Tornando al discorso delle catene o calze capisco che le invernali non siano il massimo per la guida ( ma c’è ne sono anche di sportive!) però ritengo che avere il SUV 4 × 4 ed andare in giro d’inverno con le estive sia un azzardo in quanto 4 × 4 o 4 × 2 in frenata si va dritti che è un piacere e si fa la felicità del carrozziere… A meno che si abiti al mare e non si vada mai in montagna e non si circoli nelle nostre pianure del Nord....
Hai ragione. Comprare le invernali in questo periodo però, è quasi impossibile. Non ce ne sono più in giro, bisognerebbe "accontentarsi", e visto che non si parla di bruscolini ho pensato di aspettare il prossimo anno, considerato l'uso che faccio della macchina. Sono anche passato in BWM per un treno di ruote ma per la G01 se ne riparla il prossimo anno, e i cerchi che avevano lì oggettivamente e benché non fanatico mi avrebbero ammazzato esteticamente la macchina, visto che erano della scorsa generazione.
Se è una questione di circostanze contingenti ci sta ma farne un regola ribadisco che per me è azzardato!
Chiaro che non deve essere una regola. Ma se mi consegnano la macchina il 20 di marzo, vivo a Genova, lavoro in Liguria e al massimo posso muovermi per lavoro tra Torino e Milano, mi augurerei per tutti che ad Aprile non nevichi e se dovesse farlo, penso che con un paio di catene o calze, nel bagagliaio, me la potrei cavare tanto da tornare a casa. Ovvio che se abitassi sul Pordoi farei un discorso leggermente diverso..... Ovviamente, con la prossima stagione, con la scelta di gamma tutta disponibile, metterò le gomme invernali d'ordinanza.
Ho visto qualcosa di simile ma lo davano per X1. Io lo vorrei scuro e diamantato come quelli che ho su ora. Ne ho visti carini di MAK.
Ma scusate le calze da neve sono omologate in Italia? Io ricordo che qualche anno fa ne comprai un paio per la 320 coupé perché non catenabile ma mi dissero che andavano bene solo dal Brennero in poi perché in Italia non erano omologate mentre in Austria erano ok...sono finalmente cambiate le cose?
È un'altra macchina ha anche il drive assistant plus...sulla razza sinistra del volante ci sono tutti i tasti.Errore di caricamento senz'altro.