Allora se è solo un di questi accessori che puoi mettere, vai di adattive, confortevoli in comfort e più sportive dell'assetto fisso M in sport (rollio a parte). Certo anche il VSS ha il suo perché, ma se non si può, non si può. Se riesci NON togliere i sensori anteriori (mi sono già maledetto più volte io a non averli messi, il muso è lungo e non vedi una motominchia la davanti) No, Msport adattive e Msport fisse hanno la stessa altezza tra ruota e passaruota , minore spazio si ha in caso di assetto Performance (-10 mm rispetto a MSport) e maggiore spazio si ha in caso di XDrive o assetto standard.
Già guadagnare un po' più comfort nei viaggi lunghi per noi sarebbe il TOP, se questo significa mettere gli adattivi allora li metterò. Mi sa inoltre che non dovrò rinunciare ai sensori, il muso effettivamente è lunghissimo Compresa la mia Punto Evo del 2011 valutatata 5.500 mi fa 27.700, partendo da listino di 36.000 tondi. Com'è? Ho girato altre concessionarie e siamo lì con i prezzi, chi fa più sconto e l'usato lo valuta poco, e chi il contrario.
Per esperienza, lascia perdere questi ragionamenti perchè non se ne esce, piuttosto concentrati sull'importo da versare per l'acquisto
Lo sai vero che se togli il cambio automatico puoi permetterti tutti gli optional che vuoi? compreso l'impianto frenante M che é una dote di sicurezza aggiuntiva soprattutto se fai strade a scorrimento veloce come mi sembra di capire....Se non guidi in centri urbani che te ne fai dell'automatico? pensaci.....
Se tolgo il cambio automatico si toglie anche il radar, che tra l'altro era l'unico accessorio che volevo! Il punto è che mi sono stancato di premere la frizione, il mio ginocchio sinistro comincia a scricchiolare e ho "appena" 31 anni! E qui tra rotonde, dossi, autovelox ecc. è un continuo!
Nel senso che sono pippe mentali che non ti portano a nulla Ti prospetto uno scenario Hai deciso di liberarti della tua vecchia auto e di prenderne una nuova, ti rechi da due concessionari (A e B) che ti propongono la medesima auto nuova (tutto uguale) a due prezzi che differiscono per l'importo X a vantaggio tuo verso il concessionario A Entrambi i concessionari fanno una valutazione del tuo usato, con B che la valuta meglio per un importo X superiore a quello di A Alla fine, con entrambi i concessionari, ti troveresti a spendere la stessa cifra finale, con A che ti fa uno sconto migliore sul nuovo e B che valuta meglio il tuo usato Ebbene: cosa è più importante per te? Avere uno sconto migliore sul nuovo oppure una migliore valutazione del tuo usato?
Le mie ginocchia scricchiolano da tanti anni quant'è la tua età, se non ti fanno male, io non me ne preoccuperei
dai su che a 31 anni non hai bisogno ne dell'automatico ne del radar....non vorrai guidarmi la BMW con il cappello poi!
Secondo me è meglio avere una valutazione dell'usato più bassa, in modo da avere più margine di trattativa sullo sconto. Infatti sul valore dell'usato ti fanno storie del tipo ha una pacca qua, ha tanti km, ha preso la grandine ecc, che sono aspetti oggettivi dell'auto, di cui è difficile ribattere; mentre sullo sconto, se loro fanno il 10% posso trattare il 12%, non hanno nulla di fisico su cui basarsi. Infine questa è la mia idea, per carità. Preferirei il 120d
Pensa che con quello che risparmi con il manuale volendo puoi pure farti una centralina e avere cosí un 120d...
Aspetta, tu parli di trattativa? Allora è un'altro paio di maniche, io mi riferisco a trattativa conclusa, preventivo consegnato Dici che non hanno nulla di fisico su cui basarsi? Se lo dici tu....
No, almeno per i primi due anni di garanzia non ci metto le mani. Tra l’altro in questi giorni ho letto su Quattroruote proprio un articolo a riguardo su una Serie 1, questo però è un altro argomento.
Beh, mi pare un'ottima configurazione. Aggiungerei il VSS. Considera gli optional che non sono postmontabili fra quelli per te irrinunciabili. I sensori anteriori e il display esteso sono assolutamente da mettere
Si, il quadro strumenti è incluso nel radar. Domani provo andare a trattare se allo stesso prezzo mi inserisce anche il VSS. Dopo credo sia veramente un’auto completa. Certo manca clima bizona, Navigatore, Car Play e altre coscette, ma penso che posso farne a meno nella vita di tutti i giorni. Domanda: nel’adaptive cruise control è inclusa anche la frenata automatica di emergenza? Il front assist di Volkswagen per intenderci.
Molto bene. E funziona indipendentemente dal fatto che si sia impostata o meno una distanza da veicolo che ci precede?