buongiorno a tutti. settimana scorsa ho comprato 4 cerchi da 18 del bmw serie 5 a canale sdoppiato per il mio e46. dopo aver fatto calibrare le ruote ho notato che appena supero gli 80 km la macchina inizia a vibrare tutta. le ruote sono dritte e equilibrate. cosa potrebbe essere? perchè con i cerchi 16 non me lo fa completamente. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
ti ringranzio dell'aiuto. secondo te come potrei risolvere questo problema? dovrei fare un'anello centrante?
non saprei, però ricordo che il problema era già stato affrontato da altri utenti possessori di e46, quindi può essere utile cercare nel forum (cosa non facile, ma con la funzione "cerca" puoi scremare)
ho provato a cercare ma non ho trovato il topic che ne parlava. ne ho trovato uno di gente che sostituiva solo le gomme e aveva problemi. ma nessuno che sostituiva i cerchi e aveva problemi...
Quoto!il foro per E46 é 72,6mm e tu hai 74,1 quindi é normale che sull'auto ti vibrano perché non si centrano,non so se esistono anelli di centraggio da 1,5mm che servono a te altrimenti devi farteli fare in alluminio da una rettifica ma ti costeranno un pó,anni fa ho avuto il tuo stesso problema con dei cerchi alessio da 16 spacciati per E46 invece avevano il foro piú largo di 2mm e ho dovuto farmi fare 4 anelli di alluminio dalla rettifica al costo di 60 euro perché hanno dovuto farmeli dal pieno,cosí avevo risolto.
ho trovato su internet un tizio che li vende già belli e fatti a 17 euro con spedizione. dici che mettendo questi anelli risolvo? grazie comunque a tutti per le risposte.
li ho acquistati sono da 74,1 proprio per compensare i 72,6 dell'anello originale. appena arrivano li monto e vedremo che succede. spero di risolvere
Problema risolto! Erano gli anelli di centraggio. Appena arrivati li ho montati e sono sparite le vibrazioni.
sono pel 2013ati montot RC090 Esistono esistono, cerca su ebay, io ho 4 BBS RC090 gli style 5 della E39 montati con gli anelli di centraggio, li ho montati nel e sono perfetti