Se ti va di provarla fai benissimo. Io (ma parliamo di altri anni, altre soluzioni, altro tutto) sono scappato lontano dopo poco, ma prima o poi (mi sa piu' poi che prima) vorreri ridarle un'altra chance con qualcosa di fresco.
Cerco di trattenere i conati, ma le audi a1 al pari della precedente sono quanto di piu' brutto esteticamente abbia fatto audi, una cosa assurda, arrivando da una z4 poi e' come passare da Belen a una ciospa vecchia e sfatta Gia' si e' sempre detto che la tt confrontata alla z4 sembra una vasca da bagno, ma tra tt e a1 e' un masochismo stilistico, prendi piuttosto una mini cooper s cabrio che e' 20 spanne sopra per estetica e immagine.
E se a lui non fregasse niente di estetica ed immagine e volesse togliersi lo sfizio di una leggera quattro ruote motrici decorosamente cavallata?
In una macchina l'estetica conta sempre e comunque ed in questo caso e' inguardabile. Oltretutto la trazione integrale con questi cv e non poi cosi' poco peso castra le prestazioni, una mini jcw se la mangerebbe a colazione per motore, tenuta ed estetica
A fatti tra l'altro, la prima a1 è stata un flop colossale e universalmente inserita tra le auto più brutte di sempre. Quella attuale non vende molto e a parità di prezzo si trova di meglio, non ha una bella linea e vende più come marchio che per la macchina in se stessa. Tra una mini e una a1 ben pochi la preferirebbero, se è vero che ognuno ha i suoi gusti, c'è un limite tra quel che piace e quel che non è bello
Mi sa che tu non hai idea di cosa sia l'S1. Ma fa lo stesso. Non e' importante. Tanto la Mini e' meglio (cosi facciamo prima).
Queste cose non le capirò mai comunque.. prima di prendere la mini ero proprio indeciso tra la JCW e la S1... mi spiace non essere riuscito a provarla, l'Audi. L'ho provata solo con il 1.4 (122?) e il 1.6 tdi (chiodazzo). Esteticamente non è brutta secondo me... Se parliamo poi di Mini F56 preferisco sicuramente l'audi
L'ho fatta prendere a una mia amica. O meglio le ho detto: "Ti ricordi che volevi una macchina? Ecco, te l'ho scelta, Peter (un altro collega) e' andato a provarla. Fai il bonifico qui che venerdi andiamo a ritirarla". Lei: "E' blu?". Io: "Si". Lei: "Ok pagato. Che macchina ho comperato? E' bella?". Con il DSG e' davvero un piacere andarci in giro. @huskywr240 quando vedi la Chiaretta chiedile: "mi racconti la storia della macchina della Ila"
Non so se io sia l'unico, ma il maggior difetto che ho constatato nella A1 è la vicinanza dei pedali (parlando di versione manuale).
io l'ho provata e proprio non ci entro (1.78 x 70kg scarsi). la 500 al confronto è molto comoda. giuro. sì, anche i pedali. chi è abituato alle tedesche, secondo me non lo sopporta. ma probabilmente al nostro amico interessa poco, sarà automatica.
Ma non si vede. Mia cugina aveva una A1 col DSG, penso fosse il 1.4 e andava molto bene, il posto passeggero è un po' stretto per le gambe ma il sedile è comodo. Vorrei ricordare che S1 è solo manuale.
Sei riuscito a trattenerli? Ti consiglio bicarbonato e limone. Che uscita amico mio, non sò se è peggio il termine "conati" oppure il paragone Belen brutta ciospa. Da te mi aspettavo un'argomentazione decisamente più tecnica e meno personale. Per onor della cronaca, non stò paragonando Z4 ad S1, tant'è che se leggi bene ho scritto "cerco altre soluzioni, altre trazioni, altri segmenti". E la TT da dove salta fuori? Sicuramente se dovessi scegliere un'anteriore, tra Mini JCW e GTi Performance, opterei per la prima. Inoltre il prezzo di un buon usato, con pochi km balla di 3-4k. S1 la si trova a 23-24, mentre la JCW 26-27.