Si come ti dicevo nel primo post se metto la mano su e faccio una leggera pressione la vibrazione cessa però non riesco a capire da dove viene perchè i ganci li ho controllati tutti, sia i 4 in ferro che i 3 in gomma..
se premi con le mani e il rumore cessa vai per tentativi , alza prima una parte poi l'altra fino a quando non individui il lato rumoroso ...
Fatto anche questo! Proviene dall'attacco evidenziato in foto ma non so come risolvere, è già incastrato bene!! Proverò ad ingrassarlo un pò e vediamo se migliora
Vero... se a cofano aperto stai in abitacolo e da un altra persona fai premere sul coperchio motore senti la differenza, spesso sono le sedi degli agganci che col tempo non fanno la giusta resistenza, ma non credo che con la vaselina cambi molto, voglio informarmi se si possono cambiare...
se è quello col grasso fai poco , io direi allora ingrandisci il perno con del nastro in modo da diminuire il gioco con il perno , deve incastrarsi con più forza
Ho provato anche io ad aumentare il diametro dei perni con del nastro, forse non abbastanza perché vibra uguale. Forse devo usare un tipo di nastro non scivoloso (non quello da elettricista) magari una fetta di nastro telato americano ed aumentare di molto il diametro...
Beh devo dirvi che inizio a consolarmi non essendo l’unico! Oggi proverò a smontarlo e poi guardo cosa riesco a fare, vi aggiorno!
Ragazzi allora.. ieri alla fine non ho smontato nulla, ho fatto pressione sulla copertura in plastica e ho cercato di spostarlo un pò lateralmente per vedere se stava più fermo.. Riprovando ad accendere subito dopo continuava a vibrare, stamane invece non vibrava più.. Vedremo come si evolve nei prossimi giorni!
..penso che convenga comprare la boccoletta in gomma nuova in bmw! ...costerà 2 soldini! purtroppo le vibrazione e nel mettere e togliere quando si cambia il filtro, il gommino si allenta
Esatto, per questo mi sono attivato su REALOEM in "acustica motore" ma non ho trovato il gommino femmina, forse appartiene ad un altro insieme...
Riprendo questa discussione Perché ho lo stesso problema 425d n47 oltre ad aver notato un sibillo suppongo turbina a freddo che dura un paio di km A caldo inizia a vibrare la macchina a intermittenza ...pensavo al coperchio motore che l’altra volta faceva rumore è alla fine l’ho lasciato così ...ma può essere solo quello a far “vibrare” la macchina ?
Nel mio caso la vibrazione proviene dalla copertura in plastica del filtro aria, prova a poggiarci una mano sopra mentre fa rumore e vedi se smette Buona fortuna!
GrAzie delle risposte Infatti mi sembra strano che un pezzo di plastica dia quel problema Che non siano gli iniettori ... tra l’altro non me lo fa sempre ma ogni tanto