Si infatti tra l'altro dal 2015 in poi m sport 20i in provincia di Milano in vendita ce ne sono solo due e la mia era una di quelle... avete idea di quando esca quella nuova? Avevo sentito fine 2018.. ho visto le foto camuffate e sinceramente non mi piace per ora.
Non dovrebbe neanche essere una "concorrente" perche' leggevo volevano riposizionarla piu' alto in gamma e con un taglio piu' sportivo.
qualche sito aveva spostato ancora al 2019..... anche a me non attizza anche se un po' sembra migliorata... Cmq scordati il tetto rigido. Resteremo pochi, viste le vendite di queste auto come la mia e la tua, pochi sia come numero che hanno questo motore e pochi come numero di questa struttura auto.... Un domani ne riparleremo. P.S. Pochi anche in virtu' del fatto che un po' rompono il motore ed un po' si incendiano!
Si ho letto anche io lo stesso, sara' piu leggera e che i motori entry level saranno 20i da 184 e 240 cv poi si passa al 30i turbo. Chissà il prezzo di attacco però...
Peso in generale ok, ed e' la prima cosa da fare (una macchina leggera va piu' forte sempre e non solo sul dritto) Capotte ok, oltre al peso, si abbassa il baricentro. Ma il B48, pure ribadgato, secondo me sara' castrante. Se vogliono andare a pestare i piedi alla 718 come prezzi ed immagine, devono inventarsi qualcosa di piu' che piantarci gli stessi motori che mettono su tutto il resto di gamma, a mio parere. Anche in Porsche si sono dovuti inventare il 4 cilindri boxer per cercare di dargli uan sua dignita', al posto di arrangiarsi con tutto quello che avevano disponibile nel gruppo. Si credibile. Il tetto e relativo meccanismo della E89 quaglia quasi 200kg. L'ambaradan elettrico incluso soft top della E85 si aggirava sui 60kg.
Si ricordo che mi aveva fatto impressione. C'era anche uno che l'aveva tolto o che aveva fatto i calcoli, non ricordo. Ho recentemente provato a ritorvarlo ma non ci sono riuscito.
http://www.tuninggeneration.it/autopreparate/speed/bmw-z4-acschnitzer-tuning.html Questo preparatore dice 90 kg tra tetto e bagagliaio.. Certo non è incluso immagino il meccanismo
infatti apprezzo molto la novità che FCA porterà a Ginevra. Hard top in carbonio sulla 124 abarth ma si potrà probabilmente ordinare anche per gli altri modelli.
Immagino lo regaleranno... Che poi nn ho mai capito l utilità dell hard top sul tetto in tela, piuttosto prendi una macchina come SLc o z4 se vuoi il tetto rigido
De gustibus, ma io apro la capote anche in Inverno se c'e' sole e almeno 6°, non concepirei mai il limite di aver un tetto chiuso che limita l'uso. Piuttosto anche io opterei per una macchina cabrio a tetto rigido.
Appunto ...dicevo la stessa cosa..sul tetto in tela lo trovo di una inutilità scomodità unica...tanto da chiusa in inverno nn noti nessun tipo di differenze
Perche' e' un forum Bmw e metto le altre due che ho avuto Poi per metterne di piu' le devi rimpicciolire ancora di piu' e si vede una cippa, le metto nel topic qui sul forum dove parlo dell'auto.
Mica tanto, la z4 era molto isolata al pari di un tetto rigido, la mini e la mx5 con tetto in tela fan sentire piu' rumore da fuori, ma usandola solo di giorno nel weekend o raramente la sera poco importa. Poi ognuno ha le sue esigenze, ma o tengo il tetto in tela, o prendo la cabrio tetto rigido, l'hard top mai lo metterei.
un paio di motivi buttati lì: 1. consente, magari d'inverno, di lasciarla dappertutto senza rischio di atti vandalici; 2. consente, quando serve davvero, di togliere tutto e avere il solo tetto in tela ed essere leggeri e avere, quando non serve, una protezione diversa dagli agenti atmosferici e dal rumore.
Tecnicamente trovavi molte cose, ma era ben diverso come clima. Cazziavano molto di piu' per i fuori topic ed essendo totalmente gratis veniva gestito in modo "personale" da un gruppo ristretto che si conosce e si frequenta. A quelli del gruppetto molta piu' liberta' di spammare o romper le scatole, per gli altri ben altro metro. Io e Frenky siam pure stati bloccati per un po' mentre altri continuavano tranquillamente, tra l'altro da subito una accoglienza non del tutto cordiale con atteggiamento un po' troppo spocchioso. Se anche frequenti da piu' tempo un forum non e' che tutti quelli nuovi sappian zero in fatto di auto, alcuni si ritenevan piu' preparati a prescindere anche se i lavori li facevan fare dal meccanico e non ci mettevan mano.