A breve tra voi Zetisti! | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il 160cv con doppia alimentazione turbo e volumetrico aveva un bel problemino.
    Un mio amico aveva la golf tsi 160cv che ho guidato diverse volte, non era male, molto elastica grazie alla doppia soluzione, ma anche se ci ha fatto non pochi km alla fine anche la sua ha ceduto per il solito noto problema e l'ha data dentro guasta prendendo un'altra golf.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti giuro non ho capito nulla su quanto consumi con la mx5.
    Allora io se vado in comfort riesco a farmi con un pieno 660/680km e tiene 50lt o sbaglio?
    Considera non sono ancora alla stregua della riserva ma almeno 70/80km li faccio.
    Se vado in sport arrivo max a 550/560 stesso discorso sulla riserva.
    Credo di aver misurato al computer circa 13km a lt. Possibile?
    La mx5 invece?

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    bambinelli! che hanno paura a dire quel che pensano e guai a dire o pensare o parlare! Ssssttt non si dice non si fa! Sempre bella figura, mai sfigurare o sminuirsi. Sempre grandi, sempre figoni, sempre 'over' in tutto. Importante la facciata che 'fa vedere'.
    La penso diversamente. E per fortuna.
    La realta' e' ben differente da quel che si vuole far credere dietro ad una tastiera.

P.S. Per inciso non ho problemi a dire che qui il pezzente sono io, soltanto io. Non posso comprarmi la california perche' non c'ho i soldi per farlo e per mantenerla e non posso comprarmi la 28i per lo stesso identico motivo, costerebbe troppo per uno sfizio della domenica. Max la 20i. Ma la 18 sarebbe stato pure meglio ma non c'era di questo colore. Indi per cui... cosi' e'.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2018
  4. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Ottimo consumo ...la mia Mazda fa 13 kml in città 16 fuori ...se schiacci sempre ovviamente tutto scende

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    I miei valori sono riferiti a ciclo misto urbano extraurbano e rapportati in tutto fino ad ora a 5/6 pieni. Mai entrato in autostrada. Fatto un po' di montagna in sport appena presa ed e' quando non superavo i 550/560km con 1 pieno.

6. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.190
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ma dove vedi tutta questa gente che ha paura ad esprimersi?

Non mi pare di aver visto post riguardanti la tua persona o i tuoi acquisti, men che meno le tue finanze personali. Perché ti senti preso in causa? Nessuno sta parlando della tua auto in questo momento.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Semplicemente perché è stato detto che facevo i conti in tasca all'ex proprietario della 35i e gli ho dato del poveraccio. Quando ho detto altra cosa e per dare dei poveracci a qualcuno bisogna stare economicamente meglio. Io non sto di certo meglio di lui in quanto non posso cambiare auto ogni 7 mesi e tantomeno comprarmi auto con simili motori. E parlo appunto di me e non di lui. Ne parlo tranquillam e senza problemi di sòrta. Qui vedo è sempre tabu toccare certi argomenti: facciata e bonton prima di tutto. Io son il poveraccio dal gnocco fritto e untazzo! :mrgreen:

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per me no, quindi evidentemente non sono tutti concordi.
    non farmi ripetere l'ultima parte del mio precedente post.

9. PuccioE39

63.481
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come ti si è fatto notare (più di una volta, da parte di più persone), ci sono modi diversi per esprimere lo stesso pensiero.
    non è questione di esprimerlo o meno.

10. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Avevo letto ma stavo finendo a lavoro e dovevo scappare in palestra, sorry.
    Dunque, ne approfitto per far chiarezza.

Attualmente non ho famiglia e questo mi consente di essere dinamico nella scelta dell'automobile.
    Mi ritengo anche abbastanza sul pezzo nella compra vendita, quindi non mi spaventa fare un'investimento anche se per pochi mesi.
    Con questi presupposti, se trovo un S1 (ad esempio) la prendo e la tengo per un certo periodo rinviando ancora una volta l'acquisto di una vettura piu "normale" e da tenere per piu tempo.

Con i Km che faccio annualmente l'ideale sarebbe un'autovettura con un pò di cavalli e consumi bassi (il 125d è un'esempio calzante).

Prendere un'altro cabrio sarebbe un sogno ma non mi piace il tetto in tela e il sogno nel cassetto è il Serie 4 cabrio ma non ne ho fatto parola perchè irraggiungibile.
    Mi piace molto anche il Serie 3 e anche l A4 (solo S line però) anche se è un segmento piu lungo rispetto al "piccolo scattante e frizzante".

Un JCW, un'S1, un Abarth etc sono auto che terrei per un certo periodo e per divertirmi, mentre i vari Serie 1, A4, Serie 3 sono auto per un periodo piu lungo.

