A breve tra voi Zetisti! | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    come ti avevo già detto e come da fattura postata, non me l'hanno mai fatto pagare

2. iceoair

iceoair Guest

Senti discorso a parte... come la mettiamo quando bmw (o altro marchio?) ti cambia il motore in garanzia e pero' non ti danno ulteriore garanzia sul tutto? Ho letto piu' volte di motori sostituiti in toto a spese pressoche' zero per l'utente ma che si trovano senza una garanzia sul 'nuovo' (rigenerato!) montato. Puo' essere? Cioe' tu mi togli completamente il mio motore che riconosci si e' rotto per uno sbaglio tuo di costruzione o progettazione, non me lo monti nuovo ma rigenerato e se mi si rompe qualcosa... mi arrangio. Come la spieghiamo?

3. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    la spieghiamo che ci sono dei contratti e delle norme. sono convinto che troverai dei Paesi del mondo dove esiste la combinazione contratti/leggi adatte per te ;)

4. iceoair

iceoair Guest

Te l'hanno rabboccato e non te lo hanno fatto pagare o non te lo hanno rabboccato?
    E' pieno di fatture ovunque di service bmw con il liquido lavavetri rabboccato a 5E al colpo senza che l'utente lo avesse chiesto. 5E x 100 auto=500E di acqua colorata.
    A me 'sta cosa sa di presa in giro!

5. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    l'ho già postato. non ricordi? l'hanno rabboccato (tant'è che c'era la spia accesa prima del tagliando) e l'hanno inserito in fattura a costo zero.

6. iceoair

iceoair Guest

Della serie: non so cosa risponderti
    Bhe' spero di non trovarmi mai davanti a questa enorme fortuna. 8-[
    Preferisco aver sotto il mio motore originale.

7. iceoair

iceoair Guest

No non lo ricordo ma molto bene! Quindi non hanno rabboccato ma te lo hanno riempito completamente.. che tiene anche tanto liquido. Di' la verita' che quando vai al service lo svuoti prima perche' poi non te lo fanno pagare.... :mrgreen: Credo tu sia uno dei pochi che non lo paga. Ti trattano bene.

8. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    magari @Ale_72 riesce a trovarlo, io non riesco uff..

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    la garanzia in quel caso è quella naturale di fabbrica, come da contratto di acquisto.

10. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    trovato
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...a-mia-un-po-di-piu.326419/page-6#post-7877928

11. PuccioE39

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    si la prassi è questa, se fai un lavoro/sostituzione in garanzia, il "nuovo" pezzo segue la garanzia residua dell'auto a meno di non aver contribuito, anche parzialmente e per una cifra bassa: in tal caso ci sono 24mesi di garanzia dall'emissione della fattura.

ah dimenticavo, in caso di motori/cambi "nuovi" (o anche turbine), sono sempre rigenerati, in quanto equiparati a nuovi. E' la prassi. anche perché le produzioni just in time a mio parere non consento di avere motori completi a magazzino, se non di rotazione.

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie a te sto imparando a stare al mondo. Quando poi imparo i concetti base poi mi spiegherai anche la grammatica partendo dalla differenza tra presente indicativo e congiuntivo?

13. iceoair

iceoair Guest

Si ho visto ma fermo un attimo.. li compare che anche tutto il resto non hai pagato come pezzi! E da cio' deduco che tu paghi un fisso tutto compreso e ti fanno i tagliandi che li vedi 'a costo zero' ma in realta' li hai pagati tutti prima.
    Bella fatica.... il lavavetri te lo hanno messo in conto anche a te come a tutti gli altri e se non avevi un contratto a monte tutto compreso ti pagavi quel che pagavano tutti dicitura per dicitura!
    Altroche' trattamento di favore. Lo hai pagato eccome! Bmw non si smentisce mai.

La differenza c'era se avevi tutti i pezzi pagati con prezzo esposto e il campo rabbocco era a zero e tu realmente pagavi il totale fattura nel momento del lavoro. O se nella fattura non compariva il rabbocco ma in realta' te lo avevano fatto come servizio.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2018
  14. iceoair

iceoair Guest

Guarda per fortuna non ho mai affrontato l'argomento ma poniamo il caso nello specifico in concreto con dati veritieri alla mano: scade la garanzia e mi si spacca il motore della z4. Bmw interviene e di suo mi cambia il motore con uno rigenerato. Il mio ha fatto pochi km e chissa' cosa era successo a quello rigenerato. Montano tutto ok. Ma garanzia auto scaduta totalmente. Non ho ulteriori garanzie. Il motore mi si spacca dopo 7/8 mesi.. magari prende fuoco visto c'e' quel caso post sostituzione. Io sono senza garanzia. =D>

15. iceoair

iceoair Guest

Va bene! Mi sta bene.. mi cambi la turbina e me la vendi come 'al pari di nuovo' ed io paghero' il contorno accessorio e mi dai garanzia di 24m. Tutto ok non discuto. Ci sta.

16. PuccioE39

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    se te la sostituiscono in garanzia non te la vendono proprio.
    se la paghi come rigenerata, costa come una rigenerata. se la vuoi nuova, te la possono anche dare ma la paghi come tale.

17. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Nel contratto non è previsto il liquido lavavetri. È una cortesia.

18. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    125i
    Deve essere proprio un'occasione eccezionale veramente (cit.).

Stò valutando di farla importare dalla Germania, i prezzi sono simili solo che più accessoriate e io sono fissato con gli optionals.
    Qui solo 1 su 5 ha navi prof, impianto audio 1 su 20.

Trovato un 118D del 2016 con 20 000km.
    Con intermediario che si occupa di import gira attorno ai 24.
    (l'intermediario incide sui 2-2,5k).

Ad avere il tempo, farei tutta io la procedura.

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senti su a Bolzano per il servizio.
    Sono sicuramente piu' pratici, vicini e la concorrenza secondo me ti porta migliori prezzi o migliori servizi a parita' di prezzo.

20. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    125i
    Ne ho sentiti una decina sin da quando ancora cercavo la Z4, il prezzo per l'intermediazione bene o male l'è semper quello.
    Al max ballano 500€ e l'ultimo che ho trovato si trova vicino casa, quindi margine irrisorio.

E' una cosa da fare autonomamente se si vuole risparmiare.
    Bonifico, si sale su in Germania, si torna giù, ci si ferma a Bolzano per il libretto e si attendono le targhe (detta proprio in modo superficiale).
    Cosi facendo, a grani linee considerando anche il cambio lingua su navi risparmi il 40-50%.

Condividi questa Pagina