BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Chiusura porta posteriore difettosa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Chiusura porta posteriore difettosa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Poppel, 14 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

    34
    1
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.651
    bmw 320 Touring Futura
    Buongiorno

    Volevo sottoporre a voi esperti il mio problema. Ho problemi con la chiusura centralizzata posteriore sinistra della mia bmw e91 del 2006. Quando apro da telecomando apre tutte le porte tranne la posteriore sinistra. Parlando con il mio meccanico mi diceva che è da cambiare (costo 150 più lavoro). Siccome ho appena sostituito anche la chiusura di destra non vorrei spendere altri 200euro. Secondo voi il problema può essere risolto a costi inferiori? Grazie mille

    Per farvi capire il problema allego video errore apertura da telecomando

     
  2. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Io ho sostituito l'attuatore della porta posteriore con circa 50€.
     
    A Poppel piace questo elemento.
  3. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

    34
    1
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.651
    bmw 320 Touring Futura

    Quindi non bisogna sostituire tutta la serratura?
     
  4. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    No, solo l'attuatore.
    E' il pezzo che si vede nel video.
     
    A Poppel piace questo elemento.
  5. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

    34
    1
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.651
    bmw 320 Touring Futura
    Qualcuno del forum che fa questo lavoro in zona Verona o provincia?
     
  6. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, ho problema analogo con posteriore sinistra. Come hai risolto? Io sto smontando la portiera perchè voglio prima capire (ho la punta Torx20 ma non ci arrivo, devo trovare cacciavite prolunga). Domanda: ma quando provavi a riaprire sentici il rumore dalla portiera uguale alle altre portiere? O su quella incriminata il "clanc" dell'apertura non si sentiva neppure? Io sento il "clanc" come sulle altre portiere ma non tira su il "pirullo".
     
  7. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Se senti il clanc si deve essere rotto l'ingranaggio interno dell'attuatore.
    Puoi comprare un kit per riparare solo quello ma devi aprire tutto il meccanismo.
    Alternativa, che ho seguito io per velocizzare l'operazione, è sostituire tutto l'attuatore.
    Ne trovi molti sulla baia, occhio solo a trovare il modello compatibile con la tua auto.
     
  8. XxVans83xX

    XxVans83xX Aspirante Pilota

    9
    4
    3 Luglio 2022
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 3 E91
    Salve a tutti! Avevo il classico problema della centralina rotta nel portellone posteriore della mia e91, l'ho cambiata e ora funziona con il telecomando! Però ho notato un problema, con il telecomando il pirulo della portiera guidatore non si alza, con la chiavi si apre, anche se si sente come se ci fosse qualcosa che sforza un pelo, se uso il pulsante nell'abitacolo invece si alza. Che cosa può essere? Chiudere chiude tutte le porte. Grazie
     

Condividi questa Pagina