A breve tra voi Zetisti! | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    davvero? devo rivedere le mie abitudini.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io pure dopo averglielo detto ho capito che non cerca LA MACCHINA ma UNA MACCHINA... per andare da A a B tenerla un po' e poi quando si stufa la piazza. Punto. Diesel, benzina, acqua, suv, 4 ruote, 3 ruote, 6 ruote.. fa niente. Una macchina. Tetto o non tetto non importa. Una macchina. E che non gli costa troppo per far 25/30mila km annui.

La z4 non e' UNA MACCHINA e probabilmente si e' stufato e costava troppo da mantenere.

3. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Non ho seguito la tua lunga storia perchè a differenza di altri qui dentro, non trovo interessante le tue scritture.
    Cosa mi significa "non c'era bollo e ass da pagare" ?
    Cosa vorresti insinuare? Ah già, non mi interessa.

Non ti ho mai dato del coglione, lungi da me permettermi.
    Ti ho provocato un'attimo a seguito delle tue affermazioni ma a quanto pare non sei in grado di stare al gioco.

Ciao caro, vai e diventa portavoce degli anti-diesel!!!

4. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ridicolo.

Sin dagli inizi hai spaccato la palle e ora continui superando pure il limite.

Sono indeciso e quindi? Ti obbligo a rispondermi con la pistola alla tempia?
    Ti infastidiscono le mie uscite? Bon, puoi cambiare canale (e mi faresti un grosso favore).

Fammi questa cortesia, evita se riesci a trattenere il tuo impulso di rispondermi perchè dopo questo messaggio sei arrivato proprio sul fondo per quanto mi riguarda.

Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non hai seguito la mia storia per il semplice fatto che e' datata e tu ancora qui non entravi nel forum z4 probabilmente ancora non ti attirava l'idea di una cabrio.
    Sull'altro discorso credo sia onesto dire che l'hai comprata non pagando il bollo (senno' secondo me proprio la lasciavi dove stava!) e l'hai rivenduta velocemente prima di doverlo pagare anche perche' 400cv si sentono nel portafoglio e non e' un'auto che ci si permette facilmente. Io dico apertamente che non potrei permettermela non me ne vergogno. Ma anche gia una 28 sarebbe troppo onerosa non essendo per me auto unica.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Saro' anche ridicolo ma sei stato tu a parlare di auto piu 'alla portata per girare': sbaglio? Noi subito abbiamo pensato ad altro perche' uno che scende da una 35i non ti aspetti vada ad infilarsi in un puzzolente diesel. E si e' cominciato a parlare di suv, di diesel, di serie1 poi forse di nuovo benzina, di mini, di... di tutto e di piu'. Mi sempra corretto dire che non hai un modello di auto che desideri specificatamente.. come quando sei approdato qui e cercavi una z4 e hai comperato una z4. Quella volevi. Ora che vuoi? Tutto e nulla! Importante non costi troppo a girare perche' col 116D ci fai tanta strada e non te ne accorgi.

7. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Non è elegante fare i conti in tasca alla gente, che oltretutto non conosci.
    Comunque, @50TGP , è normale essere indecisi.. io prima della mini ho anche cercato un Q5 TFSI :mrgreen:
    E poi ho provato una Mercedes W123.

8. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Eh niente, sai tutto tu. Va bene.

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ok.

10. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Come ti è sembrato il TFSI? Quello da 180?

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non perche' e' lui ma mi sento di dargli ragione.... finche' non avevo la z4 usavo gli altri mezzi per spostamenti, per necessita', per andare a vedere qualcosa ma avevo sempre un motivo di una meta.... Adesso e' differente.. metto in moto e vado a farmi un giro col solo gusto di farmi un giro. E ci faccio anche km. Proprio come se avessi una moto (un tempo avevo le moto). E' molto simile la filosofia di una cabrio. Poi certo se hai solo un'auto diesel per forza la usi per tutto... come io l'altra settimana avevo il 325 rotto e mi serviva il pellet e ci ho caricato sulla zetina un po' di sacchi: per necessita'. Ma mai altrimenti lo avrei fatto.

12. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi, se ho ben capito, sto proprio sbagliando ad usare la mia auto. devo fermarmi finché sono in tempo, giusto?

13. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Sul Q5 non l'ho mai provato, perchè ce ne sono talmente pochi in Italia.. ho provato una S3 e una A4 2.0 TFSI. La S3 fantastica, ma quella in particolare aveva dei problemi.
    La A4 aveva un automatico lento a scalare.. non so se fosse un problema congenito o solo di qull'auto.

Ho poi lasciato perdere il 2.0TFSI per il consumo eccessivo di olio.. vero, anche la JCW consuma olio, ma è un'auto da weekend, invece un Q5 o A4 l'avrei usato come auto principale.

Gran motore comunque il 2.0TFSI, olio a parte. Dicono che sia anche un bel mostro da elaborare.

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti dover replicare ad ogni singolo mess e' noioso e occupa inutilmente spazio, vediamo se magari devo prenderci la mano o se e' effettivamente un bug, provero' ad usarlo di piu'

15. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Anche le nuove mangiano olio? Di quanto si parla? 1L/1000km?

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ce ne sono di cose che non sono eleganti qui e sto zitto e non le faccio notare...
    bah!!! Cmq permettimi di pensare (ed e' MIO PENSIERO) che se uno si compra un simile motore e te lo rivende dopo pochi mesi e poca strada (ed e' stato lui a dirci che e' riuscito a non pagare ne il bollo prima ne dopo perche' e' stato attento a comprarla e rivenderla entro i tempi utili) e' perche' o costava troppo di mantenimento oppure l'auto aveva problemi. Non vendi un'auto cosi' con quel motore perche' ti stufi in meno di 1 anno. Suvvia! Chi si stufa! E' una giostra ogni volta che premi il pulsante start santodio! E siamo onesti seri invece di pigolare sempre come degli insulsi petulanti.
    Ma non capisco: qual'e' il problema? Non ho mica detto che e' un povero disgraziato sotto il ponte. Sono auto che non ti puoi mantenere facilmente e' come avere ferrari e similari. Sono auto per pochi. Non gli ho mica detto che e' un pezzente. Se l'e' comprata, l'ha provata un po' come andava e l'ha rivenduta. E' stato bravo a riuscire a non pagarci i bolli e spero non ci abbia smentato troppo nella vendita o che magari all'opposto ci abbia pure guadagnato qualche carta per comprarsi la nuova. E' stato bravo a calcolare giusto l'acquisto e la rivendita... io non me la sarei sentita.. perche' certamente avrei avuto sfortuna di non rivenderla in tempo per non pagare certe cifre, io sono sfortunato per 'ste cose. E poi m'innamoro delle cose mie. Fino all'ossessione. E questo e' un mio difetto che mi fa ragionare col cuore e non con la semplice testa.

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Però mettersi a fare i conti in tasca agli altri lo trovo davvero poco elegante, dai.

18. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e sinceramente non ne capisco il motivo. chiede qualche parere sul "dopo z4" e l'altro arriva a dirgli che è un morto di fame. bah.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Meno male che non mi hai detto di no vah! Sei un signore solo per questo. Dai non prendiamoci in giro siamo su un forum di appassionati. Poi tra l'altro l'ho gia scritto poco fa... sei stato bravo a giocartela.. nel senso che l'hai comprata usata e rivenduta senza doverci pagare il pizzo del bollo in nessuno dei 2 momenti... te lo riconosco. Io non ci sarei riuscito infatti alla mia mi si e' appioppato il bollo subito appena presa (pensavo io di schivarlo...). Se prendevo io la tua 35i finiva che pagavo il bollo all'acquisto, lo ripagavo prima di riuscire a venderla.. poi magari la rivendevo smenandoci un bel po' di quattrini. Ci vuole arte anche a saper far 'ste cose calcolate. Io l'arte non ce l'ho.

20. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Quelle 2007-2013 diciamo di si.. metto anni un po' "a caso" in base a quello che cercavo io. Non so se anche sulle più recenti ci sia questo problema. Chi ha risolto lo ha fatto cambiando le fasce e con una spesa di circa 4k. C'è anche chi ha consumi normali, va a sapere..
    D'altronde anche il 6L BMW dovrebbe consumare olio, ma il mio 325ti fa 25000km con 700gr di rabbocco.

Grazie per l'appunto in rosso, così non ho dovuto leggere il tuo messaggio per aggiungerlo :haha

Condividi questa Pagina