Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da wolfpd, 25 Aprile 2017.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Come ho scritto più volte: Integral Active Steering + VDC. In accoppata ci metti bolle eibach all'anteriore e fai abbassare il posteriore o con le biellette o via software
     
  2. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Quindi presumo esista già il kit di molle ribassate per g30-31

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  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Per G30 ho visto che esistono già, per G31 non ho visto nulla ma penso proprio che a breve usciranno!

    Con questa combinazione ottieni la possibilità di regolare la rigidità dell'assetto e avresti l'auto bassa come vorresti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Presumo allora saranno disponibili a breve .. beh a me basterebbe un altezza come la msport di serie . Che credo sia un ottimo compromesso

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  5. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

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    80
    19 Luglio 2009
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    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    È cmq un peccato che con VDC si perda assetto ribassato, anche perché oltre ad essere appunto ribassato normalmente si porta dietro angoli un pelo più sportivi
     
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  6. M gigi

    M gigi Aspirante Pilota

    29
    4
    12 Ottobre 2017
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    10
    520 d berlina (G30), 525 d touring (F11)
    Integral active steering forever! E' una figata pazzesca!! Tutta un'altra guida!!
     
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  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputazione:
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In passato ho avuto sia adaptive drive che integral insieme.

    Entrambi una figata, ma se oggi dovessi scegliere prenderei adaptive senza dubbio.
     
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  8. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Ion no ho provato l’integral ma ho l’adaptive drive e devo dire che fa davvero la differenza
     
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  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L'integral ha l'incredibile capacità di rendere la vettura molto svelta nell'uso cittadino e stabilissima alle alte velocità. Davvero permette di guidare 5 mt. di auto come se ne fossero 4.

    Tuttavia, dovendo scegliere, l'integral non modifica la dinamica di marcia nei punti che a me interessano maggiormente, cioè l'azzeramento del rollio e del beccheggio, vero problema che determina l'aderenza in curva attraverso la gestione dei trasferimenti di carico.

    Un sistema come l'ADAPTIVE che interviene in maniera attiva proprio sui trasferimenti di carico è, a mio parere, l'arma definitiva per un'auto dal comportamento stradale efficace, sia per comfort che per sportività, molto più di qualunque assetto sportivo dove l'intervento è limitato all'indurimento delle molle, sia attivo che passivo.
     
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  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Chi aveva adaptive drive sul f11 aveva per forza lo sterzo attivo?
    O tutto L opposto solo elettrico ?

    Sulla g come funzionano gli sterzi sempre due scelte ?
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sulle nuove G3x puoi avere le seguenti combinazioni:
    -assetto standard + integral active Steering o sterzo di serie;
    -assetto MSport + integral active steering o sterzo di serie;
    -vdc + integral active steering o sterzo di serie;
    -adaptive Drive + sterzo di serie (quindi niente integral active steering).
    La motivazione è tecnica in quanto al posteriore, con le barre antirollio attive, non c’era lo spazio per inserire l’asse sterzante!
     
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  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Amm elettronici
    Barre dinamiche
    Sterzo attivo ant

    Si poteva f10 e può avere giusto ?
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Si poteva avere su f10 (integral active steering + adaptive drive) e non si può più avere su g30;)
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Grazie molto gentile

    Chissà perché L hanno tolto forse per le due centraline e gli 8 canali occupati della zgw e le due batterie .

    Certo che diventa da usata una bomba atomica da riparare
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    No, no! La motivazione è tecnica: essendo cambiato lo schema sospensivo posteriore non c’era più lo spazio sufficiente per farci stare le barre antirollio attive e l’asse sterzante!
     
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  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    29 Aprile 2014
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    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Io dopo avere sclerato a lungo sul configuratore ho infatti optato per adaptive e sterzo normale.
    Devo dire che mi trovo bene, specie rispetto alla precedente F11.
    Non rimpiango neppure la dicotomia che ha imposto di perdere i -10 dell’assetto M tanto anche l’assetto più rigido che esce dalla catena di montaggio è molto morbido per i miei gusti.......
     
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  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    A quanto ho sentito sono tutti davvero soddisfatti di questa combinazione e anche tu ce ne dai conferma!
    Io non ho mai avuto il piacere di provare l'adaptive drive ma solo assetto MSport + Integral Active Steering e mi ha davvero stupito sia per il confort che per la precisione e l'agilità di guida (ovvio, sempre considerando che si parla di cinque metri di auto)
     
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  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Anche io ho esperienze asimmetriche poichè non ho mai provato active steering ma ne ho letto e sentito parlare molto bene - se non fosse stata impossibile la configurazione avrei preso adaptive + active steering ma dovendo scegliere ho privilegiato la soluzione che mi sembrava ottimale per l’uso che faccio della macchina (95% autostrada, spesso cisa)
     
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  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il vantaggio dell'adaptive lo si ha praticamente in ogni condizione di guida visto che trasforma l'auto da confortevole a sportiveggiante a seconda delle necessità e azzera il rollio!
    L'integral migliora l'agilità, quindi i suoi vantaggi non si apprezzano sempre!
    Per il tuo uso hai fatto la miglior scelta, secondo me;)
     
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  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Un tempo sterzi attivo faceva seguire le ruote posteriori nelle manovre e60

    Oggi si può mettere con barre attive lonsterzo attivo ?
     

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