Si... Va bene.. Ma prova a dire qualcosa di diverso ogni tanto... Qualcosa di costruttivo: fai un'analisi del programma dei 5S, prova a fare una valutazione delle possibilità di riuscita del suddetto programma, anima un pò la discussione, non essere monotematico... Chi te li scrive i testi? Di battista?
Concordo... leggo solo insulti e provocazioni ripetute fino alla noia ma nessuna argomentazione degna di un minimo di interesse. Mi auguro che i 5S possano trovare una soluzione perché non mi pare ci siano molte strade percorribili e come sempre a pagarne le conseguenze saranno i più deboli.
Quello è il vero problema... Sto cominciando a sperare che il berlusca si compri i fuoriusciti dal 5S e qualcuno nel PD, almeno avremo uno straccio di governo... Collocato un pò più a destra di luigi XIV, ma pur sempre governo, perchè sui 5S non ci conto proprio, citando un film: Sono solo chiacchiere e distintivo..Chiacchiere e distintivo
Quelli intelligenti sono quelli, egoisti, che votano il pidi ed hanno i bolidi in garage: noi Veneti siamo ubriaconi ed evasori, però vi fanno comodo i seppur ridotti, denari che versiamo allo stato e che poi i diversamente Destri si suddividono con gli amici degli amici. Da anni ormai i soloni sinistroidi prevedono sfaceli se NON si vota per gli illuminati di sinistra: sapete che invece non succede MAI nulla ma anzi il voto popolare vi ha mandati a casa perchè ormai avete una credibilità talmente ridotta, che siete riusciti a resuscitare il mummia ? Vabbè, ma cosa lo dico a fare, tanto avete sempre ragione voi ed il popolo che vi ha mandato a casa in massa, torto...
In realtà, ho un "legoleio", che me li scrive... Dici che dovrei cambiare studio, forse uno buono, magari gestito da due simpaticissimi amici nel milanese ? ps: per un pò ho temuto di non vedere la finale "giusta" ieri sera...
Ma nessuno vuole avere ragione.... si sapeva che Renzi avrebbe perso malamente. Ora tutti stanno dicendo ok rimboccatevi le mani voi che avete vinto... é inutile continuare con le sterili e puerili provocazioni visto che non siete più all'opposizione. Tutti stanno dicendo avanti a governare. Dicci magari quale sarà il primo passo di Di Maio... quale sarà la sua priorità?
E che lo chiedete a fare a me cosa vorrà fare gigggino o il ruspa ? Ricordatevi bene, che sono italiani pure loro, così come lo sono quelli diversamente Destri del pidi: il salto sul carro dei vincitori è lo sport in cui nessuno nell'universo ci batte, onde per cui credo, ma magari mi sbaglio, che potremo vedere QUALUNQUE cosa nei prossimi giorni/settimane/mesi. Guardando solo i numeri alla coalizione del CDX mancano molti meno "responsabili" per avere la maggioranza rispetto al M5S: stiamo a vedere.
Guarda, io dico che il PD è tranquillo, al pari di FI, perchè era consapevole che con questa legge elettorale avrebbe(ro) impedito a chiunque di governare. Io non me la prendo col M5S, quale colpa ha se è stato votato da un italiano su tre? Me la prendo con chi, artatamente, ha disposto le cose in modo che l'espressione del voto fosse superflua, del tutto ininfluente. Cose che nemmeno in un regime del centro america...
Al di là delle varie considerazioni in ambito politico per valutare il risultato delle elezioni, credo corretto osservare che questa tornata elettorale ha espresso la rabbia e l'estremo disappunto degli elettori per numerose situazioni negative Guardando a situazioni analoghe nel passato, forse solo dopo la 2^ GM, la popolazione era così incavolata e desiderosa di cambiamento Però allora, il cambiamento era già iniziato con l'introduzione della repubblica parlamentare e con la situazione economica che migliorava "fisiologicamente" dopo la fine di una guerra devastante Oggi, invece, il miglioramento fisiologico non c'è, ed il rischio che rabbia e disappunto si radichino ulteriormente è evidente; temo siano in arrivo tempi ancora più difficili
La rabbia nasce dalla totale inefficienza, prima della pseudo destra e dopo degli ultimi venuti professoroni di pseudo sinistra col Ferrari in garage. Quando gli altri paesi europei calano, noi caliamo il doppio, quando gli altri paesi europei crescono, noi cresciamo la metà. La gente ne ha le bocce piene di farsi prendere in giro dall'establishment al punto di arrivare a votare chicchessia: quelli del pidi devono stare molto attenti al gioco del "tocca a loro" altrimenti alla prossima tornata elettorale rischiano di andare sotto la quota Grasso, altro che 18%...
Hanno, secondo me, grosse responsabilità nel non aver fatto nulla di costruttivo da oppositori. Si sarebbe potuto lavorare sull'italicum e con i loro voti farlo passare. Invece hanno detto NO come hanno sempre fatto. Se oggi fosse passato il sistema a doppio turno non avrebbe problemi a governare.
Non parlo delle cause, sono molteplici e profonde Invece, parlo di quello che potrebbe riservare il futuro
Perdonami, ma a me risulta che l'Italicum non è stato respinto dal M5S ma dalla Corte Costituzionale, che ha definito il secondo turno (ballottaggio) anticostituzionale. Inoltre, anticostituzionalità a parte, com'è passato il Rosatellum senza i voti del M5S, sarebbe passato anche quello.
Molti anni fa Oriana lo spiego in dettaglio: in europa nessuno sembra interessarsene ma molto presto la realta mettera le classi dirigenti con le spalle al muro.
Ecco, sono le persone con le spalle al muro che mi preoccupano, non si creda che mettendo la classe dirigente con le spalle al muro non ci siano anche altri che fanno la stessa fine Ripeto, c'è troppa rabbia in giro ed il fatto che sia comprensibile non la rende meno inquietante