Inoltre devo considerare DOVE la parcheggio. A lavoro sono riusciti a toccarmi la Smart Brabus che avevo 3 anni fà, la palestra che frequento è in una zona "a rischio medio-alto" (mi han rotto forse per dispetto l'antenna del Serie 1).

Comunque @iceoair l'assicurazione di un'auto da 25k mi costa quando la 35i.
    Il bollo per un 190 cv mi costa 500-600€ in meno al 35i. La differenza è praticamente irrisoria e non mi cambia la vita.
    Per la Z4 ho puciato 2000 euro per 1 anno con mini kasko, per una golf GTi mi han chiesto lo stesso.
    Non ho approfittato della legge Bersani quando sono uscito di casa e sono partito dalla 14a.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io esprimo apertamente e dico le cose come le penso e come le vedo. Qui c è il coverup totale del non dire non fare: la facciata prima di tutto. Per me la facciata non esiste. Sono quel che sono come sono non lo nascondo e non me ne vergogno. Ma non sto capendo dove sarebbe il problema: non è lo stesso utente che aveva detto di aver comprato una simile auto x tenerla poco e perché il bollo era gia pagato e infine l'ha venduta prima gli toccasse ripagarlo? Non sto capendo cosa dobbiamo non dire o cosa far finta di non capire. Lo ha scritto lui. Se andate indietro con i msg troverete che gli avevo gia messo davanti il discorso costi appena fatto l'affare dell'acquisto e lui stesso disse che non era un problema xké la sua idea era tenerla poco (ricordo 1 o 2 anni di aver letto ma potrei sbagliarmi). È arrivato a 10 mesi e poi l'ha venduta perché tanto non la usava piu. Probabilmente non gli era piaciuta. Giusto? Ha fatto un affare: usata senza costi fissi e manco un tagliando cambio olio. E alloraaaaa daaai....

12. PuccioE39

63.481
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se su questo utente hai tratto le tue conclusioni, perché la tiri tanto lunga? dove vuoi arrivare di preciso, ripetendo sempre le stesse cose?

sulla "facciata prima di tutto" neanche mi esprimo, non fai altro che giudicare il prossimo.

13. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Continui a fare supposizioni che però sono sbagliate amico mio. Il fatto è che te lo faccio notare ma continui imperterrito.
    Capisco che non è da tutti chiedere scusa e/o frenare il proprio orgoglio.

Ma Indovina...non l'ho venduta perchè non mi piaceva.
    Tagliando l'ho fatto e ho cambiato pure il microswtich del tetto, ammortizzatore revisionati, cerchi cambiati.
    Ma tu per favore, continua pure.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Te lo ripeto: tu sei un grande ed io una simile operazione non avrei saputo farla. Mi sarebbe costata come minimo 5/6mila euro almeno per 10 mesi di possesso. Punto e basta. Sentiti tranquillo di prender quel che vuoi. Io ho la mia 20i in garage e che uso quando posso ed è bel tempo. Di piu non avrei potuto. Ma dovrebbe bastarmi per degli anni in quanto nn sono per i cambiamenti veloci.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Certo infatti ho capito bene: non l'hai venduta xké non ti piaceva. Ho capito eccome. A chi non piacerebbe una simile auto.:p

Sentiti libero e compra l'auto che ritieni piu adatta a te. E chi ti giudica.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.578
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho avuto finalmente dieci minuti per scorrere rapidamente tutto. Affascinante.

17. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Tra vendita dei cerchi vecchi e quelli invernali e i lavori fatti ci ho perso sui 2500 circa (incluso rivendita).
    E alla fine, piu o meno è quanto si svaluta annualmente un'auto. (e anche questo l'avevo messo da conto, le spese extra ed inattese sono state gli ammo e il microswitch)
    Vedila come un noleggio sui 10-11 mesi, direi onesto.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mica voglio farti i conti ma se noleggiavi non pagavi ne bollo ne assicuraz ne ipt. È tutto compreso nei 2500e di 'svalutazione' per i 10 mesi? Perché penso vanno inseriti anche quei costi per dire mi è costata come un noleggio. Mentre la benzina l'avresti messa in entrambi i casi.

19. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Tranquillo, me li hai già fatti. Cosi ti ho dato la possibilità di vederli chiaramente.
    Direi che non c'è altro da aggiungere, andiamo oltre, che ne dici?

A ndk piace questo elemento.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si poi andiamo oltre ma toglimi il dubbio: assic bollo ipt compresi nei 2500 per l'utilizzo nei 10 mesi?

Condividi questa Pagina