Ma è ovvio che non la prendo come auto quotidiana, il mio amico la usa nel week end. Magari in futuro da tenere come seconda auto. Era per parlare e cambiare discorso e a quanto pare ce l'ho fatta.
Pareva un gokart, incollata a terra. E anche come passeggero non ho avuto la minima "strizza" mentre la lanciava nelle curve.
Solo perche' come al solito hai voluto sviare il discorso e non presentare almeno il tuo CUD o 740 (esiste ancora?). E comunque resti un barbone. Si sappia. La 118d ce l'hai ancora che me lo sono perso? Perche' non la porti fino alla morte per gli spostamenti "noiosi"?
Ho sentito il commercialista, mi ha detto che sono un barbone ma per pietà mi manda il pdf cosi lo allego al forum. Io ho un 116D, il 118D è ancora in Germania e salvo colpi di scena rimarrà li fino a Luglio. Per spostamenti noiosi cosa si intende?
Cosa SI intende, non lo so. Cosa IO intendo, posso provare a spiegartelo. Per me sono tutti quegli spostamenti che non hai voglia di fare. Ad esempio i Milano Siena tutte le settimane per un anno, con la Morgan, sono stati divertentissimi. Gli stessi, fatti con il treno + 500 (liscia, L, X) a noleggio da Firenze a Siena sono stati una palla. Diversamente, tutti i Zurigo Milano Zurigo sono per me una palla, a prescindere dalla macchina, infatti tendenzialmente li faccio in treno. Quindi se dei 25k km che fai all'anno, 20k sono "noiosi", tieni la 116d che hai e prenditi qualcosa di delirante per gli ultimi 5k. Se invece ti godi tutti i 25k km prenditi una cosa (che sia una tipo o una murcielago) che ti rendano ancora piu' piacevoli quei km.
La super 5 , in pratica è la seconda serie della R5, bella , estetica aggressiva e con un pizzico di tamarraggine , a me è sempre piaciuta , dall'ultima volta che ne ho giudata una saranno passati vent'anni . Un turbo alla vecchia maniera, motore quasi morto sotto e quando inizia soffiare la turbina tira come una scheggia , assetto rigido , tenuta in curva ottima e niente aria condizionata , di fatto è una diavoletta molto divertente da guidare Come consumi credo se la giochi con la Z4 35i .
Come per le spiegazioni di @huskywr240 sul consumo carburante della sua mx5 cosi' anche con te ora non ho capito cosa volessi dire, ma proprio non ci ho capito nulla. Ma ti sposo l'ultima frase che ho quotato. Anche perche' tra diesel, auto recenti, mini, auto vecchie di 30 anni, auto prestanti e costose e compagnia bella boh.... che confusione.
Ah! Ecco l'avevo persa! In firma ti avevo letto il 116D! Quindi fammi capire hai il 116, il 118 entrambi diesel e avevi la z4 35i?
Ma insomma @50TGP dopo tutte 'ste pagine e tiri tere e pdf del commercialista cosa hai deciso di prendere per sostituire la super 35i???? Non sei a piedi, le auto le hai.. potresti anche non comperare nulla.
Il 116 lo lascio ai miei appena rientrano dall'estero a Luglio. Fino ad allora non ho premura. Ad oggi non ho deciso ma quando lo farò, dentro ci saranno le considerazioni di tutti voi.
Non mi sembra difficile, non ti so dire il consumo esatto, ho paragonato con z4 e mini. La mini consumava non poco ma era preparata e usava solo benzina 100ottani, la z4 consumava un po' meno, la mx5 la meta' rispetto ad entrambe. Quindi la mx5 consuma molto meno in ogni caso e tanto mi basta, ma anche per render l'idea dei consumi anche senza dati precisi. Sara' piu' o meno come quella di Frenky. Ma se hai la serie 1 in firma non puoi usare quella per andare al lavoro, in palestra o posti simili, prendendo poi quel che ti pare? Se non vuoi il tetto in tela la scelta di cabrio si riduce drasticamente. La mx5 l'ho presa a 8000euro quando le altre eran in vendita tra 12 e 14mila euro, quindi l'avessi rivenduta come si trova avrei portato a casa piu' soldini Insieme alla uno turbo eran considerate le bare degli anni 90, sappilo