Può essere che siano 7,5x18 et47 davanti e 8,5x18 et52 dietro? Così le gomme 215 e 245 calzano agevoli. Altrimenti monto 8x18 et40 tutti.
Ho chiesto e il cerchio 8,5x18 non è omologato e non lo vendono in italia. Prenderò 4 cerchi 8x18 ET40.
puoi optare per degli originali di alcune serie 3 o serie 4 con 8 davanti e 8,5 dietro ed ET leggermente più bassi
Visto che i cerchi li ho ormai scelti, come pneumatici che marca mi consigliate? rapporto qualità/prezzo migliore diciamo.
Personalmente scelgo bridgestone, potenza o turanza dipende da come le usi e quanta strada ci fai. Io le preferisco perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e tengono benissimo sul bagnato. So che negli ultimi anni goodyear si è distinta con l'eagle F1 asimmetrico e pure Dunlop ha migliorato. Vuoi montare le differenziate da 18 giusto? ti conviene trovare un sito online e fare i vari abbinamenti anteriore+posteriore e vedi cosa trovi in marche premium. Per esempio su specialgomme le potenza S001 vengono via a 430€ per il treno completo. Te le consiglio, ne ho avuto diversi treni. Se è troppo dicci cosa vuoi e quanto vuoi spendere
Ho letto un po' online ed ad un prezzo basso ci sono le Nexen N Fera SU1... qualcuno le ha mai provate? Non sembrano affatto male anche dai test. Oppure anche Kumho Ecsta Le Sport KU39.
nexen...non so ho sentito pareri discordanti. Le Kumho le sport KU39 invece le ho avute e sono una gomma "onesta". Sul bagnato appena sufficienti.
nexen n fera su1 davvero impressionanti sul bagnato. sono rimasto davvero sorpreso per il rapporto qualità/prezzo/tenuta sul bagnato/resa km. Le uso da 4 stagioni sulla mia E87 (faccio 25k km annui) per 9mesi l'anno. Ora sono finite, ma avranno percorso almeno 60/65k km . Le ricompreprei. PAgate 295euro di 4 (205/17 e 225/17) all'Auchan, montate.
Ciao a tutti, e' da tempo che leggo il forum e colgo suggerimenti utili. Sto cercando di acquistare 4 cerchi per le estive, 17 o 18, dipende dall'offerta che trovo di usato. Al momento ho trovato 4 Mak Munchen 8x18 neri, ma non so ancora che ET abbiano, sto aspettando la risposta dall'inserzionista. Dovrebbero derivare da un serie 5, ma non so di che anno. Avete idea di quale ET dovrebbero avere e se per caso andasse bene per la F20? Sono carini, il prezzo c'e' e non vorrei farmeli sfuggire. Ci monterei poi 4 gomme estive 225/40/18. Ogni consiglio/suggerimento/critica e' ovviamente ben accetta!!! Grazie!!! Ciao Pando
Bisogna vedere che allestimento ha @pando1311. Con F20 M Sport pre e Lci, 4 x 225/40-18 solo invernali. E come detto sopra, non ci siamo con gli ET di un serie 5
Ecco,bene. Vengono da un serie 5 2007 e hanno et20. Peccato, da escludere. Ma siete sicuri che non posso avere gomme non differenziate su un f20 120d 184cv? GraIe comunque per le dritte!! Continua la ricerca!!
Quindi la soluzione per avere 4 gomme uguali 225 è per forza 4 cerchi da 17. Ok, buono a sapersi. Penso che le gomme fdifferenziate siano un po’ eccessive.
Scusa ma mi è sfuggito (se lo hai scritto), che tipo di allestimento hai (o avrai). Se ti riferisci a Urban o Sport puoi avere 4 gomme uguali da 17" da poter ruotare ma non so se per questi due allenamenti il libretto preveda anche i 18" e se differenziati. Se ti riferisci al l'allestimento M Sport, allora sarebbe un peccato non avere i 18" di primo equipaggiamento (posto che sia possibile) che però sono differenziati così come la misura da 19". Tieni conto anche della maggiore rivendibilitá futura dell'auto con ruote da 18" rispetto alla stessa gommata da 17". Inoltre è più bella esteticamente con le differenziate a scapito della rotazione per consumo omogeneo. (mio modesto parere ovviamente)