Bella domanda... Glielo spieghi tu che una volta eletti, è quasi impossibile dare le dimissioni, dato che devono essere accettate dal parlamento e che vengono sistematicamente respinte... Altrimenti non esisterebbe il problema dei grillini a piede libero nel parlamento, espulsi dal partito, eppure eletti...
Potrebbe trattarsi della sindrome di brugada. Dipende dalla conduzione elettrica del cuore. Questa è disturbata nonostante non vi siano apparenti danni del muscolo cardiaco. È di recente scoperta fine anni 80 se la memoria non mi inganna. Paradossalmente spesso chi ne soffre non ha grossi problemi sotto sforzo per via dell'incremento delle catecolamine come adrenalina e noradrenalina. A riposo.... RIP
Non gli piace proprio... suvvia... pensare di baciare Vladimiro Guadagno... Almeno era fuori discussione che il governo andasse a puttane...
Tu sei ossessionato da quell'uomo.. Che ti ha fatto? Ti ha fregato la morosa? Ti ho spiegato sopra che non si possono dare le dimissioni da parlamentare se non vengono ratificate dalla camera... Sei de coccio..
Onestamente da Italiano, abbandonando per un momento qualsiasi tipo di ideologia che possa essere di destra di sinistra o di centro, trovo amareggiante e sconfortante ciò che è successo ma ancor di più i possibili scenari che si palesano. Non capisco chi gioisce, poiché in una tale situazione dove è praticamente impossibile formare un governo serio e credibile ( voi pensate veramente che Salvini possa sedersi a fianco di Di maio o che Renzi - che ovviamente non mollerà la poltrona finché un governo non sarà fatto - possa fare altrettanto?) chi ci rimette come al solito siamo noi tutti. L’unica soluzione plausibile che si palesa (a meno di colpi di scena) sarà quello dell’ennesimo governo di scopo, che faccia l’ennesima legge elettorale e che si vada a votare di nuovo. Nel frattempo le riforme restano al palo, il Pil crescerà dello 0,0,0,0, lo spread salirà, e la gente continuerà a fare la fame, chi più chi meno.
Secondo me, senza governo, cresceremo sicuramente di più di quanto ci hanno fatto fare i "professoroni".... Comunque, Il governo di scopo, alias MEGAinciucione, lo sai bene perchè sei una persona intelligente, alle prossime elezioni, siano anche tra 5 anni, consegnera il paese a gigggino oppure al ruspa visto che il "palazzo" ha rotto "er cazz@" ed 1 Italiano su 2 lo GRIDATO forte e chiaro domenica scorsa.
1 Sparire, ma subito 2 Svuotare le tasche dai quintali di cacca 3 Fare il pieno di umiltà e smetterla di dire vaccate, tipo che se ha perso deriva tutto dal referendum - che aboliva il senato e ora li è stato eletto 4 Di Battista l'ha definito esattamente pochi minuti dopo, un arrogante kamikaze.
Sconvolgente pure la visibilità che si sta dando a Salvini che esulta alzando la lega come fosse il fenomeno degli ultimi 50 anni. Nessuno gli ricorda che 5 anni fa il 5s hanno fatto ben più di loro, passando da zero a 25% ,nessuno che gli ricordi che Renzi il poveraccio ha cmq preso più di lui che con il 17.4% è un partitino di 3a categoria. Scenario attuale: chi l'ha voluta sta legge elettorale? Con i voti di chi è passata?
Battere il mummia è stato un "fenomeno" inaspettato da TUTTI: il buon risultato del m5s era facilmente prevedibile. Ora la parola passa al sonnacchioso mattarella.
...Chapeau In modo da poter fare un'alleanza 5S-PD e governare? Ma ti pare coerente? Anni fa i 5S spernacchiarono bersani dandogli dei ladro quando andò a proporre un'alleanza, e ora che hanno bisogno dei seggi vengono a mendicare... La cosa migliore che può fare il PD per non perdere il suo 18% di votanti (che lo rendono comunque il secondo partito in Italia, anche se pare che nessuno lo noti..) che lo hanno votano perchè non si fidano dei populismi, e null'altro, è ricominciare da una sana opposizione parlamentare, come quella fatta dal 5S e dalla lega in questi anni: NO a qualunque proposta, NO a qualunque fiducia, NO a qualunque cosa... Se ne ha avuto il diritto democratico la precedente opposizione, dovrebbero averlo anche loro... O no?
Con i voti di sinistra e destra e i 5S che uscirono dall'aula... Ovviamente sarebbe stato meglio un bel proporzionale a 2 turni con ballottaggio "alla francese", come invocato ora dai 5S, e stranamente come avrebbe garantito il tanto bistrattato "italicum"... Proprio i 5S, che non vollero l'italucum e votarono contro, perchè all'epoca non avevano la certezza di vincere il ballottaggio ora lo rimpiangono.. Ballottaggio che ora gli consentirebbe di governare... Suvvia... Chi è causa del suo mal pianga se stesso