Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova BMW Serie 1 125i Msport e sto cercando di non farmi prendere la mano con gli optional Premetto che faccio pochissimi km all'anno in quanto, abitando a Milano, per andare a lavoro utilizzo i mezzi pubblici. Ecco la lista degli optional che ho messo con le mie note a riguardo: -Colore: Mineral Grau metallizzato -Impianto frenante MSport, ho letto pareri discordanti, addirittura che le pastiglie "fischino" sin da nuove...val la pena di metterle per un utilizzo stradale? -Impianto audio harman-kardon, è molto caro ma nell'attuale macchina ho un impianto customizzato (che però non porterei sulla nuova macchina) e vorrei mantenere un certo livello di qualità audio, è sovrapprezzato oppure ha un buon rapporto qualità/prezzo? -Sospensioni adattive, qui sono abbastanza convinto di inserirle, a volte capita di usare la macchina in città e sappiamo benissimo come sono le nostre strade, chi di voi le ha messe le consiglia? -Driving assistance + display a colori, questo l'ho messo per evitare distrazioni e tamponamenti a basse velocità -Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 -Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) Ecco invece cosa NON ho messo (per ora ) : -Volante Sport Steering -Antifurto -Retrovisori autoanabbaglianti ripiegabili (570€....) -Climatizzatore automatico bizona (ho sempre avuto il manuale, freddo fa freddo quindi.. ) -Adaptive LED-headlights (a qualcosa si dovrà pur rinunciare) il venditore mi ha consigliato di togliere sia l'impianto frenante Msport che le sospensioni adattive e sui freni mi ha quasi convinto. Voi cosa ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto. Ultima cosa non meno importante: il prezzo. La configurazione di cui sopra la porterei a casa con 37000€, è un buon prezzo? Sono stato ai conce di Genova e Milano e la cifra è più o meno quella da entrambi, pensavo di farmi un giro nell'hinterland milanese per vedere se riesco a trovare un prezzo ancora migliore, avete qualche consiglio su dove recarmi? Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di dirmi il suo parere! Marco
Dando x scontato che stai prendendo la versione M sport ti anticipo che secondo me hai messo cio che serve ma hai dimenticato il display da 8.8 che é fondamentale. il prezzo non é male. Io mi sono fatto fare preventivo x 125d msport con tetto e tirando all' osso ma mettendo qualcosina in più come optionals sono arrivato a 42 mila...forse alla chiusura potrei arrivare anche a togliere ancora 500/1000 e ma sono molto indirizzato sull' usato visto che la cifra é abbastanza impegnativa
Si si, il pacchetto Msport è in promozione fino al 31 marzo, ora correggo il post. Per lo schermo da 8.8 devo mettere anche il navi base che costa altri 900€, se ci fosse stato Android Auto ci avrei anche pensato ma direi che continuerò ad usare lo smartphone per la navigazione...
Ah ecco allora forse é per quello che il prezzo sembrava molto allettante...il navi pro sono 2.000 eurini... Per me é un must have: ho trovato vari usati che NON ce l hanno e li ho scartati così come quelli che NON hanno i freni msport...questi ultimi per l importo che chiedono in Bmw (sui 6/700 euro circa se non erro) e per l incremento di prestazione, sicurezza ed estetica che danno, sono indubbiamente da mettere
Va bene aggiungi vss e clima bizona I freni msport non fischiano, fischiano le pastiglie racing (e non è proprio il caso) Le sospensioni adattive per me sono irrinunciabili, prova andare da Sarma a Saronno io l’ho presa li e alla fine ho spuntato quasi un 20% di sconto
Impianto msport su un 125i ci sta, Impianto hk no,costa troppo, prendi il multi amplificato e risparmi qualcosa. Le adattive secondo me ci stanno bene ler quello che costano. Il 40-20-40 che ti serve? C’è giá il 60-40di serie. Ottimo il driving assist (ha già incluso il dispaly esteso?) Concordo che se non ti servono ripigegabili eletricamente i 570euro degli specchi li puoi risparmiare, cosi come gli adaptiv led. Io ho il clima automatico sulla 1 ed è ottimo, il bizona solo per estetica.
