A breve tra voi Zetisti! | Page 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by 50TGP, Apr 4, 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60,925
    25,154
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    cosa ha che non va abarth? giusto per capire, visto che ci stavo facendo un pensierino..

2. iceoair

iceoair Guest

No no va benissimo anzi si sposa meglio il passaggio dalla 35i ad abarth.. ha decisamente piu senso che parlarmi di un diesel.... hai capito male! Via libera alle abarth! :mrgreen:

3. labrie_it

60,925
    25,154
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ah ok. pensavo che avessero dei problemi. visto che le sto seguendo da un po', non mi risultavano.

toglimi però una curiosità, parli sempre di passaggio da ... a ...
    ma è così importante, quando si cambia auto, essere coerenti con ciò che si aveva? le esigenze cambiano, può cambiare il posto dove si vive, le condizioni fisiche, economiche, il numero di persone in famiglia o c'è anche solo voglia di passare ad altro.

4. iceoair

iceoair Guest

Nooo ma figurati.. a volte possono cambiare le condizioni economiche (o motivi famigliari giustamente) e si passa dalla ferrari alla kia (un nome come un'altro) e niente io mi darei una martellata sui m...ni perche' ovviamente non e' una bella situazione per costrizione dover scadere 'in peggio'. Tutto qui. In generale non farebbe piacere ma farebbe piu' piacere passare dalla z4 alla california perche' le possibilita' economiche, tenore di vita, etc sono migliorate.
    In linea di max da' piu soddisfazione andare in meglio che in peggio.... poi magari trovi quello che non gliene frega nulla ma se cosi' fosse non te lo ritrovi nemmeno quel personaggio a scrivere su un forum di z4. Secondo me l'utente che viene a scrivere qui e' un utente che ha certe voglie, certe desideri, una certa visione... Posso sbagliarmi ed infatti ho detto SECONDO ME che poi mi arriva @ndk dietro la schiena e mi corregge.

Se domani io vengo a scrivere che devo vendere la z4 per motivi di famiglia o per motivi di impossibilita' di mantenerla.. di certo per la mentalita' che ho sparisco anche dal forum. Ci sono finche' ho quell'auto e scrivo in attinenza finche' ce l'ho.. poi me ne andrei. Non avrebbe piu' senso. Cosi' anche per la e36.

5. labrie_it

60,925
    25,154
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ma no, ti prego di non farlo.

ndk likes this.
  6. iceoair

iceoair Guest

Come no! Che ci resto a fare? da palo? guardo gli altri che girano in z4 e spaccano i motori e le turbine e prendono fuoco e cambiano batterie e io niente? Ci starei troppo male! Me ne andrei!

Zetone likes this.
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,588
    22,645
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come ti sei trovato con la posizione di guida? Per me era troppo "furgonata" (anche se immagino sia comoda su una macchina "da citta'".

8. labrie_it

60,925
    25,154
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    magari per dare qualche consiglio da ex possessore? stessi consigli che magari tu hai ricevuto da ex possessori...

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,481
    7,626
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    boh che strano. avrebbe più senso rimanere e contribuire con il proprio bagaglio di esperienze o conoscenza.

Se dovessi limitarmi in questo modo, non dovrei aver nessun interesse.

ndk likes this.
  10. labrie_it

60,925
    25,154
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ti devo ricordare che spesso guido una golf sportsvan? :D
    a parte gli scherzi, la 500 ha una seduta troppo alta, indubbiamente. ma il carattere del motore, la calibratura delle sospensioni e l'impostazione generale ti fanno comunque entrare in clima sportivo abbastanza piacevole.
    la seduta alta, come detto, è un handicap, anche in città, secondo me.

11. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Anni fa lavoravo con un collega lavorativamente parlando "anziano" che era passato da una 964 ad una Ka, ricordo che non riuscivo a capacitarmene (non era per questioni famigliari né tanto meno economiche), ora ci darei lo stesso peso che al commentare un cambio di schiuma da barba...

12. iceoair

iceoair Guest

E' un vostro pensiero e questo e' invece un mio pensiero: io la penso cosi'.
    E poi sinceramente ci siete voi che gia' date molto consigli siete dappertutto come il sale :D.... io a che servirei....

Zetone likes this.
  13. PuccioE39

63,481
    7,626
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    mi sembra un ragionamento tipicamente assistenzialista, tutto qui; nessuna critica.

14. iceoair

iceoair Guest

Per gli altri poco mi interessa.. per me invece sarebbe una tristezza passare da una sportiva ad una utilitaria.... allora restavo sul mio bel 325tds che ancora mi soddisfa a pieno!

15. iceoair

iceoair Guest

Seguirei il forum dell'auto che eventualmente andrei a cambiare e non avrei ne tempo ne voglia di seguire un forum di una cosa che non ho piu'. Tutto qui. Poi capita che qualcuno mi cerca e mi manda un msg per una domanda o consiglio per carita' non nego risposta/aiuto ma non verrei a curiosare sul forum se qualcuno ha scritto di nuovo a tema z4. Porta chiusa, capitolo chiuso. Non sono per i brodi riscaldati o per i dolci e vecchi ricordi. Lo sapete che sono 'tedesco' un po' come per il colore dell'auto....

16. PuccioE39

63,481
    7,626
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    la vita non è sempre uguale. cambiano le esigenze, le condizioni al contorno. c'è chi rinuncia alla sportiva magari per farsi la casa, per ristrutturarla, perché ha scoperto altre passioni, perché ha perso interesse o ne ha di migliori ai suoi occhi.

iceoair likes this.
  17. iceoair

iceoair Guest

Guarda questo, potrebbe interessarti.. certo ci discostiamo da abarth o s1 o 118D ma potrebbe essere un buon compromesso scendendo dalla 35i: https://www.subito.it/vi/241386793.htm

18. PuccioE39

63,481
    7,626
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    a me non dispiacerebbe. magari syncro col 1.6td.

19. iceoair

iceoair Guest

Quoto tutto!
    Da un po' mi e' venuta la manfrina delle sportivette... ed eccoci qui. Un tempo avevo il windsurf... poi il kite.... Certo le altre passioni mi costavano meno.
    Ma non e' un problema di costi o di prezzi senno' non l'acquistavo e nella fattispecie non acquistavo un'auto a benzina se dovevo trovare qualcosa parco nei consumi.
    Mi fa ridere chi mi viene a dire che rimappa perche' cosi' consuma meno su auto di questo genere.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,588
    22,645
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E lo specchio del forum degli ultimi due anni. Niente di strano. E' un approccio consumistico (senza che questo abbia assolutamente una connotazione negativa) mordi e fuggi. Che e' poi la fortuna dei social network. @salpone si domandava in un altra discussione come mai l'apporto e l'approccio dei partecipanti non fosse piu' quello di qualche anno fa. Qui trova una possibile risposta. Ma ci sta. I tempi cambiano e solo le vecchie cariatidi (come me) non si adeguano.

Share This Page