Infatti l'ho precisato, ma non consente di usare la macchina quando vuoi, perche' il tetto non e' che lo metti e togli in due secondi e non certo da solo, quindi una volta messo non lo levi per mesi, mentre io apro anche in Inverno. Alcune capote poi tendono a prendere dei segni di piega alla lunga.
mica sono tutti buoni come noi lo siamo stati con te ad alcune persone potrebbe interessare. @iceoair per esempio non apre d'inverno.
Qua ci si lamentava della troppa rigidita' dei mod, ma in realta' eran di manica larga, la' invece son di manica troppo stretta e diversi lo facevan notare ai gestori perche' gia' non c'era un gran movimento nel forum. Poi mettici atteggiamenti poco cordiali e diverso metro tra gestire utenti nuovi o quelli che si conoscono, alla fine faceva passar la voglia di intervenire. Ma gli stessi che si lamentavano per una cosa nel loro topic nel mio facevan peste e corna senza alcuna moderazione, quindi decisamente un pessimo ambiente. Per l'hard top infatti l'ho detto, ad alcuni puo' interessare, ma io la cabrio voglio esser libero di usarla in ogni momento se mi va.
Alcuni motivi per nn comprarlo: 1- scomodo da montare 2- occupa spazio in garage ed alcuni nn saprebbero dove metterlo... 3- in quanto pezzo aggiuntivo nn è così matematico che ci siano meno rumori in auto , viste le vibrazioni a cui è soggetta l auto 4- per gli atti vandalici nulla toglie che li possano commettere pure con l hard top anzi te lo possono pure rubare
La mini mi piaceva ma son rimasto deluso proprio per l'uso invernale, abituato alla z4 a 2 posti piu' protetta, invece i posti dietro della mini, anche se avevo il frangivento, facevan passare troppa aria ed era ingestibile se faceva freddo. La mx5 invece e' ben isolata avendo due posti.
Tolto il tetto in tela qua abbiam visto ogni genere di vandalismi come auto verniciate o rigate. In genere le cabrio attirano di piu' le invidie dei soggetti complessati, pure una mx5 come la mia che non costa tanto attira i balordi, come qualsiasi auto che si distingue dalle solite piu' anonime, quindi non solo per valore monetario.
Vero, questo è un elemento da considerare tra i “contro” quando se ne valuta l’acquisto Penso che alcuni non comprerebbero nemmeno una cabrio/spider, indipendentemente dal tipo di tetto, comunque ci sono soluzioni “salva spazio” anche economiche, ti basta un po’ di muro libero Come tante cose va regolato bene, ci riuscivo con ottimi risultati su una barchetta più di 15 anni fa, spero che quelli odierni non siano peggio Premesso che ti possono rubare qualsiasi pezzo dell’auto (dal fanale al navigatore), hai mai montato/smontato un hard-top? Vedi il tuo punto 1
Io non so come sia con quelli moderni, ma quello della Z4 E85 non era troppo ingombrante, appeso nella sua sacca in box (peraltro sacca costruita splendidamente), e sarebbe stato più facile rubare la macchina che non il solo hard top
Beh è scomodo per tutti nn solo per me...poi tu acccetteresti la scomodità e lo monteresti ( nn ho capito ancora per fare cosa ) invece io no...ma dire che per te sarebbe comodo e funzionale lo trovo alquanto azzardato
Non e' una cosa che monti e smonti rapidamente e spesso, per far un lavoro a prova di danni va gestito in due, non e' cosi' rapido, infatti il 99% lo montano verso Ottobre/Novembre e lo tengono sino ad Aprile/Maggio. Meta' dell'anno con tetto chiuso? Capitan spesso anche in pieno Inverno giornate di sole in cui si puo' far un giro a tetto aperto.
Finché nessuna casa obbliga ad acquistarlo assieme alla macchina, ben venga l'opzione di poterlo fare.
Io ai tempi della spider ho quasi considerato l’hard top, ma poi ho sempre pensato... tanto vale prendere una coupe allora. L’hard top ha il problema dello spazio e che va montato almeno in due.. Però si, avere l’opzione non fa male
Anch'io non lo accetterei, una rottura davvero monta e smonta e lo spazio per tenerlo quando non lo hai montato. Piuttosto manuale ma integrato e sempre 'appresso', ovviamente rigido.
Poi considerato quanto viene a costare un hard top nn vedo minimamente il vantaggio di acquistarlo ...con il tetto in tela che fanno oggi la macchina è isolata perfettamente e d inverno si sta al caldo allo stesso modo