspirati di piccola cilindrata, i quali non producono il famoso particolato causato dalle pressioni elevate... Allora ho tagliato la testa al toro, e 120 sia! Nulla toglie che anche il 118i sia ottimo, provato su MINI Cooper e non si può dire niente, ma ho voluto togliermi lo sfizio ciao
Chiuso definitivamente il contratto. Questa è la configurazione finale: 118i M sport shadow Estoril Blau Cambio Steptronic Pinze Msport VSS ACC con radar PDC anteriori e posteriori Retrovisori esterni ripiegabili Sistema Hi-Fi Driving assistant Vetri posteriori oscurati Ora è come la volevo! Ho solo dimenticato l'eliminazione della scritta posteriore che volevo mettere poi nera. Se chiamo il venditore sta volta mi uccide, quindi lo eliminerò personalmente. Ringrazio tutti per i preziosi consigli
Bene e buona attesa !!!! Tranquillo che non sei l unico a soffrire, io ordinate il 10 Febbraio e ad oggi non ho ancora il numero di telaio
Sono in concessionario bmw. Dopo oltre un mese dall'ordine (10 marzo) il semaforo è ancora spento.... Secondo voi è possibile? A rincarare la dose c'era questa... Spettacolo! Mi sta venendo la brutta idea di trasformarla in 120i...visto lo stato dell'ordine, tanto mi sa che per fine maggio non arriva comunque.
A suo tempo, ordinai il giorno 11/3 ed il 7/4 arrivò una mail per invitarmi a modificare (se lo desideravo) le opzioni scelte entro 5 giorni Il 16/5 mi arrivò una mail del venditore con la disponibilità dell'auto nei depositi italiani
Se fosse così mi starebbe anche bene ma almeno il semaforo dovrebbe essere verde. Da te il 7 aprile il semaforo era giallo.
Per tutta la durata dell'attesa, non ho mai visto alcun semaforo, infatti non sapevo neppure che esisteva tale funzione