Ho lasciato le Runflat ma ho le stesse tue indecisioni, le provo visto che non le ho mai avute, al limite al primo cambio gomme torno alle normali
Io posseggo VSS e freni M e ti dico che hai fatto bene a metterli. Il primo ti permette di guidare sempre con le mani alle 9:15, addirittura ci giri anche tornanti non troppo chiusi con le mani in quella posizione, è veloce nel misto, una goduria, oltre che essere comodissimo in manovra. I freni M sono potenti e belli e ti permettono di tenere ritmi sostenuti su strada e anche un buon mordente in pista senza che si stressino eccessivamente , ovviamente tutto con dei limiti.
Guru le tue parole sono musica per le mie orecchie Mi sembra di aver letto un tuo commento sulle runflat, secondo te poco "sincere" nella perdita di aderenza, volevo mettere le normali ma sinceramente mi sono scordato a questo punto ho deciso di provarle personalmente poi si vedra'.
Ma le tue corrispondono al 90% degli utilizzatori che non considerano l’auto un mezzo che ti porta dal punto A al punto B
In questi giorni di nevicate mi chiedevo se il prossimo inverno dovrò farmi un set di gomme invernali e in caso montare cerchi da 17. Qualcuno ha consigli a riguardo?? Calze, ragni o doppi cerchi e treno invernale?? Per il chilometraggio che faccio io 12000km/anno circa che mi conviene fare ?
Più che altro, non é come sulle TA che hanno il peso del motore sulle ruote in trazione e sono più intuitive da guidare sui fondi a scarsa aderenza Una TP su neve e ghiaccio deve essere guidata con sapienza e sensibilità
D Dipende da dove abiti se spesso nevica, se vai in montagna per settimana bianca o se per lavoro vai in posti con obbligo di catene o gomme invernali. Io ti posso dire che mi sono sempre trovato bene con le gomme invernali che sono molto molto più performanti da 7 gradi in giù. Se hai un gommista con l'attrezzatura per stallonare le RFT puoi tranquillamente usare i cerchi di primo equipaggiamento. Viceversa ti consiglio un secondo set di cerchi su cui montare il treno invernale. Io ho optato RFT anche per il treno invernale
Per le RFT dai un'occhiata al video in basso nella mia firma: per me la SICUREZZA viene prima di tutto. Per le gomme invernali, puoi montare 4 225/40/18 e goderti i tuoi cerchi per 12 mesi all'anno.
Grazie a tutti per le risposte! Parlando sempre di pneumatici, ho provato a chiedere al concessionario quale marca di gomme monterà la vettura che ho ordinato, senza però avere risposta. Ho notato che all'interno dell'autosalone tutte le vetture erano equipaggiate con le Goodyear. Di solito sulla serie 1 quali sono le marche più frequenti come primo equipaggiamento?
Secondo voi pellicolare i fari per renderli più scuri come nella versione shadow è fattibile? Qualcuno di voi l’ha fatto? Vedendo le foto in rete la versione shadow mi piace di più ma dal vivo non l’ho mai vista
Si dovrebbe essere fattibile, perché no. Ma dovresti trovare un professionista a mio avviso. Gran gomme.
Tra questi tre tipi di cerchi, al di là del fattore estetico, quali sono le differenze in termini di peso/prestazioni? Il pacchetto M sport ha di serie i 719 M, ma io ho preferito montare i 461 M, direi unicamente per un fatto di gusto personale.
la versione shadow i fari anteriori sono scuri perchè il cromato interno è tutto nero, ma il vetro anteriore è sempre chiaro. per i posteriori si quelli sono più scuri dei normali.vedi le mie foto ho fatto una foto dettaglio fari. nel mio caso mi hanno montato le bridgestone potenza s001 rft