Ciao anzitutto complimenti per la scelta, poi il mio consiglio è aggiungi navi pro, via hk, via driving assistente, via sedili 40-20-40. Si specchietti richiudibili elettricamente, vss e clima bizona. Non ricordo l'automatico è di serie? Luca @ilGuru77 consigliagli dove recarsi e mettici una parola buona
Terrei tutto tranne il navi pro, l’harman kardon io l’ho preso ma non mi fa impazzire come resa, piuttosto metti la radio dab, display esteso sensori ant post
-Bel colore -Impianto lo ho, bello e prestazionale, normalmente non fischia, anche se qualche zuffolo ogni tanto me lo fa, ma lo ho anche stressato un pochino -HK dicono che non valga ciò che costa, ma comunque è il meglio ottenibile in fase d'ordine -Adattive mettile -Aggiungi VSS Hai voglia/possibilità di venire ad Albenga (Sv)? Se si, contattami in privato, ora vado a dormire ma appena posso ti rispondo. @magnabuffi ci sono
Ciao! Prima di tutto di consiglio di leggerti il vademecum di @MDJ, è utilissimo e davvero ben fatto! Poi che dirti, considera che il lettore CD (se ti serve) adesso è optional. Lascia i freni M, aggiungi il VSS: ricordati che hai una 125i, gran motore. Completalo con un buon assetto/freni. Sugli ammortizzatori sei sempre in tempo a modificare, ma sterzo e freni ti conviene ordinarli subito! Sul resto ricordati che il clima bizona aggiunge le bocchette posteriori, per il resto mi sembra che hai messo tutto l'indispensabile. Ricordati di aggiungere il display esteso! Come prezzo mi sembra ottimo, a me Genova era risultato molto più caro che ovunque. Meglio così, si saranno dati una regolata anche loro... Se vai ad Albenga dove ti dice @ilGuru77 ti troverai sicuramente bene! Ne val la pena!
freni msport e vss tutta la vita. Finestrini ripiegabili molto consigliati, impianto h&k anche io ce l’ho ma concordo con Juma che non mi fa impazzire. io ho messo sia navi pro che bizona..non iper indespensabili ma funzionano clamorosamente bene, il navi pro è di una fluidità mai vista su un sistema in auto...ma qui scatta la vena del nerd che è in me
LOL ahahahahahahhh, però non vale che mi si riprende a quest’ora sul treno per milano incredibilmente partito. Ovviamente intendevo gli specchietti...ahahhahaa però a sto punto mi tengo il copyright sui finestrini riepegabili (tm) e non correggo il messaggio
Ciao Marco, innazitutto complimenti per la scelta del Motore. Consigli: indispensabile per una vettura come la tua sia il VSS (per la sportività) che il Clima (estetica e bocchette poteriori) e Specchietti (in retro si abbassa quello destro e così eviti di grattare il cerchio posteriore destro). Freni Msport non "servono" (impianto STD più che adeguato), LED adattivi nemmeno (a meno che non giri SEMPRE di notte). Sosp. Adattive e HK ottime scelte, specie se ti piace l'HiFI ma non aspettarti un suono meraviglioso (comunque molto buono). Il pannello esteso è obbligatorio (costa poco e cambia molto il cruscotto) ma forse l'hai già inserito. Ma la vera cosa importante che non vedo è lo ZF 8m, un cambio a dir poco eccezzionale, e per il quale a mio avviso può valere la pena di rinuciare a molti alteri optional. Per quanto riguarda il Navi, se lo vuoi mettere, prendi il Business (quello piccolo) che ai predoni dell'est non interessa. Tienici aggiornati.
Ciao, premesso che la mia è praticamente full optional (manca tetto, cruise adattativo, VSS e sosp. adattive) ma l'ho trovata così accessoriata. Io sono vecchia scuola, non sono abituato alle comodità e trovo certe "amenità" tecnologiche inutili e invadenti (high beam qualcosa, tergi automatici e bizona). Potrei rinunciare a tutto tranne ai freni msport e i fari a led, ti cambiamo proprio l'esperienza di guida, non sono contorni come il resto. Probabilmente se provassi uno sterzo VSS non rinuncerei nemmeno a quello per cui io voto xeno, freni msport e VSS. il resto è suprefluo
Bene tutto, ma ti consiglio di risparmiare sull'Harman Kardon mettendo il multiamplificato, e con quei soldi metti VSS (indispensabile) e clima bizona (se non altro perchè cambia faccia all'interno, come il display esteso nel cruscotto) Gli specchietti richiudibili costano un botto per quello che fanno, considerando poi che quello di destra non è nemmeno più oscurante... ma se non li metti ricorda di mettere almeno quello interno fotocromatico