Anche le pance vuote resteranno inalterate... Un vecchio compagno di caccia di mio padre, di cui non ho notizie da anni ormai, viveva in un bellissimo paese in calabria, ed era un piccolo politico locale, lui prima delle elezioni distribuiva soppressate, capocolli e provole, come se piovessero, e veniva puntualmente eletto... La fame, è fame, non si scappa
Non vi sembra un vero misfatto che quel (non mi sovvengono aggettivi calzanti) di Trump voglia imporre dazi nei confronti dell'Unione Europea? Se pensate a cosa producono le maggiori aziende USA, basterebbe rispondere di pari moneta, che li costringeremo alla resa, invece di cosa si parla? Di whisky e jeans, nemmeno un bambino di due anni ...
Non credo, è (o era..) una persona generosa, 2 salsicce e un posto da forestale lo trovava a tutti...
Lo dissi tempo fa che era cretino... Ci penseranno i cinesi a ridimensionarlo... Lui sta pensando di tassargli l'acciaio e l'alluminio, e da notizie certe, so che a Pechino, per rappresaglia, stanno pensando di imporgli salati balzelli sulle terre rare.. La differenza è che acciaio e alluminio li fanno ovunque, le terre rare si estraggono al 97% in Cina, e i balzelli ipotizzati verso gli USA, potrebbero far scappare i chipmakers verso altri lidi...
Giusto qualche risposta veloce ai tuoi chilometrici post. Non mi stupisco della presa di posizione del PD, anzi la capisco e la prevedevo (l'ho pure scritto poco sopra, ma evidentemente non sono stato abbastanza chiaro). Mai considerato Bersani un disonesto. Sono meridionale, non disoccupato, ho votato 5 Stelle e come me molti amici e conoscenti non disoccupati. "Avete preferito, vi hanno votato, perderete", guarda che io non sono un politico e non mi identifico in un partito o movimento come fosse una squadra di calcio, quindi se vogliamo continuare a discorrere da persone civili ti consiglio di aggiustare il tiro, anche perché l'iironizzare continuamente sul pensiero altrui alla lunga stanca e porta inevitabilmente tensioni .
Il paradosso è che gente che ha lavorato per una vita intera prende 4/500 euro, uno che invece non lavora ne prende di più. Credo di non aver ben inteso quale sia il tipo di welfare intrapreso dal M5S, Nico.
Nella notizia dell'improvviso assalto ai Caf di Bari per i moduli del reddito di cittadinanza qualcosa non torna. Tutti gli articoli citano come responsabile del centro servizi all'impiego il signor Franco Lacarra. Per puro caso il signor Franco Lacarra è responsabile welfare del Partito Democratico di Bari, dipendente del Comune a guida Pd, nonché fratello del Marco Lacarra segretario regionale del Pd pugliese e neoeletto parlamentare. Infine, alcuni consiglieri del M5S lo scorso 27 febbraio hanno denunciato l'assegnazione a Franco Lacarra di un incarico saltuario in un comitato della Regione Puglia da svolgere in orari extra lavorativi retribuito con 19 mila euro. Magari l'assalto ai Caf c'è stato davvero eh, ma nel dubbio io verificherei. Davide Vecchi
Lo sai quanto ti stimo, ma non hai risposto: ruspa e gigggino non li vuoi, allora chi sarebbe quello giusto per te ?
Io vorrei un governo stabile con una maggioranza tale da poter fare le riforme e il lavoro per far ripartire l’Italia. Che sia Pippo pluto o Paperino non mi tange, questo paese ha bisogno di una linea di condotta che duri almeno due / tre legislature, perché solo così si possono cambiare le cose. E di sicuro ciò non può avvenire con quello che è avvenuto con questa tornata elettorale. Qualsiasi alleanza riuscissero a tirare fuori durerebbe da natale a santo stefano e la solita paura di perdere la poltrona la farebbe da padrone. Se poi mi chiedi chi NON vorrei, la risposta è più semplice. Non vorrei un Di maio al governo. Perché? Perché lo ritengo un burattino nelle mani di persone pericolose, ignorante ( nel senso di ignorare tante cose tra le quali la grammatica e la coniugazione dei verbi, e il mondo della politica vero), arrivista come pochi, e bugiardo come tanti.
Capisco la tua posizione ma purtroppo a tutti piacerebbe trombare Belén ma nel mondo reale questo NON accade. Concordo sulla necessità per almeno 10 anni di prendere a calci gli itaGliani per poter riuscire a cambiare il verso delle cose ma dubito si possa riuscire. Ti pongo un quesito di attualità: come mai il pidi non si é vergognato di aver governato con IL MALE alias il mummia e alfANO e merdini, mentre oggi fanno gli schizzinosi per andare col m5s ? PS: il pidi ha perso voti xke non hai lasciato ciuchino libero di volare...
Per il semplice fatto che il MALE evidentemente non era così male e soprattutto nessuno usava insultare stile m5s. Parliamoci chiaro, io vorrei che governassero, così da vedere di che pasta sono fatti. Purtroppo però i numeri dicono che non possono. Tant’e Che si parla già di governo di scopo per nuova legge elettorale.