A breve tra voi Zetisti! | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputation:
    0
    Ma vatti a rileggere quel che ho scritto. E' stato bravo a calcolare altroche' morto di fame. Comprata usata e rivenduta senza sborsarci troppo. Altroche' morto di fame.
    'n'altro... coraggio che arriviamo ai 3 dell'ave maria

    Ma leggete almeno prima di sparare caxxate
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    Ho letto già abbastanza, purtroppo :(
     
    A ndk piace questo elemento.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dai fa il bravo che so che hai capito cosa intendo ;)
    Quando avevo la saab anche se viaggiava forte non trovavo stimoli come con la cabrio.
    Se nel weekend non sapevo che fare prendevo e andavo a fare un giro non per arrivare da qualche parte ma solo per guidare e basta, allo stesso modo in cui facevo quando avevo le moto.
    Con la saab a tetto chiuso uscivo solo se dovevo andare da qualche parte specifica e non solo per guidare.
    Quindi una macchina a tetto chiuso, anche se magari bella e veloce, non la godrei altrettanto quanto una cabrio.
    Lui uscendo da una cabrio deve considerare questi aspetti, sempre che ovviamente per lui fossero piu' o meno fondamentali come per me.
    Se poi non ha problemi di carico e vuole una macchina cabrio divertente ma che non consumi molto, quindi utilizzabile ogni giorno, la mx5 e' la migliore, essendo anche tp.
    Consuma non poco in meno rispetto a z4 e mini che avevo.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputation:
    0
    Ipocriti allora! ipocriti all'ennesima potenza.... importante e' non dire!
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputation:
    0
    Quanto fa con 1lt la mx5 e con quale modalita' di guida?
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Questa non la sapevo, quindi vale sia per audi che vw che dovrebbero montare lo stesso motore.
    Considerato che non e' un 6 cilindri vecchia scuola come quello della 23i e che vantano l'evoluzione tecnica, mi sembra strano.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    penso di aver letto benone.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scannando allo stesso modo ovviamente consuma, ma molto meno.
    A livello serbatoio vedo lo stesso consumo, ma considera che faccio il pieno con meta' soldi e con guida tranquilla il consumo diventa molto basso.
    Facendo una media su quanto spendo al pieno la mx5 consuma la meta' rispetto a z4 e mini, anche se la mini oltretutto usava solo 100 ottani ed era molto piu' spinta, quindi a parita' di pieno era anche piu' costoso.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Suvvia, non litigate, vi state scornando per delle errate valutazioni, solito problema di un forum dove non sempre ci si spiega bene o si interpreta male
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    no davvero, non capisco. i giretti divertenti a bruciare carburante per il gusto di farlo e per il piacere che mi restituisce l'attività di guida me li sono sempre fatti. anche con la uno.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    @50TGP in tutto questo marasma mi sa che non hai visto la domanda, al di la' delle motorizzazioni ed uscendo da una cabrio, ne sentiresti la mancanza o non ti interessa?
    Giusto perche' il fatto di avere o meno una cabrio cambia molto la scelta di possibili auto.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto la Saab anche se era divertente da guidare mai mi ispirava in tal senso, quando volevo farmi un giro per sfizio usavo le moto.
    Passato alle cabrio non ho piu' sentito il bisogno di una moto, girare a tetto aperto da' lo stesso piacere di guidare senza meta, fosse anche una gt3 a tetto chiuso perderei molto la voglia di girarci come faccio con la cabrio.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    con la e46 cabrio non ho trovato piacere di guida tanto diverso rispetto alla berlina. anzi, la rigidità torsionale della berlina era incredibilmente superiore: la differenza era palpabile.


    c'è una grossa probabilità che quel che vale per te non valga per tutti.
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputation:
    213.346.511
    K

    È anche vera la similitudine auto cabriolet- moto , ma le emozioni che mi regala la moto nn le può regalare nessuna auto a meno che nn si chiami Ferrari Lamborghini Porsche o robe così...
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lascia perdere le doti di una o l'altra macchina, ma in genere son tutti concordi nel dire che una cabrio dia ben altro piacere di guida.
    A tetto aperto si ha ben altra sensazione, si percepisce il sound del motore molto meglio, da' il medesimo piacere di guidare una moto ma senza la scomodita' del suo abbigliamento e con maggior sicurezza.
    Poi se uno non ha una particolare preferenza per le cabrio ovvio non senta la differenza tra guidare a tetto chiuso o aperto, al di la' della macchina.
    Anche senza considerare la guida sportiva, farsi un viaggio sul lungolago o lungomare a tetto aperto o chiuso ha una differenza per chiunque in genere.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46
    Eh si, il 2.0 TFSI purtroppo è famoso anche lui per il consumo di olio. Però è un gran bel motore da guidare, già con 200cv.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se parliamo di prestazioni ovvio, ma si fa un giro in auto o moto anche senza tirare ;)
    Quando avevo le moto facevo lo stesso percorso sul lungolago senza tirare piu' di tanto, pero' devo dire che in auto son molto piu' sereno e comodo, ho fatto ogni tipo di incidente per colpa di altri in moto ed e' innegabile che una macchina sia piu' sicura a parita' di situazione.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    Grazie dell'insulto gratuito, eh :D
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che salgono facilmente, un mio amico con la tt aveva mappato prendendo 250cv.
    Pero' ripeto, considerando la ricerca tecnica del gruppo VW mi sarei aspettato non ci fosse questo problema.
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46
    Tutti i motori bene o male hanno i loro problemi.. basti guardare, proprio in casa vw, il BKD o il TSI (170 su Golf V o il 160 sulle serie successive).
     

Condividi questa Pagina