Quando scrivevo sul fatto che alcuni elettori del M5S non si sono evoluti mi riferivo proprio a questo: Renzi - liberamente eletto in Senato col PD e nel PD - dovrebbe andarsene, mentre agli "espulsi" del M5S - anch'essi liberamente eletti col M5S ma non (più) nel M5S - non si guarda.
Ma non era occupato con la stesura dell' "opera omnia" e con il "lavoro a tempo pieno" di padre? Comunque mi pare l'opzione migliore... C'è da dire, che se nel frattempo non fanno una legge elettorale più che favorevole a loro, hanno finito i candidati, o magari arriverà il turno della taverna...
Tu non capisci... Gli errori del 5S non fanno testo... Anzi, ti dirò di più: probabilmente se quei 15 sono stati eletti è colpa di renzi... P.S. Comunque stare all'opposizione è uno spasso..
Personalmente trovo più capace Di Battista che non Di Maio, è probabile che abbiano fatto questi conti anche loro: nuova legge elettorale e poi sotto con Di Battista.
Non so come faranno, però: se nel loro collegio hanno ricevuto la X sul nome del candidato e non sul simbolo del movimento, si sentiranno omologati a rappresentare i propri elettori.
Carlo Calenda intanto si è iscritto al PD. L'ex ministro del governo Gentiloni è ritenuta (anche da me) persona capace e seria, vedremo.
Ci hanno nesso 10 anni a fare una legge elettorale che non favorisse nessuno... Secondo te con quali voti la fanno passare una legge che li favorisce? Citando "the joker" Heat Ledger: Sono come un cane che rincorre un autobus abbaiando, se potessero acchiapparlo, non saprebbero che farsene...
La politica è l'arte del compromesso. Dovessero trovare una maggioranza da qualche parte, la legge elettorale sarà uno dei "temi" da affrontare.
Si, quelli del pidi a farsi passare il mal di stomaco per esser stati battuti sia dal m5s che dal ruspa !!! ps: vedremo quanti del pidi staranno all'opposizione...
Ragazzi miei, brutte notizie: la Boldrini, pur avendo perso malamente nel proprio collegio si è salvata grazie al proporzionale. Come Grasso, Bossi (!!!!), Biancofiore, Schifani(!!!!), Minniti, Franceschini, Bersani, Errani, Boschi, Pinotti, Fedeli...!!!!
Va bene l'esaltazione del momento, e la tua personale guerra contro renzi, ma guarda che la lega ha preso meno voti del pd...
Avevi qualche dubbio? L'unico che come sempre ha peccato di troppa superbia è stato dalema, che si è candidato nello stesso seggio con di maio.. Gli altri sono stati più furbi...
A proposito ma i 5s non erano quelli contro la politica di mestiere...ovvero i loro non dovevano poter essere candidati max 2 volte e quindi si andasse al voto facce nuove? Ma veramente qualcuno credeva fosse così facile liberarsene.... Che poi la b... Avrebbe comunque un futuro nella pubblicità...la piu odiata dagli italiani...
Non sono informato a dovere sul m5s, ma ciò che elenchi credo sia ancora nel loro statuto o comunque lo si voglia chiamare: inoltre mi risulta che ancora oggi si dimezzino lo stipendio. Ad ogni modo, vedremo se col passar del tempo manterranno fede a questi impegni, perchè in fondo anche loro.... sono italiani.
Il leader del cdx è sempre salvini... il berlusca ha un'età, e da FI migreranno nella lega... E il PD che comunque non corre per la vittoria passerà a gentiloni, godendosi la spassosa opposizione P.S. Razzi, purtroppo non è stato eletto...